
ho il collo con una mobilità piuttosto ridotta e mi fa anche un po' male, sto mettendo una pomata antinfiammatoria, ma con scarsi risultati....rimedi??
Moderatori: Steve1973, samantha.l
Ma neanche i miei...sono proprio contratture...è che al primo spifferino subito mi si incricca tutto.bubu ha scritto:boh...non chiedetemi il nome della pomata...io i nomi dei medicinali non me li ricordi mai![]()
comunque non è un dolore alla cervicale doris
ecco è esattamente questo...menchy ha scritto: Molte volte la contrattura del collo proviene dal trapezio ('tacci sua!), dovresti provare a sciogliere molto lentamente un pò tutta la muscolatura intorno al collo.
doris ha scritto:ecco è esattamente questo...menchy ha scritto: Molte volte la contrattura del collo proviene dal trapezio ('tacci sua!), dovresti provare a sciogliere molto lentamente un pò tutta la muscolatura intorno al collo.
Menchy cosa suggerisci per prevenire?
infatti con le sudate di questi giorni la situazione non miglioramenchy ha scritto:doris ha scritto:ecco è esattamente questo...menchy ha scritto: Molte volte la contrattura del collo proviene dal trapezio ('tacci sua!), dovresti provare a sciogliere molto lentamente un pò tutta la muscolatura intorno al collo.
Menchy cosa suggerisci per prevenire?
prevenire le contratture è un pò come fare un terno al lotto.![]()
evitare le correnti d'aria, se possibile. e anche posizioni sbagliate soprattutto davanti al pc. perchè queste tensioni si creano senza che uno se ne renda conto. e poi esercizi di scioglimento, che non significa streching, ma movimenti lenti e ripetuti con l'ausilio magari appunto di una pallina. che è precisa, arriva in profondità e scioglie. ma è un pò difficile da spiegare attraverso un monitor.![]()
![]()
le sudate sono atroci!!!!!
mi segno il Lyseen per provarlokimikalli ha scritto:la stessa terapia facevo io, poi l'ortopedico mi consiglio' il Lyseen compresse da prendere ai primi sintomi....è tutto un altro mondo!!!Mercury ha scritto:sono una specialista del problemaal primo spiffero d'aria gelida (o condizionata
) resto col collo bloccato...
Nel mio caso non è un problema articolare ma muscolare, di contrattura.
Di solito risolvo in 3-4 giorni, prendendo capsule di Muscoril (servirebbe prescrizione medica) e massaggi di Voltaren.
Ovviamente prevenire è meglio che curare: tengo sempre a portata di mano una sciarpina o un golfino......si evita totalmente la fase acuta!