camera per ballerina

Mia figlia voleva lo specchio di questa cameretta.
http://camerette.outletarredamento.it/P-48912-D ... lete-.html
E' composto da due pezzi di legno ai lati e due specchi con linea curvata al centro.
Gli specchi non sono in vetro (dicono per sicurezza) ed il costo, compresa la sbarra da danza, è di circa 1700 euro... un po' troppo per il mio piccolo budget.
Allora ho pensato che: la sbarra la compro in un negozio di articoli sportivi 50 euro, le staffe costeranno altri 50/100 euro, per lo specchio invece cerco idee. Io ho visto quello della lineaD e non essendo di vetro è un po' sfuocato. Mi aiutate?? Esiste uno specchio (le dimensioni dovranno essere almeno 200 h x 150 l) che faccia al caso mio??

se cerchi solo lo specchio, li ho visti tutti all'ikea:
questi costano 10€:
Immagine
Immagine
questo invece costa 33€ :
Immagine

marina370 ha scritto:cercherò le misure.
Non mi serve che siano curvati vanno bene anche diritti.
Sapete se esistono plastiche adesive tipo questa? http://www.euronova-italia.it/site/it/a ... ticleid=66 di questa ho letto recensioni pessime ma magari esiste qualcosa di simile che è a specchio
so che c'e' un produttore che lo produce qui in zona appunto per le camerette...(grosse quantità...non ti danno uno speccho a te) si tratta di una foglia di plastica in effetti ma il costo non è tanto sulla foglia quanto sul controllo qualità in quanto questi materiali sono difficilissimi da applicare... o meglio è difficile se nn impossibile ottenere la qualità di uno speccho vero.
Io mi sono perso l'immagine iniziale ma non ho capito una cosa: perchè non specchio di vetro? Se c'e' un rischio si può pellicolare dietro lo specchio: te lo fanno ovunque o alla peggiore stendere del silicone in modo omogeneo e poi andare ad incollare lo specchio su un pannellino qualsiasi... costo quasi zero...

da leroy a bologna io li ho visti... di varie misure, ma A PARITA DI MISURE..costano un botto in più rispetto all'IKEA...

quindi o ti affidi all'ikea .. guarda la serie GODMORGON... io ho preso quello piccolo, ma con 30€ prendi lo specchio di 1mtx1mt (circa.. mi sembra s1mt x 95cm x l'esattezza)...

spendi 120€ ti compri 4 lastre e hai uno specchio DRITTO PERO' di 2mt x 2mt che è un gran bello specchio x danza
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

qsecofr ha scritto:...ma non ho capito una cosa: perchè non specchio di vetro? Se c'e' un rischio si può pellicolare dietro lo specchio: te lo fanno ovunque o alla peggiore stendere del silicone in modo omogeneo e poi andare ad incollare lo specchio su un pannellino qualsiasi... costo quasi zero...
Primo perchè è in camera della ragazzina e mi pare più sicuro se non è un "vetrone"".
Poi perchè me lo devo trasportare a casa e uno specchio 2x2 non ci sta, terzo perchè credevo costasse meno.. quello che indico nel post iniziale è 1,50 x 58 e costa 10,00 euro

crackman ha scritto:x la sicurezza... metti specchi normali e poi li pellicoli sopra con la securlux o cmq una pelicola x vetri trasparente :)

io ci ho fatto i vetri della macchina da corsa per evitare che si frantumino in caso di urto... :)
E visto il tuo nick.. c'è da ben sperare.

Grazie.

marina370 ha scritto:
qsecofr ha scritto:...ma non ho capito una cosa: perchè non specchio di vetro? Se c'e' un rischio si può pellicolare dietro lo specchio: te lo fanno ovunque o alla peggiore stendere del silicone in modo omogeneo e poi andare ad incollare lo specchio su un pannellino qualsiasi... costo quasi zero...
Primo perchè è in camera della ragazzina e mi pare più sicuro se non è un "vetrone"".
Poi perchè me lo devo trasportare a casa e uno specchio 2x2 non ci sta, terzo perchè credevo costasse meno.. quello che indico nel post iniziale è 1,50 x 58 e costa 10,00 euro
.. be si fanno 2 specchi da un metro affiancati: quella è norma e regola... provato a chiamare una vetreria qualsiasi? che dicono?
Non so io qui in zona ne ho una ogni 2 metri perchè lavorano per il settore arredo... comunque credo si trovino un po' in tutta italia.... poi certi produttori di bagni addirittura vendono degli specchi con cornice standard a metro quadrato.
Quanto alla sicurezza: se è pellicolato o supportato da un pannello non da nessun tipo di problema e poi obiettivamente mica si possono crescere i figli nelle teche di plexilglass perchè già il cristallo è troppo pericoloso...