nuovo letto

Il mio letto ha ormai 20 anni (tranne il materasso in lattice che ne ha però almeno 6) e stavo facendo un pensierino sul cambiarlo. Ecco qualche foto del vecchio.
Il materasso in lattice vorrei tenerlo (e volendo anche la struttura esterna in legno), mentre il letto vero e proprio con la rete ortopedica vorrei cambiarlo perche' alcune gambe del letto si sono piegate, e poi il letto e' tutto in metallo ed ho letto che non va bene per eventuali campi elettro-magnetici. Quindi mi interesserebbe un letto tutto in legno con base a doghe in legno, con un buon rapporto qualita'/prezzo e per quanto riguarda estetica/integrazione con il resto della camera non mi interessa minimanente basta che il letto sia buono per dormirci al meglio (deve sostenere bene anche la schiena). Il letto ovviamente deve essere compatibile con il materasso che gia' posseggo che e' di 190*85-90cm.
Qualche consiglio?
Non deve essere troppo costoso, deve essere tutta sostanza e niente fronzoli. Credo che la roba IKEA sia grama e non mi va di risparmiare su un oggetto sul quale ci dormo 9 ore a notte + altre eventuali ore per qualsiasi altro motivo.
Ps: sono di Parma.
Grazie mille a tutti :D

Ok, viste. Non capisco però se la struttura in legno vuoi tenerla o meno...per la rete io ho comprato materasso e rete dell'Hevea non so se da te c'è questa marca. La rete dovrebbe stare sui 150 euro, le doghe sono regolabili in base al peso e la parte della rete dei piedi e della testa sono regolabili in altezza. Io ci dormo da 2 anni e mi trovo benissimo! Avevo problemi di insonnia e dolori alla schiena, ora sono spariti. Se vuoi cambiare il ring e la testata del letto puoi vedere qualcosa di Pianca. Sono sicura che fa anche letti singoli ma sul sito c'è solo un modello in (finto) legno. Oppure altre marche economiche, visto che mi parlavi di Ikea, sono Europeo e Santalucia ma non so se producono anche letti singoli!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Se prendo una struttura letto nuova dovrò cambiare anche la struttura in legno esterna.
Ecco la lista della spesa:
-struttura letto
-doghe in legno

Il materasso e la biancheria da letto non vorrei cambiarli, mentre quello che voglio prendere mi piacerebbe sceglierlo in legno, solo che avevo letto che le doghe in legno danno dei problemi ai materassi in lattiche che fanno così la muffa.
Il ring non sò cos'è.
Quindi le marche che consigli sono: Pianca, Europeo, Santalucia, Hevea.
Ce ne sono altre siccome non credo di trovarle tutte nei negozi che andrò a visitare a Parma?

Ti ripeto io ho materasso in lattice e doghe in legno e mi trovo bene...
Occhio, Hevea fa solo materassi e reti. Per i letti si affida a Ergogreen: http://www.ergogreen.com/

Le marche da me citate sono quelle economiche che conosco, poi se poi spendere un po' di più vedi anche Jesse.

Il ring è la struttura che gira intorno alla rete (quella che hai tu attualmente in elgno, per capirci) :wink:

CASA D&G

Figurati! Quando ti fai fare i preventivi fatti dire e segnati magari, i materiali di cui è composta la struttura del mobile perchè ogni materiale fa cambiare, anche di molto a volte, il prezzo finale! Buon giro :wink:

CASA D&G