La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colora la camera

#1
ciao a tutti.

ho una camera da letto rettangolare di circa 4.40 x 3.60.
Il parquet è in rovere (normale, nè sbiancato nè scuro) e i muri completamente bianchi. interruttori Living BTicino neri con placche nere.

Mi sono proposto di prendere un leto con contenitore e quasi sicuramente ne prenderò uno color rovere moro.
I comodini credo anche quelli in rovere moro (ma sono indeciso).
L'armadiatura prevede una cabina spogliatoio e elementi armadio di 4 o 5 ante (dipende dalla larghezza dello spogliatoio).

presupposto tutto questo, di che colore mi consigliate di fare le ante dell'armadio e della cabina?

mi hanno proposto vetro acidato bianco (la camerà non è spaziosa e se metto colori scuri si incupisce tutto e troppo)...


Qualcuno ha idee?
E soprattutto c'è qualcuno che ha già un letto color rovere moro con parquet rovere? non vorrei avesse effetto pugno-in-un-occhio...

accetto consigli! Sbizarritevi!
Ciao a tutti

#3
Lorena ha scritto:Io le ante le farei sul corda chiaro.
sicuramente un colore tenue.
Avevo pensato anche a un grigio-azzurro chiaro o grigio-verde chiaro...
Probabilmente in laccato me lo fanno (preferivo il vetro acidato).
Ma è meglio laccato lucido o laccato opaco?

#4
Il vetro acidato a me non piace granchè. Sulla laccatura del vetro non so nulla...
Ti mostro il colore che intendevo io
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Il vetro acidato a me non piace granchè. Sulla laccatura del vetro non so nulla...
Ti mostro il colore che intendevo io
Immagine
l'armadio di questa foto è laccato?

#8
lau&mat ha scritto:mi sembra vetro
dal punto di vista della pulizia, cosa è più pratico?
Il vetro acidato, il laccato lucido o il laccato opaco?

molti dicono il laccato opaco, che si sporca meno facilmente...
ma noi a casa abbiamo una porta così e si sporca come tutte le altre.
In più sembra sempre che rimangano degli aloni e ci si mette una vita a pulirla...

#9
lau&mat ha scritto:mi sembra vetro
Sì, è vetro. Pensavo mi chiedesse se è vetro laccato.
Non lo so. Ho preso quell'immagine solo per indicare il colore che suggerivo.
Immagine
Immagine

#10
io ho preso un armadio ante scorrevoli in vetro color panna/vaniglia con bordi in rovere moro come il letto, per staccare dal parquet ci vuole un mega tappeto dello stesso solore dell'armadio secondo me, io faro' così (quando trovero' un tappeto di prezzo abordabile :-)) Ciao !