problema cucina consegnata

Ciao a tutti, hanno consegnato la cucina..mi piace tantissimo..l'unica cosa ho solo un grande dubbio...
in un lato della cucina ho la cappa da 120 cm che mi copre l'intera parete e sotto il piano cottura di 59 cm. A colpo d'occhio ho notato subito lo stacco tra la cappa enorme e il piano cottura piccolo che tende a scomparire...
Il mobiliere mi ha proposto di sostituire il piano con uno da 89 cm.
Voi cosa ne pensate?

secondo me, a livello estetico, è meglio cambiare il piano cottura, con una cappa così grande ci vuole per forza anche un pc più grande!
inoltre così avrai anche più spazio per cuocere :wink:
"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori"

se ti rimane sufficiente piano di lavoro allora cambia il piano cottura.
Domanda: come mai una scelta del genere? Solitamente la cappa si sceglie in proporzione con il pc...mi sembra strano che il mobiliere non ti abbia subito avvertito della sproporzione

cosi decisamente è sproporzionato...
se hai spazio che ti avanza allargati pure...se hai poco pian allargati solo leggermente (con un pc 75cm magari)

Il mobiliere non mi ha detto nulla quando abbiamo ordinato la cucina..e io sinceramente non ci ho proprio fatto caso! Mettendo il pc da 89 cm dalle due parti mi rimangono circa 15/20 cm di piano. Negli altri due lati però ho molto piano lavoro.

kamaduh ha scritto:Il mobiliere non mi ha detto nulla quando abbiamo ordinato la cucina..e io sinceramente non ci ho proprio fatto caso! Mettendo il pc da 89 cm dalle due parti mi rimangono circa 15/20 cm di piano. Negli altri due lati però ho molto piano lavoro.
In questo caso allora ti consiglio decisamente il piano più grande.
Questo mobiliere però è proprio una sagoma: con una cappa da 120 doveva venirgli in automatico di consigliarti un piano più grande o altrimenti una cappa più piccola se il piano non ci fosse stato!
L'importante è che tu possa risolvere facilmente l'inconveniente...però voglio sperare che ti sostituisca il piano senza maggiorazioni.

Dice che siccome in magazzino ha un piano cottura che si abbina al lavandino, il mio lo mette in esposizione e a me da quello ad un prezzaccio..però non so bene cosa voglia dire...Il piano + grande costa 400 euro, l'ho visto ed è molto bello.

Azz. questo è quello che succede a ordinare le cose senza cognizione dal mobiliere sbagliato.
dopo una cappella del genere, soprattutto sua perché tu non saresti tenuto a sapere certe cose, vuole pure che gli dai altri 400 euro per un piano normale ad un "prezzaccio"??
Non c'è più religione!

kamaduh ha scritto:mi correggo..costa 400 euro in più del mio.
eh la miseria! E che piano cottura è, di platino?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

beh, digli che l'errore è stato anche il suo (dove aveva la testa?) e che non ti sembra corretto che te lo sostituisca a fronte di 800mila delle vecchie lire (vorrei tanto che ci ricordassimo sempre bene il controvalore in lire, inflazione a parte). proponigli una cifra di mezzo, 200 euro per spartirvi le responsabilità.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

mannaggia...bhè ...per come son fatta mi faccio venir a cambiar il piano e senza fiatare!! altro che 400€!!! scusa per me è un errore loro!!