Consigli per disposizione camera da letto e preventivi

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio riguardo alla disposizione dei mobili nella mia camera da letto, di cui spero di essere riuscita a postare il link all'immagine nel modo corretto! :-)

Vorrei riuscire a disporre:
- Letto matrimoniale
- Armadio (preferibilmente con ante a battente, direi almeno 6 ante)
- Cassettiera
- Comodini. Questi sono opzionali dal mio punto di vista, ma vorrei comunque a trovare una soluzione per disporre qualcosina tipo sveglia, bicchiere d'acqua, fazzoletti, libro.

I precedenti inquilini avevano un armadio a 6 ante disposto lungo il lato da 337, il letto dal lato opposto. Noi stavamo valutando la possibilità di disporre invece il letto sul lato da 4 metri, per cercare di capire se in questo modo si potesse dare piu spazio all'armadio con un angolo (ma forse lo spazio è troppo ridotto per trovare vantaggio da un angolo).

Voi cosa suggerite? Se le indicazioni che ho dato non fossero sufficienti per capire, scusate ma sono alle prime armi! Comunque saro ben felice di darvi maggiori dettagli

Piantina della camera:
Immagine
Ultima modifica di botti23 il 02/09/10 8:21, modificato 1 volta in totale.

Ma quella in basso a sinistra è la porta e quella a destra è una porta finestra?
Immagine
Secondo me di disposizioni ce ne sono molteplici...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

A me, tra le tante soluzioni possibili, piacerebbe mettere il letto sotto la finestra... A meno che non ci sia un termosifone!! :roll:
Immagine

anch'io metterei il letto sotto la finestra, anche perchè secondo me è l'unica soluzione per sfruttare a pieno gli spazi.. perche se mettessi il letto nella parete dove adesso c'è l'armadio dovresti rinunciare alle 6 ante... e potresti metterlo di fronte al letto e como di fianco alla finestra...

uhm.. il letto davanti al termosifone però mi convince poco..

un armadio ad ante scorrevoli potrebbe aiutare eventualmente?
Secondo voi si riuscirebbe a far stare il letto dove adesso è indicata la cassettiera, spostando la cassettiera accanto alla porta?

Grazie per il link zagial, stasera mi diverto un po' a disegnare!

botti23 ha scritto:un armadio ad ante scorrevoli potrebbe aiutare eventualmente?
Penso di si, sicuramente non hai bisogno dello spazio che serve di solito per aprire le ante... Però non è che lo puoi mettere attaccato al letto (per es)!! :)
botti23 ha scritto:Secondo voi si riuscirebbe a far stare il letto dove adesso è indicata la cassettiera, spostando la cassettiera accanto alla porta?
Intendi così?
Immagine
Invece i precedenti proprietari come l'avevano disposta la camera? Così? Mmm... :roll:
Immagine
Le dimensioni dei mobili le sai? No, perché sto pensando che sono io che sbaglio (e d è molto probabile)... Non mi c'entra niente eppure la stanza non mi sembra affatto piccola!!

Secondo voi si riuscirebbe a far stare il letto dove adesso è indicata la cassettiera, spostando la cassettiera accanto alla porta?
Intendi così?
Si intendevo una cosa del genere.. in questo modo lo spazio per i comodini salta per via della porta.. ma ci sono un po' di alternative quindi non mi spavento!
Invece i precedenti proprietari come l'avevano disposta la camera? Così? Mmm... :roll:
I vecchi proprietari avevano questa disposizione, con il letto attaccato al muro.
Le dimensioni dei mobili le sai? No, perché sto pensando che sono io che sbaglio (e d è molto probabile)... Non mi c'entra niente eppure la stanza non mi sembra affatto piccola!!
Mi sa che non sbagli.. la stanza non è grande, stasera comunque faccio delle prove utilizzando misure di armadi, letti ecc in commercio..

Grazie tante per l'aiuto che mi stai dando!

Una soluzione per questa camera

Ciao a tutti

ieri in un negozio ho trovato una soluzione che mi sembra molto intelligente per questa camera: il letto VIP di Florida Family, che dovrebbe far parte della collezione MAXIM. Il letto ha la testata con contenitore con sopra un piccolo ripiano da utilizzare come comodino. Inoltre ha due vassoietti laterali (da acquistare in coppia, ma non so se riusciremmo ad usarli entrambi) che possono essere usati come ulteriore appoggio.

Il letto mi piace molto, l'idea mi sembra geniale e sembra fatta apposta per la mia camera. Il problema è che il letto è disponibile solo in ciliegio e rovere moro. Io però avrei voluto tutto bianco (o corda, comunque chiaro).
Per non avere solo il letto scuro e tutto il resto chiaro la persona del negozio suggeriva di avere almeno il como dello stesso colore del letto (ciliegio non mi piace, rovere moro è troppo scuro considerato che già il pavimento non è proprio chiaro). L'armadio invece l'abbiamo considerato bianco con la maniglia lunga dello stesso colore del como/letto.

Tutto florida family, per un preventivo totale di:

- Soluzione 1: 3930 (letto vip con due vassoi, armadio graffiti da 321,9 7 ante battente, como OASI)
- Soluzione 2: 4500 (letto vip con due vassoi, armadio e como EGO).

A me l'idea del letto piace tanto, però l'armadio che mi sarebbe piaciuto è qualcosa tipo il way di Caccaro, scorrevole con l'anta in poro aperto con fascia in vetro centrale.

Sempre ieri abbiamo avuto un preventivo per un armadio simile (JOY, non so la marca): 3601 euro per un tre ante da 325,6 (due ante da 113, una da 93.6). L'arredatore in questo caso ci ha consigliato di fregarcene del letto con il comodino integrato e di prevedere una mensola dietro o qualcosa di piu carino in cartongesso.

Ora sono confusissima..

Voi cosa ne pensate?

Dimenticavo

La dispoizione scelta è quella dei vecchi proprietari con il letto nella parete della porta e l'armadio in quella opposta. Meglio sacrificare sti benedetti comodini ma avere un armadio capiente!

Quale scegliere?

Rieccomi dopo un altro giro di preventivi.

I due a mio avviso migliori sono questi:

- Tutto Florida Family,
letto Vip con due vassoi laterali e testata con porta cuscini e ripiano,
+ armadio Graffiti da 321,9 6 ante battente
+ como OASI. Letto e como in rovere moro, o ciliegio armadio bianco. Prezzo: 3930

- Poliform, Armadio Graffiti 8 ante 324,5 * 63 * 291 con 2 cassettiere da 4 cassetti, Bianco
+ Como Poliform da 160 * 52 * 70 bianco,
+ Letto Flou Nathalie con contenitore
Prezzo 5700.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Re: Quale scegliere?

botti23 ha scritto: - Tutto Florida Family,
letto Vip con due vassoi laterali e testata con porta cuscini e ripiano,
+ armadio Graffiti da 321,9 6 ante battente
+ como OASI. Letto e como in rovere moro, o ciliegio armadio bianco. Prezzo: 3930

- Poliform, Armadio Graffiti 8 ante 324,5 * 63 * 291 con 2 cassettiere da 4 cassetti, Bianco
+ Como Poliform da 160 * 52 * 70 bianco,
+ Letto Flou Nathalie con contenitore
Prezzo 5700.
E mischiare letto e como di florida con armadio poliform è un pasticcio?