sto arredando la mia prima casina, e tra le cose che mi lasciano più sconcertata ci sono i prezzi dei bagni: ho un bagnetto piccolo, di forma quasi quadrata, dove x ora ho fatto mettere wc e bidet sospesi (da capitolato, quindi fortunatamente inclusi) piatto doccia curvo e relativo box doccia curvo in vetro liscio... e già qui il solo vetro del box mi è costato più di uno stipendio, dolori!!!
Ho lasciato x ultimo il mobiletto con lavabo, perchè ho girato vari posti ma vedo prezzi esageratamente alti, almeno a mio parere... Il fatto è che mettendo la lavatrice (irrinunciabile) mi avanza uno spazio di circa un metro lineare: calcolando qualche cm tra lavatrice e mobiletto, e calcolando che dall'altro lato ho il calorifero/scaldasalviette, riesco ad "incastrarci" un mobiletto di 85, massimo massimo 90 cm.
Ho piastrellato tutto di azzurro turchese chiaro lucido, mentre i sanitari sono bianchi: voglio un mobiletto bianco con vasca integrata possibilmente in vetro, magari dello stesso azzurrino delle piastrelle oppure bianco.
Al negozio dove ho preso il box doccia mi hanno proposto:
composizione laccata bianco lucido, con maniglia cromo, base lavabo L = 90cm, P = 54 cm, H = 55,5 cm, con due ante; top in crystalplant con lavabo integrato senza foro troppo pieno; specchio classico rettangolare senza cornice cm 90 x 74 con predisposizione per lampadina
il tutto a.................... 1.970 euro!!!

a me sembra tantissimo!!! Voi cosa ne dite? L'alternativa economica sarebbero quei mobiletti "già fatti" che si trovano ai grandi magazzini, ne ho visti alcuni anche carini, poi cmq lo cerco bianco quindi facile da trovare... solo che lì ho chiesto e me lo darebbero smontato..... quindi dovrei poi trovare qualcuno che venga a montarmelo e collegarmelo all'acqua... per cui l'iniziale risparmio non so quanto sarebbe vantaggioso...
Aspetto i Vostri consigli x favore!
Grazie!