Mobiletto bagno: ma davvero costa così tanto?!?

Ciao a tutti!
sto arredando la mia prima casina, e tra le cose che mi lasciano più sconcertata ci sono i prezzi dei bagni: ho un bagnetto piccolo, di forma quasi quadrata, dove x ora ho fatto mettere wc e bidet sospesi (da capitolato, quindi fortunatamente inclusi) piatto doccia curvo e relativo box doccia curvo in vetro liscio... e già qui il solo vetro del box mi è costato più di uno stipendio, dolori!!!
Ho lasciato x ultimo il mobiletto con lavabo, perchè ho girato vari posti ma vedo prezzi esageratamente alti, almeno a mio parere... Il fatto è che mettendo la lavatrice (irrinunciabile) mi avanza uno spazio di circa un metro lineare: calcolando qualche cm tra lavatrice e mobiletto, e calcolando che dall'altro lato ho il calorifero/scaldasalviette, riesco ad "incastrarci" un mobiletto di 85, massimo massimo 90 cm.
Ho piastrellato tutto di azzurro turchese chiaro lucido, mentre i sanitari sono bianchi: voglio un mobiletto bianco con vasca integrata possibilmente in vetro, magari dello stesso azzurrino delle piastrelle oppure bianco.
Al negozio dove ho preso il box doccia mi hanno proposto:

composizione laccata bianco lucido, con maniglia cromo, base lavabo L = 90cm, P = 54 cm, H = 55,5 cm, con due ante; top in crystalplant con lavabo integrato senza foro troppo pieno; specchio classico rettangolare senza cornice cm 90 x 74 con predisposizione per lampadina

il tutto a.................... 1.970 euro!!! :shock: :shock: :shock:
a me sembra tantissimo!!! Voi cosa ne dite? L'alternativa economica sarebbero quei mobiletti "già fatti" che si trovano ai grandi magazzini, ne ho visti alcuni anche carini, poi cmq lo cerco bianco quindi facile da trovare... solo che lì ho chiesto e me lo darebbero smontato..... quindi dovrei poi trovare qualcuno che venga a montarmelo e collegarmelo all'acqua... per cui l'iniziale risparmio non so quanto sarebbe vantaggioso...

Aspetto i Vostri consigli x favore!
Grazie! :D

Tu parli di volere un mobile con vasca lavabo integrato.

Tu parli di volere un mobile con vasca lavabo integrato.

Se parliamo di qualità, costa tantissimo solo il top con lavabo integrato.

Poi al mercatone li trovi similari ma di vetraccio cinese, se tu cerchi qualcosa che ti piace ma non ti interessa che duri nel tempo, ti fai un bel giro presso tutti i mercatoni e vedrai che qualcosa trovi da spende re poco.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho uno della Compab (gruppo Atma) di 95 cm pagato sui 600 euro...senza molte pretese è molto bello, spero sia anche comodo il cassettone unico (non lo uso ancora perchè non mi sono trasferita ancora).

Come altra marca (più costosa però, ma di buona qualità) ti consiglio Azzurra. Un mobile molto simile al mio costava sugli 800 euro...come prezzi siamo sotto i mille però ti parlo di laminato melamminico, non laccato lucido, lavabo in mineralmarmo e non cristallo.

Ah dimenticavo nel prezzo del mio mobile era compreso uno specchio con luce integrata.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Lightblue ha scritto:che marca è prima di tutto?

poi parli di top in cristallo o sbaglio...ha già la sua cifra...
quoto pienamente... a me è costato più il piano che il mobile in se!!!

Ne approfitto per chiedere... ma esattamente questo 'troppo pieno' che cosè???

always ha scritto:

non hai il tappo del lavandino, per interderci quello che azioni con l'asticella dal miscelatore...
il tappo c'è, e si chiude/apre esercitando pressione...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Buongiorno :)
altro negozio, altro preventivo.
Questa volta mi hanno proposto un mobile della marca "Compab", modello "Condor", finitura bianco opaco.
Il mobile è lungo 85 cm; la larghezza è variabile: da un lato, 50 cm, poi si restringe "stondandosi", per arrivare a 37 cm dall'altro lato; arriva fino a terra ed è composto da due ante di diversa misura.

Anche in questo caso, lavabo integrato nel piano in cristallo, vasca piccola ovale che è la forma che meglio si adatta. Niente rubinetto perchè voglio metterlo uguale a quello del bidet.

Specchieera rettangolare lunga 85 cm come il mobile appunto, e alta 72 (96 euro)
Faretto rettangolare semplice (66 euro).

oppure in alternativa, specchiera-contenitore a 3 antine, stesse misure della precedente ma profonda 20 cm: 343 euro.

Prezzo totale del mobile: 1926 euro (versione con specchiera semplice piatta)
oppure 2110 euro (versione con specchiera contenitore).

Prezzi ESCLUSI trasporto, montaggio e collegamento acqua :shock:

ciao
Anche io sto cercando un mobile per il bagno con lavabo integrato e ho visto che i prezzi si aggirano intorno agli 800/1000 euro (senza specchio, solo mobile e lavabo di circa 80 cm); personalmente non ti consiglio il top in cristallo: io ce l'ho e vorrei prenderlo a mazzate tutti i giorni!! è blu cobalto e si vedono tantissimo la polvere (dopo un minuto che lo hai pulito è già sporco!!), le ditate e le gocce d'acqua (a meno che tu non asciughi ogni volta). Appeno pulito è meraviglioso, ma devi sempre avere lo straccio in mano, soprattutto se il bagno è luminoso... Il vantaggio è che è molto resistente, lo pulisci con il Viakal senza problemi e anche in caso di urti non si spacca. Se non lo avessi pagato così tanto me ne sarei già liberata: pensaci!!!
ciao
clap

always ha scritto:

è il forellino che qua si vede sotto il rubinetto, serve se dimentichi il rubinetto aperto (e tappo chiuso) a non far andare fuori l'acqua
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

pensato ad ikea?

anche io ho lo stesso problema. Attualmente ho un megamobile in noce lungo 160 con specchio, faretti, pensille e top in marmo portogallo con lavabo integrato.

pagato nel 2001 9 milioni.

Ora non ho la minima intenzione di pagare una cifra astronomica per cambiare il mobile, visto che già ho dato e dopo qualche anno già m'ero stufata di vederlo, quindi sicuramente ripieghero' su ikea, in particolare la serie godmorgon grigio lucido.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Anch'io ho visto la serie dell'Ikea, ma mi lascia un pò perplessa il lavabo... mi pare poco profondo
Qualcuno ce l'ha?
clap

ciao Francy, grazie, ho guardato la serie ikea che mi suggerisci: il mobile bianco lucido a due cassetti non é male, semplice e di linea pulita, potrei considerarlo davvero... però come dice anche Clap mi lasciano perplessa i lavandini.... uhm...

C'é poi da dire che se prendessi un mobiletto ikea... non sarei in grado di montarmelo :oops: ...qualcuno di Voi si è fatto installare dei mobili dal personale ikea? quanto si fanno pagare?