UN LUNGHISSIMO GRAZIE

Finalmente, dopo avervi stressato con domande, dubbi, continue incertezze per mesi (a dire il vero è più di un anno :shock:), vi comunico che ce l'abbiamo fatta, è stata dura, ma siamo arrivati al momento dell'ordine.
Questo topic non sarà nuovo nè originale (mi scuso già in anticipo con gli "storici" - posso chiamarvi così - del forum, viste tutte le polemiche di questi giorni), ma questo lo dovevo a molti di voi, perchè se siamo arrivati dove siamo arrivati è anche grazie a voi, ai vostri suggerimenti, consigli e tante volte, nei momenti di maggior sbattimento, anche alle vostre gentilezze e supporto morale.
Per cui grazie a
- Marzia: per avermi fatto entrare nel tunnel, ma avermi anche indicato la luce :wink:
- Annsca: per la sua pazienza e disponibilità
- Cerise: per la simpatia (non ho ancora visto il famoso topic: SANTA CERISE DA SKETCHUP PENSACI TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :D :D :D ).... a dire il vero non ho ancora visto nemmeno le foto della cucina :wink:
- Sil70: per i suggerimenti
- Kiwina: mia gemella di cucina
- KlaKKlaK: per aver cecato di chiarirmi le idee
- Misterleo: per il tempo dedicato al disegno
- Zawa, Kia85, MarlaSinger, Francy, Ebighel, AleAle: per i loro consigli
- Andhh, qsecofr, allegri, stephanenkov,extra: per i loro consigli tecnici.
Spero di non essermi dimenticata di nessuno, se fosse il caso, lo prego di scusarmi ma siete così tanti... :oops: :oops: :oops:

Un'ultima cosa: non sono intervenuta nei vari topic sui venditori, sugli acquirenti, sugli uni contro gli altri, ma questo è il mio topic per cui vorrei dirvi la mia esperienza: è più di un anno che progettiamo questa cucina, anzi a dire il vero avevamo cominciato due anni fa, poi ci siamo fermati, ma comunque, il tutto per dire che abbiamo girato tantissimo, che siamo entrati in molti negozi e non sempre abbiamo trovato disponibilità, cortesia e competenza, anzi le tre qualità insieme quasi mai.
La scelta alla fine è stata fatta per un negozio molto, molto lontano da casa mia, che ho scoperto perchè suggeritomi da una cara amica e che ho potuto visitare perchè è vicino a dove abita mio fratello. Ebbene la scelta non è stata decisa dal prezzo (il rivenditore qui vicino faceva l'identico prezzo), ma dalla competenza, dalla bella esposizione, dalla disponibilità e non ultimo dalla pazienza dimostrata nei confronti di un cliente sicuramente non facile. :oops:
E' vero la cucina non è ancora arrivata, per cui ci sono ancora molti fattori in forse, ma fino a questo momento posso dirvi che è stato semplicemente perfetto (forse pecca un pò nei disegni, ma questo gliel'ho già detto .... :lol: :lol: :lol: ).
Sono stata molto prolissa, lo so, ma per chi ha avuto la voglia e il tempo di arrivare in fondo .....GRAZIE DI CUORE!!!

Grazie di cuore a te per tutto quel che hai scritto!!!!!
Io mi sono un po' persa la conclusione della vicenda.....aggiornami ti prego, ci tengo molto....
cos'hai ordinato alla fine??? Dove? Come? Quando te la consegnano?
Io ordinerò nelle prossime settimane e sono ancora piena di dubbi ma non vedo l'ora di ordinare perche' solo in quel momento forse riusciro' a staccare il cervello e rilassarmi un attimo....
In bocca al lupo Bisu....a me sembra che anche noi eravamo "gemelle di cucina" se non sbaglio....perche' la mia composizione/situazione non differiva moltissimo dalla tua....
un abbraccio

Per forza ti sei persa, è stata una vera odissea, con centinaia..anzi migliaia di cambiamenti fino all'ultimo momento :oops: :oops: :oops:
Alla fine abbiamo scelto una Cesar Yara, con basi in noce e colonne bianche laccate opache, è stato il giusto compromesso tra la qualità che cercavamo e il prezzo che potevamo pagare....e poi ci siamo fatti conquistare dal rivenditore che con noi è stato splendido (e ti posso assicurare che ha avuto tanta pazienza).
Per fare un breve riassunto, posso dirti che la famosa colonna angolare dispensa - criticata da molti - alla fine l'abbiamo tenuta, ci sembrava troppo comoda, abbiamo invece tolto la colonna forno dal lato dove c'erano le basi e l'abbiano messa nella parete delle colonne. Sono riuscita ad avere il mio frigo a l.i. e a mettere una colonna da 30 tra frigo e forni (uno dei punti fermi era che non volevo i forni vicino al frigo).
Il piano sarà in marmo bianco 4 cm con annesso lavello in massello.
Ti allego un paio di disegni fatti dal mio santo arredatore, non chiedere di più perchè il ragazzo pecca proprio sui render (da me tanto adorati) :wink: :wink:
Immagine
Immagine

Se vuoi maggiori dettagli chiedi pure, tu come sei messa? Eri partita da una composizione simile alla mia, alla fine dove sei arrivata? In bocca al lupo per le scelte e se hai bisogno di sostegno morale sono qui 8) 8) 8)

mica ho capito come viene fuori la cucina pero' :lol:

cmq grazie anche a te :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

bisu, mi piace come hai scelto di incorniciare il frigo freestanding, anch'io vorrei mettere intorno al mio una colonna laterale di pari altezza e profonda 30 cm con dispensa a cesti estraibili e un paio di mensole sopra.

sono iscritta da un paio di mesi e non so nulla della tua cucina ma ora che sei giunta al traguardo mi piacerebbe sapere come va a finire la storia.
auguri! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Che mi stavo perdendo!!! :shock:
Che emozione socia, hai fatto il grande passo!!! Sono molto contenta x te e non vedo l'ora di vederla!!!
Io sono mortalmente in ansia x la mia...ho il terrore di aver sbagliato tutto!!! Ma ormai spero di scoprirlo a breve (ottobre) :roll:
Forse lo hai scritto e me lo sono persa...quando arriverà?

*Francy* ha scritto:mica ho capito come viene fuori la cucina pero' :lol:
Provo ad allegare due disegni, che però ho fatto io, per cui non so se sarà molto più chiaro. Non considerare nè i colori della cucina nè quelli delle pareti, era solo una prova. :oops: La cucina avrà basi noce e colonne bianche, piano e alzatina marmo bianco.

Immagine

Immagine

Per Anto e Kiwina: la cucina arriverà ad ottobre, per cui devo aspettare ancora un paio di mesi e saranno sicuramente due mesi di dubbi...ma avrò fatto bene? Sarà stata la scelta giusta?
Non riesco a capire come mai, io che normalmente decido velocemente, per questa casa ci metto una vita a trovare la soluzione che mi sembre la migliore e poi cambio idea in continuazione....

Grazie bisu del bel topic.. la tua cucina alla fine sembra impeccabile..
il frutto di tanto studio e di tanti dubbi è di sicuro ben pensato..

Ti faccio un megamegamega in bocca al lupo..
non vedo l'ora di vederla al suo posto.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

bisu72 ha scritto: Non riesco a capire come mai, io che normalmente decido velocemente, per questa casa ci metto una vita a trovare la soluzione che mi sembre la migliore e poi cambio idea in continuazione....
Non siamo gemelle solo di cucina, allora! :D