La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Filtri ADSL per prese BITICINO LIVING INTERNATIONAL RJ11

#1
Ciao a tutti,

ho installato in tutta la mia abitazione prese di corrente nere della serie BITICINO LIVING INTERNATIONAL. Per la presa telefonica ho optato per una presa RJ11 sempre della serie LIVING INTERNATIONAL.
Volevo sapere se BITICINO vende anche filtri ADSL per prese RJ11, in linea con la serie LIVING INTERNATIONAL e con ingombro piccolo.
In tal caso dove posso trovarle nella zona di Milano?
In caso contrario conoscete marche che si abbinino alla serie LIVING INTERNATIONAL?

Grazie in anticipo!!! :lol: :lol: :lol:
Diego

Re: Filtri ADSL per prese BITICINO LIVING INTERNATIONAL RJ11

#2
19diego ha scritto:Ciao a tutti,

ho installato in tutta la mia abitazione prese di corrente nere della serie BITICINO LIVING INTERNATIONAL. Per la presa telefonica ho optato per una presa RJ11 sempre della serie LIVING INTERNATIONAL.
Volevo sapere se BITICINO vende anche filtri ADSL per prese RJ11, in linea con la serie LIVING INTERNATIONAL e con ingombro piccolo.
In tal caso dove posso trovarle nella zona di Milano?
In caso contrario conoscete marche che si abbinino alla serie LIVING INTERNATIONAL?

Grazie in anticipo!!! :lol: :lol: :lol:
Diego
io i filtri adsl per RJ 11 li ho sempre visti bianchi o neri o beige presa telefonica standard (in qualsiasi brico, castorama, le roy o ipermercato) e non mi risulta bticino faccia qualcosa di specifico

#3
Sì effettivamente ho avuto conferma che BITICINO non fa filtri ADSL.
Ma i filtri ADSL per la presa RJ11 li ho visti solo fatti così: un cavetto che pende e una scatoletta con due uscite.
Il filo che pende esteticamente (se una presa telefonica è a vista come per me) non si può vedere: non ci sono filtri ADSL per RJ11 senza cavetto? Ossia con un pluggino che entra direttamente nella presa RJ11 con ingombro minimo?

#4
Sì effettivamente ho avuto conferma che BITICINO non fa filtri ADSL.
Ma i filtri ADSL per la presa RJ11 li ho visti solo fatti così: un cavetto che pende e una scatoletta con due uscite.
Il filo che pende esteticamente (se una presa telefonica è a vista come per me) non si può vedere: non ci sono filtri ADSL per RJ11 senza cavetto? Ossia con un pluggino che entra direttamente nella presa RJ11 con ingombro minimo?

#5
enno...i filtri sono tutti così :)

se proprio vuoi, ne compri uno, lo apri, tagli i lfile che penzola, lo deplagghi, infili tutto il baraccotto nella scatoletta (togliendo la presa telefonica) e giunti i fili dell'impianto direttamente ai fili del filtro.

però poi cmq si vedra il ciruito con i due splot dentro la scatoletta
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
Che disdetta! Almeno il cavetto fosse + lungo!!!! Così potrei nascondere il filro sotto il mobiletto TV dove non si vede. Basterà comprare un cavetto più lungo immagino però. Quindi altre soluzioni niente?? Che peccato!!! :cry: :cry: :cry:

#8
metti il filtro a monte di tutto l'impianto di telefonia, e sempre a monte di tutto l'impianto ci colleghi il modem adsl (WI-FI?). così facendo nelle varie prese della casa non avrai bisogno di filtri.
Ho fatto così e con un filtro unico gestisco i 5 telefoni di casa.
Naturalmente avevo già previsto l'impianto in modo da poter adottare tale soluzione.

#10
Grazie per il supporto.
Comunque oggi è venuto il tecnico a portarmi il doppino a casa per poi attivare la linea telefonica. Durante la posa il doppino si è un pò ingarbugliato e allora lui ha fatto un nodo sul doppino.
Io gli ho chiesto se poi non creava problemi alla linea ma lui ha detto che i doppini si possono piegare senza problemi... a differenza della fibra che è delicata.
Sicuramente il segnale passa anche con un nodo... ma così non si possono creare problemi di qualità del segnale?

Vabè che sfortunello sono :-(

#11
I filtri adsl esistono anche senza cavetto, solo con le 3 rj11
Immagine
Il filtro va comunque messo SOLO in serie ai telefoni, il modem-router se collegato alla presa non ne ha bisogno (se apri uno di quei filtri vedi che c'e' un collegamento diretto fra l'uscita modem e l'ingresso della linea)

Al doppino telefonico puoi fare tutti i nodi che vuoi basta che non lo tagli :D

#12
Grazie archimede!!!
Ok esiste anche senza cavetto.... ma, dalla foto che vedo, devo poi comunque prendere un cavettino per collegarlo alla presa plug RJ11 Biticino che ho a casa mia giusto?
Di che marca sono quella nera che hai messo nella foto?

Quindi vado tranquillo con il nodino??? :lol:
Anche con l'ADSL il nodino non rischia di dare problemi?? (tipo limitazioni della velocità).

#13
nono il nodo non fa nulla :D tranquillo

quello postato da archimede_p è figoso... sei costretto a prendere il cavettino x attaccarlo, ma lo prendi lunghino e lo infili dietro al mobile (te lo fai fare in un negozio della misura che vuoi se non conosci nessuno che ha i plug e pinza x farli) :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#14
Grazie Crackman e grazie a tutti! Molto gentili!
Sì effettivamente posso fare come hai consigliato... devo solo capire di che marca è quello che propone archimede... così lo vado a prendere in negozio e sono a posto.
In realtà il filtro lo dovrebbero mettere anche nel router/modem che comprerò (il NETGEAR DGN2000 ), ma non so se è come questo... quindi nel dubbio prendo quello consigliato!

Grazieeee!!! :D :D :D :D

#15
Se copi l'indirizzo dell'immagine che ho postato trovi il negozio online che lo ha, in realta' e' il primo che ho trovato con google :D

Comunque se cerchi in un negozio di forniture materiale elettronico dovrebbero averlo