COLTELLO ELETTRICO

SALVE A TUTTI,
HO DA POCO ACQUISTATO UN COLTELLO ELETTRICO EPPURE NON RIESCO AD USARLO CORRETTAMENTE. L'HO ACQUISTATO ESSENZIALMENTE PER TAGLIARE L'ARROSTO MA QUANDO CI PROVO MI SI SBRICIOLA TUTTO, è NORMALE? IL MIO MODELLO è DELLA BRAUN ED HA DUE LAME

Tagli l'arrosto quando è freddo???
:)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Pensavo lo tagliassi quando era ancora caldo e allora era normale che si sbriciolasse..... :D
Se l'arrosto è freddo non so come aiutarti.
Mi mamma ha il coltello elettrico della broun da più di 20 anni e non ha mai dato problemi.....forse solo quando si tenta di fare le fettine finissime, perchè le vibrazioni del coltello fanno sbriciolare l'arrosto.
Però facendole un po' più alte non ha mai dato problemi.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

infatti mi da questo problema quando cerco di fare le fettine sottili ed io l'ho acquistato esattamente per questo motivo, ora se tu mi dici che è normale sono un pò sconfortata dato che mi sembrava un'ottima soluzione per fare le fettine sottilissime

io ti parlo del coltello di mia madre che ha più di 20 anni.......quelli di adesso non so quanto vibrano......
cmq se le fai molto sottili credo sia normale a prescindere dal coltello perchè l'arrosto tende a sfilacciarsi
se non ricordo male mia madre quando vuole fare le fettie molto fine utilizza la macchina per taliare il prosciutto perchè la lama è liscia e non vibra(ma ha una rotazione continua)