Sono ormai mesi che mi dedico alla progettazione della cucina e dato che tra un paio di settimane dovrei poter cominciare ad andar seriamente per rivenditori mi piacerebbe avere da voi un parere su quello cui ho lavorato finora.
Io sono abbastanza convinta del progetto di massima ma allo stesso tempo ho la sensazione che ci sia un certo potenziale di miglioramento. Sono ormai fossilizzata sulla disposizione che vedete nei rendering in due varianti, ma non è detto che sia la migliore.
I punti fissi sono:
- basi sospese
- maniglie (ahimè)
Per quanto riguarda lo spazio contenitivo non ho grandi esigenze per il momento. Mi piace avere delle mensole per stoviglie e alimenti di uso quotidiano (caffè, te, cereali).
La cucina per quanto aperta sul living è delimitata dalla parete con "passavivande" e mi piacerebbe sottolineare ulteriormete il distacco funzionale con una boiserie (eventualmete con copertura in vetro dietro i fuochi), che servirebbe anche a scaldare un pò l'ambiente, altrimenti per il momento tutto bianco.
Per quanto riguarda il colore della mobilia vera e propria sono ancora in ballottaggio il bianco e il legno. dipenderà poi da quanto ci piaceranno le alternative proposte per le varie marche.
Qualsiasi commento è beneaccetto. Stravolgimenti totali anche naturalmente

se ho fatto tutto come si deve al link seguente dovreste poter vedere piantina e progetti
http://img825.ImageShack/g/piantacucina.png/