salve a tutti, sto per ordinare la cucina, progettata in modo tale da inserire il microonde a libera installazione appoggiato sul ripiano all'interno della colonna forno. Il mo l'ho intanto comprato e provato e mi sono resa conto
che produce molto calore esternamente, cosa che non pensavo: ora dovrò dire al mobiliere di prevedere una apertura sulla schiena della colonna per lasciar defluire l'aria calda. Cosa ne pensate? qualcuno ha addottato un sistema idoneo?
grazie Megialfe
Io ce l'ho ma c'è abbstanza aria sui tre lati e anche dietro....problemi non ne vedo...avevamo uno schienale con la "presa d'aria che abbiamo rimosso senza problemi...
Stessa situazione
#5Ciao!
Anch'io ho un microonde whirlpool multifunzione tipo il tuo e per questioni di spazio/estetica lo vorrei mettere dentro una colonna anche se sto ancora riflettendo sulla composizione della cucina. Ho spiegato la situazione al mobiliere, il quale mi ha suggerito di togliere il pannello dietro della colonna in corrispondenza del microonde in modo da permettere all'aria di circolare.
Manuela
Anch'io ho un microonde whirlpool multifunzione tipo il tuo e per questioni di spazio/estetica lo vorrei mettere dentro una colonna anche se sto ancora riflettendo sulla composizione della cucina. Ho spiegato la situazione al mobiliere, il quale mi ha suggerito di togliere il pannello dietro della colonna in corrispondenza del microonde in modo da permettere all'aria di circolare.
Manuela
anch'io
#11Anche noi abbiamo il microonde inserito nel pensile sopra il forno. Però dietro non è libero ma c'è il pannello. Ieri ulilizzandolo per la prima volta abbiamo notato molto calore nel mobile, quasi gocce di condensa. Che sia un problema? L'abbiamo utilizzando 15 min funzione crisp. Devo far togliere il pannello dietro? Grazie
Io ce l'ho così e mi sembra sufficientemente ventilato:

Come ho già scritto in un altro post peccato che quando ho finalmente tirato fuori il microonde dallo scatolone (è rimasto imballato per 4 anni da quando me lo hanno regalato per il matrimonio, dato che nella precedente cucina non avevo posto) mi sono accorta che ha i comandi nella parte superiore e per usarlo.... devo salire su una sedia

Come ho già scritto in un altro post peccato che quando ho finalmente tirato fuori il microonde dallo scatolone (è rimasto imballato per 4 anni da quando me lo hanno regalato per il matrimonio, dato che nella precedente cucina non avevo posto) mi sono accorta che ha i comandi nella parte superiore e per usarlo.... devo salire su una sedia

Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.