microonde NON da incasso inserito nella colonna:chi ce l'ha?

salve a tutti, sto per ordinare la cucina, progettata in modo tale da inserire il microonde a libera installazione appoggiato sul ripiano all'interno della colonna forno. Il mo l'ho intanto comprato e provato e mi sono resa conto
che produce molto calore esternamente, cosa che non pensavo: ora dovrò dire al mobiliere di prevedere una apertura sulla schiena della colonna per lasciar defluire l'aria calda. Cosa ne pensate? qualcuno ha addottato un sistema idoneo?
grazie Megialfe

strano che produca così tanto calore, a meno che non lo utilizzi come grill.

Ad ogni modo noi lo abbiamo nella colonna dietro un'anta a ribalta e senza nessuna apertura nello schienale

In effetti lo stavo utilizzando con la funzione jet menu crisp (è un whirlpool), ma ora mi viene un dubbio: ma quando usi la funzione crisp oppure grill, non entrano in funzione le microonde? perchè mio marito era convinto che il forno a microonde non producesse calore......

Stessa situazione

Ciao!
Anch'io ho un microonde whirlpool multifunzione tipo il tuo e per questioni di spazio/estetica lo vorrei mettere dentro una colonna anche se sto ancora riflettendo sulla composizione della cucina. Ho spiegato la situazione al mobiliere, il quale mi ha suggerito di togliere il pannello dietro della colonna in corrispondenza del microonde in modo da permettere all'aria di circolare.

Manuela

Infatti è quello che dirò al mio mobielere, di lasciare senza schiena. In più ho dietro una intercapedine dato che sposto la colonna in fuori di 70cm come il piano. Spero che sia sufficiente.
megialfe

io l' ho messo nella colonna sanza sciena e quando lo uso tengo aperta l' anta in modo che l' aria circoli
non ho mai avuto problemi
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

ora non ricordo ma stà giusto nel vano sopra il forno
ciao
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Quindi è bello grande come il mio e forse hai anche tu la funzione crisp e grill; se cosi è possibile che sviluppi molto calore usando queste funzioni, al contrario usandolo solo come normale microonde?

anch'io

Anche noi abbiamo il microonde inserito nel pensile sopra il forno. Però dietro non è libero ma c'è il pannello. Ieri ulilizzandolo per la prima volta abbiamo notato molto calore nel mobile, quasi gocce di condensa. Che sia un problema? L'abbiamo utilizzando 15 min funzione crisp. Devo far togliere il pannello dietro? Grazie

Anche noi pensavamo di metterlo nel pensile sopra al forno, ma se sviluppa veramente tutto questo calore forse non è il caso...
Immagine

piritunzi ha scritto:Anche noi pensavamo di metterlo nel pensile sopra al forno, ma se sviluppa veramente tutto questo calore forse non è il caso...
sviluppa calore solo se utilizzato con funzioni tipo grill o crisp... ma per quello esiste anche il forno normale...

Io ce l'ho così e mi sembra sufficientemente ventilato:

Immagine

Come ho già scritto in un altro post peccato che quando ho finalmente tirato fuori il microonde dallo scatolone (è rimasto imballato per 4 anni da quando me lo hanno regalato per il matrimonio, dato che nella precedente cucina non avevo posto) mi sono accorta che ha i comandi nella parte superiore e per usarlo.... devo salire su una sedia :cry: :shock: :shock:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Ma dietro

Ma dietro al microonde hai il pannello della cucina? Oppure direttamente muro? Anche il nostro è inserito come il tuo ma ha anche l'anta davanti (ma che tengo aperta quando è in funzione). Qualcuno ha esperienza di particolari problemi di surriscaldamento?