Ciao a tutti, sono nuova!
Come tanti altri io e il mio ragazzo abbiamo cominciato a cercare i mobili per la casa!
Vorrei un consiglio da voi, ho visto che siete molto esperti e disponibili nei consigli!
La camera misura 320x440cm, la porta si trova nella parete da 440 addossata tutta dal lato destro e c'è una portafinestra sulla parete da 320 di sinistra. Questa portafinestra lascia una spalla di circa 150cm da una lato e 50 dall'altro. Come arredereste?
Spero di essermi fatta capire almeno un pochino, c'è un modo per allegare le immagini così metto la piantina?
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio! Ciao!
Grazie della tua risposta! In realtà mi adatto a quello che ci entra! Nell'ultimo preventivo ci hanno messo un armadio da 4 ante scorrevoli che occupava quasi tutta la parete da 440 e dall'altra parte letto con comodini. Visto che l'armadio era grande facevamo a meno del comò!
Il problema di questa camera è che nella larghezza di 320 ora che si mette armadio e letto resta poco passaggio... In più gli armadi scorrevoli hanno anche le ante disallineate (nella maggior parte di quelli che ho visto)... Tu come la faresti?
PS. Mi spieghi come caricare le foto?
Il problema di questa camera è che nella larghezza di 320 ora che si mette armadio e letto resta poco passaggio... In più gli armadi scorrevoli hanno anche le ante disallineate (nella maggior parte di quelli che ho visto)... Tu come la faresti?
PS. Mi spieghi come caricare le foto?
Vai su http://ImageShack/ e carica la foto (magari ridimensionandola a 800x600 se è più grande) e poi inserisci nel tuo post il link che trovi nella casella direct link racchiuso tra i tag
Codice: Seleziona tutto
[img][/img]http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#
Grazie! Allora la piantina è questa, le misure che abbiamo preso sono 320x440
[img][img]http://img843.ImageShack/img843/3995/camw.png[/img]
Uploaded with ImageShack[/img]
[img][img]http://img843.ImageShack/img843/3995/camw.png[/img]
Uploaded with ImageShack[/img]
Bhè, per quello puoi risolvere mettendo sulla spalla dell'armadio uno specchio particolare, un po' di design.
Voto anch'io per l'armadio angolare (e quasi quasi proporrei anche il letto nell'angolo opposto, ma forse con le misure non ci siamo
).
Voto anch'io per l'armadio angolare (e quasi quasi proporrei anche il letto nell'angolo opposto, ma forse con le misure non ci siamo
Dite così? Mettendo il letto cosi c'è il problema che non si apre più la porta finestra e bisogna stare più avanti e inventarsi qualcosa dietro alla testiera... Uffa!

Uploaded with ImageShack
A me piaceva una camera che fa il letto da 219 e ovviamente è troppo lungo, mi hanno detto che si può far tagliare fino a 210 (devo tornare per appurare meglio questa cosa), armadio profondo circa 62-63 con ante battenti (lo scorrevole ha ante disallineate, come ho scritto sopra) avanza troppo poco spazio vero?

Uploaded with ImageShack
A me piaceva una camera che fa il letto da 219 e ovviamente è troppo lungo, mi hanno detto che si può far tagliare fino a 210 (devo tornare per appurare meglio questa cosa), armadio profondo circa 62-63 con ante battenti (lo scorrevole ha ante disallineate, come ho scritto sopra) avanza troppo poco spazio vero?
Ieri sera ho fatto un po' di disegni, mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate
soluzione A:
Armadio angolare davanti la porta con terminale, di fronte al letto settimanale, in tutto 4 ante + angolo + terminale
soluzione B:
Armadio angolare davanti la porta senza terminale, di fronte al letto comò oppure 2 settimanali (la misura è la stessa)

Uploaded with ImageShack
soluzione C
armadio angolare con 2 terminali, comò/settimanali dvanti la porta, in tutto sono 3 ante + angolo + 2 terminali

Uploaded with ImageShack
soluzione D
armadio enorme con 4 ante scorrevoli e letto, senza comò o settimanale

Uploaded with ImageShack
soluzione A:
Armadio angolare davanti la porta con terminale, di fronte al letto settimanale, in tutto 4 ante + angolo + terminale
soluzione B:
Armadio angolare davanti la porta senza terminale, di fronte al letto comò oppure 2 settimanali (la misura è la stessa)

Uploaded with ImageShack
soluzione C
armadio angolare con 2 terminali, comò/settimanali dvanti la porta, in tutto sono 3 ante + angolo + 2 terminali

Uploaded with ImageShack
soluzione D
armadio enorme con 4 ante scorrevoli e letto, senza comò o settimanale

Uploaded with ImageShack
Le soluzioni che mi convincono di più solo la A e la C.
Anche la D non mi dispiace, però mi pare che il passaggio fra letto e armadio sia un po' troppo sacrificato.
Anche la D non mi dispiace, però mi pare che il passaggio fra letto e armadio sia un po' troppo sacrificato.
A me piacerebbe tanto la D, ante scorrevoli così non c'è l'ingombro della porta se devo tirar fuori qualcosa dall'armadio, armadio enorme che copre tutta la parete e posso fare a meno del comò o settimanale, però appunto quello che ci frena è il passaggio strettino... Purtroppo l'armadio che ci piace con il relativo letto fa quasi 70 di ingombro massimo e il letto si riuscirebbe a tagliare a 210 (con rete da 190). Domani andiamo a vedere in un altro posto, se magari troviamo un letto un po' più corto e un armadio con le porte più sottili...
Oppure l'alternativa è optare per le porte battenti (profondità max 63) e letto da 210. Ma... 8 ante battenti?
Oppure l'alternativa è optare per le porte battenti (profondità max 63) e letto da 210. Ma... 8 ante battenti?
Infatti...la D è anche la disposizione della mia camera da letto (ma nella mia ci sta comodamente anche il comò).
Ma alla fine quanti cm ti resterebbero x il passaggio?
Ma alla fine quanti cm ti resterebbero x il passaggio?