Aiuto scelta infissi

Ciao a tutti
ho letto praticamente TUTTI i messaggi di questa sezione ma mi sono ancora rimasti dei dubbi, quindi chiedo aiuto a voi :)

Dunque, devo cambiare tutte le finestre, i cassonetti e le tapparelle a rullo del mio appartamento. Abito a Milano, in un condominio degli anni '60, riscaldamento centralizzato, precedenti infissi in legno bianco dentro e fuori che non chiudono praticamente più. I cassonetti per le tapparelle sono per 2/3 in muratura e per 1/3 che sporgono all'interno in legno e si chiudono con una lastrina di compensato a scorrimento.

Escludo a priori gli infissi in legno visti i costi. A quelli in alluminio mi sembra di capire che siano preferibili quelli in PVC. Fra le varie marche mi pare che vada per la maggiore Finstral (ma sono aperta a suggerimenti).

E da qui in avanti il buio! Casa mia non è fredda nemmeno adesso che praticamente ci sono spifferi da tutte le parti, quindi non credo che mi servano finestre particolarmente performanti :)

Ho letto che alcuni smontano tutto con anche opere murarie, altri che invece montano la nuova finestra sui telai di legno pre-esistenti. Non riesco a capire quanto incida il prezzo, se vale sempre la pena di rifare tutto da capo oppure no (considerato gli anni della casa) nè se montare la finestra nuova sul legno vecchio possa poi dare dei problemi di marcio o muffa.

Devo cambiare 2 porte finestre doppie, 1 porta finestra singola, 1 finestra singola che poggia su davanzalino in muratura e 1 finestra doppia che però non poggia su muratura ma ha la parte sotto a vetro antisfondamento ed 2 finestra singola sempre con il vetro sotto. Le vorrei tutte apribili anche a ribalta.

Mi aiutate a capire quale tipologia fa per me e se conviene o no rifare tutto con le eventuali opere murarie?
Infine, a parte la marca di finestre, mi pare di capire che tanto faccia la bravura degli installatori. A Milano che ne sono 1000! Come faccio a capire di chi fidarmi? Chiedo alla ditta che mi vende le finestre?

Ultimo (poi basta, promesso): riesco ancora a usufruire della detrazione fiscale? qualcuno di voi "ha sentore" che venga rinnovata anche per l'anno prossimo?

Grazie a tutti.

Re: Aiuto scelta infissi

mystralina ha scritto: Dunque, devo cambiare tutte le finestre, i cassonetti e le tapparelle a rullo del mio appartamento. Abito a Milano, in un condominio degli anni '60,
chiama gigiotto.................

Re: Aiuto scelta infissi

eliosurf ha scritto:
mystralina ha scritto: Dunque, devo cambiare tutte le finestre, i cassonetti e le tapparelle a rullo del mio appartamento. Abito a Milano, in un condominio degli anni '60,
chiama gigiotto.................
Per farla breve :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Driiiiiiinnn...
Driiiiiiinnn...
Driiiiiiinnn...
Driiiiiiinnn...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ecco il milanese alla riscossa. Dopo i 2 "extapadani" :) :) eccomi.
Appartamento anni 60 con molte probabilità i serramenti sono murati.personalmente non li toglierei se non durante ristrutturazione.
Come capire un rivenditore serio da uno non serio? Difficile,anche per chi in questo mondo ci vive quotidianamente.Posso garantire che tutti i i giorni ho a che fare per vari motivi con professionisti,ma che di professionismo ne hanno ben poco. Non conoscono i listini,i prodotti.cose secondo me indice di poca conoscienza del loro lavoro. Che operano su Milano ne conosco parecchi validi e molti che al massimo potrebbero cambiarmi l'etichetta del citofono ;P
A livello "marche" Finstral è la più presente sul mercato locale con ben 5 grossi rivenditori operanti su milano.
Poi ci sono molte altre aziende.
Se mi dai una indicazione della zona posso indicarti alcuni potenziali "killer" :P :P
Per le tempistiche...Guido dovrebbe darti qualche indicazione per Finstral.
Per quello che conosco io sei tirato,ma dovresti esser in tempo. Ovviamente non perder troppo tempo...al massimo entro 10 giorni devi dare il fuoco alle polveri!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Ecco il milanese alla riscossa. Dopo i 2 "extapadani" :) :) eccomi.
Appartamento anni 60 con molte probabilità i serramenti sono murati.personalmente non li toglierei se non durante ristrutturazione.
Come capire un rivenditore serio da uno non serio? Difficile,anche per chi in questo mondo ci vive quotidianamente.Posso garantire che tutti i i giorni ho a che fare per vari motivi con professionisti,ma che di professionismo ne hanno ben poco. Non conoscono i listini,i prodotti.cose secondo me indice di poca conoscienza del loro lavoro. Che operano su Milano ne conosco parecchi validi e molti che al massimo potrebbero cambiarmi l'etichetta del citofono ;P
Con gigiotto non sei in buone mani, di più!

gigiotto ha scritto:Per le tempistiche...Guido dovrebbe darti qualche indicazione per Finstral.
Per quello che conosco io sei tirato,ma dovresti esser in tempo. Ovviamente non perder troppo tempo...al massimo entro 10 giorni devi dare il fuoco alle polveri!!
9 settimane, ordinando entro mercoledì prossimo arriverebbero a Natale...ma non è detto che il rivenditore sia disponibile per il montaggio, chiedi sempre!

Noi ad esempio oggi abbiamo chiuso il 2010...

Allora auguri e buon anno!!! Ma ti sei già saltato il natale quindi!!! :D :D

gigiotto ha scritto:Allora auguri e buon anno!!! Ma ti sei già saltato il natale quindi!!! :D :D
Sì, si parla di 3a settimana 2011 :P

Piccolo aggiornamento!

Finstral a partire da oggi consegna nel 2011!

Allora, innanzitutto grazie a tutti!

Abito in zona Niguarda/Maciachini (nord).... ma dall'ultimo post mi sembra di capire che non sono più in tempo :( ho capito bene?

Gigiotto cosa intendi "con molte probabilità i serramenti sono murati"? e come faccio a capire se è come dici tu?

ps: ho un mess privato ma non posso vederlo :? se è proprio privato la mia email è xxxxxxx

edit:rimossa email
Ultima modifica di mystralina il 15/10/10 15:40, modificato 1 volta in totale.

Eccomi. Finstral sei fuori tempi massimi,con gli altri sei agli sgoccioli.
Ti ho mandato una mail...ti consiglio però di togliere la tua dal forum...
:P :P