VOTATE!!! :)

dopo ORE di lavoro ho elaborato le 2 soluzioni sulle quali sono indecissima :D
prima soluzione penisola, seconda soluzione isola...la mia indecisione è data dal fatto in primis per le misure...con questo programmino ho fatto i 2 disegni ke seguono...lo so fanno DEFECARE.. :oops: scusate ma non sono esperta nel campo, portate pazienza :roll: ...gli elementi della cucina sono messi a caso, solo per verificare gli spazi effettivi...la porta d'ingresso ke è una porta a scomparsa si trova di fronte al tavolo con le sedie, ho messo un bel tavolone da 1.90 x 90....l'isola è 1.80 x 90.
la stanza ricordo ke è un 3.60x6.10....io vorrei l'isola, mi pare più ariosa...ma non so se gli spazi la possono concedere...cosa mi dite???? VOTATE!!!! :D

PENISOLA:
Immagine

ISOLA:

Immagine
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

gentilina ha scritto:Mah, più o meno è lo stesso dilemma che ho io e non riesco a venirne fuori!!!! :?

Se vuoi dare un'occhiata:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
ciao gentilina! :wink:
mi credi se ti dico ke ho letto tutto tutto tutto il tuo post???? :D
e ti dico ke secondo me la tua cucina verrebbe bellissima senza isola e penisola...ma fatta a L...come la proposta di sly!
ma se proprio sei intestardita (come me) con le isole-penisole, ci vedo meglio la penisola...xkè effettivamente già 1 mt di spazio tra cucina ed elemento è poco...figurati 90 cm...staresti davvero stretta...poi tu avendo open space la penisola ti dà anke senso di divisorio della zona operativa! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Mia cara, riguardando bene i tuoi spazi voto x una soluzione a U con il piano cottura sulla penisola (cappa sospesa) e il lavello contro il muro (pensile scolapiatti). Le colonne le metterei sulla parete di fondo.
Secondo me in questo tipo di ambiente è la soluzione più ariosa, perché non copre in alcun modo le finestre.
Punto debole, ma mi sa che è un problema che mi faccio solo io, il doppio angolo da attrezzare.
Per il resto...uno schianto di cucina! :D

la versione con penisola è praticamente la mia prima cucina che ancora rimpiango.
E' comodissima, la penisola diventa uno spazio che divide ed allo stesso tempo crea un'unione con la zona pranzo oltre al piano di lavoro in più

io voto la penisola

Scelta difficilssima perche secondo me stanno bene entrambe :) non ti sono d'aiuto vero???:) Però dai, se proprio devo scegliere ti dico che mi piace di piu la penisola.. :D
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

Lagoon ha scritto: Ma studierei anche soluzioni alternative.
tipo????? :D