VOTATE!!! :)

dopo ORE di lavoro ho elaborato le 2 soluzioni sulle quali sono indecissima :D
prima soluzione penisola, seconda soluzione isola...la mia indecisione è data dal fatto in primis per le misure...con questo programmino ho fatto i 2 disegni ke seguono...lo so fanno DEFECARE.. :oops: scusate ma non sono esperta nel campo, portate pazienza :roll: ...gli elementi della cucina sono messi a caso, solo per verificare gli spazi effettivi...la porta d'ingresso ke è una porta a scomparsa si trova di fronte al tavolo con le sedie, ho messo un bel tavolone da 1.90 x 90....l'isola è 1.80 x 90.
la stanza ricordo ke è un 3.60x6.10....io vorrei l'isola, mi pare più ariosa...ma non so se gli spazi la possono concedere...cosa mi dite???? VOTATE!!!! :D

PENISOLA:
Immagine

ISOLA:

Immagine
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

gentilina ha scritto:Mah, più o meno è lo stesso dilemma che ho io e non riesco a venirne fuori!!!! :?

Se vuoi dare un'occhiata:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
ciao gentilina! :wink:
mi credi se ti dico ke ho letto tutto tutto tutto il tuo post???? :D
e ti dico ke secondo me la tua cucina verrebbe bellissima senza isola e penisola...ma fatta a L...come la proposta di sly!
ma se proprio sei intestardita (come me) con le isole-penisole, ci vedo meglio la penisola...xkè effettivamente già 1 mt di spazio tra cucina ed elemento è poco...figurati 90 cm...staresti davvero stretta...poi tu avendo open space la penisola ti dà anke senso di divisorio della zona operativa! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Mia cara, riguardando bene i tuoi spazi voto x una soluzione a U con il piano cottura sulla penisola (cappa sospesa) e il lavello contro il muro (pensile scolapiatti). Le colonne le metterei sulla parete di fondo.