Dubbi sulla CUCINA che sto per acquistare

Ciao a tutti! Sono nuova e sto per arredare la prima casetta......
Perciò, vi chiedo 3 consigli....spero che qualcuno mi risponda!!!

1) CONSIGLIO SUI COLORI: Che ne pensate se, avendo un gres effetto legno color rovere chiaro (diciamo sul beige per intenderci) e le piastrelle sul beige (con tante fughe in banco perché è un mosaico finto), faccio la cucina a L tutta opaca e con questi colori: bianca nelle basi e nelle colonne e color "gelato alla nocciola" nei pensili (il colore è lo stesso delle pareti della cucina...).
Sarà un'Orange di Snaidero con top in laminato color terra (ci voleva un tocco di un colore scuro per spezzare un po'...giusto?)
Secondo voi va bene questo abbinamento? :roll:

2) CONSIGLIO SUL TAVOLO E LE SEDIE:E il tavolo e le sedie di che colore dovrebbero essere? Io vorrei fare il vetro del tavolo color tortora opaco e le sedie trasparenti. (KEYO DUAL di BONTEMPI + sedie L'EAU di Calligaris)
Però non mi convince il fatto che i piedi delle sedie e del tavolo siano di colori diversi.....perché quelle del tavolo non le vorrei fare in acciaio cromato come i piedi delle sedie...conoscete per caso una sedia coi piedi color tesa di moro (è così che vorei fare i piedi del tavolo). Vorrei escludere le ormai fin troppo blasonate sedie in cuoio... :roll:

N.B.Il vetro opaco color tortora si graffia facilmente come quello trasparente? O si vedono meno i graffi???

3) CONSIGLIO SUL PREZZO: La cucina la pagherò circa 9000...........SECONDO VOI è UN BUON PREZZO?? I pensili sono da 63 cm circa e sono solo con antine (senza vasistas o altri meccanismi strani) poi ci sono 2 colonne dispensa da 45 cm con mensole normali, nella base angolare ci ho fatto mettere i carrellini estraibili, poi c'è una colonna forno+forno microonde, poi una colonna frigo + una base con lavastoviglie + 1 base con 1 cestone e 2 cassetti da 90 + 1 base con 1 cestone e 2 cassetti da 60 cassetti + 1 base x per lavello con cassetto porta spugne e cestone per immodizia + una base on semplice anta, top in laminato da 1 cm...in tutto 3,45 + 4,30 metri di cucina angolare! Che ne pensate? :roll:

Attendo vostre risposte!!! Grazie!