Al di là della scelta del prodotto (mi hanno proposto Adielle, Movi), mi stavo interrogando sui pro/contro dello scorrevole a scomparsa (quindi interno muro) anzichè esterno muro.
Voi cosa scegliereste ?

Grazie
la possibilità c'è, e probabilmente anche il costo di un scorrevole esterno muro è più contenuto di uno scorrevole a scomparsa a cui devo aggiungere lo scrigno interno: tra l'altro si tratta di uno scrigno particolare perchè deve contenere due scorrevoli e non uno slo, con un costo "importante"g.alberti ha scritto:Se c'è la possibilità sicuramente esterno muro è molto più bella, ma a volte bisogna far di necessità virtù!![]()
Centrare l'apertura è impossibile?!?Magari riducendola un po'...e avere l'effetto sipario che dici tu!
aleale ha scritto:Io ho votato per esterno muro, è bella come la porta scorrevole della mia cucina![]()
cioè, quella che volevamo fare.....
Lo spazio c'è è stato tutto studiato per una esterno muroannsca ha scritto:aleale ha scritto:Io ho votato per esterno muro, è bella come la porta scorrevole della mia cucina![]()
...ecco appunto , mi stavo domandando "quale porta scorrevole hanno in cucina?"
![]()
![]()
mmmhhh, per ora le risposte danno una prevalenza sulla porta scorrevole esterno muroma la situazione si può ancora ribaltare
![]()
devo rivedere casa tuaaleale ha scritto:Lo spazio c'è è stato tutto studiato per una esterno muroannsca ha scritto:aleale ha scritto:Io ho votato per esterno muro, è bella come la porta scorrevole della mia cucina![]()
...ecco appunto , mi stavo domandando "quale porta scorrevole hanno in cucina?"
![]()
![]()
mmmhhh, per ora le risposte danno una prevalenza sulla porta scorrevole esterno muroma la situazione si può ancora ribaltare
![]()
Serve la psw?annsca ha scritto:devo rivedere casa tuaaleale ha scritto:Lo spazio c'è è stato tutto studiato per una esterno muroannsca ha scritto:...ecco appunto , mi stavo domandando "quale porta scorrevole hanno in cucina?"
![]()
![]()
![]()
![]()
allora svelerò il perchè del mio dubbio. Se guardi i rendering ce n'è uno che da la visione dalla porta di ingresso: facendo una esterno muro, entrando, vedrei in prima battuta lo spessore della doppia anta in vetro e mi da l'idea che non sia così gradevole...magari sbaglio eh
me la ricordo, me la ricordoaleale ha scritto:Serve la psw?annsca ha scritto: allora svelerò il perchè del mio dubbio. Se guardi i rendering ce n'è uno che da la visione dalla porta di ingresso: facendo una esterno muro, entrando, vedrei in prima battuta lo spessore della doppia anta in vetro e mi da l'idea che non sia così gradevole...magari sbaglio eh
Fai una nicchia in cartongesso....no?
Capito come?
Io da qui non vedo le fotineannsca ha scritto: me la ricordo, me la ricordo![]()
la quinta c'è già, quella che vedi nel rendering con il vaso bianco-nero ...capito ? bianco-nero !!!!!!![]()
dici di allungarla un pò per nascondere lo spessore delle due ante in vetro ?
allora la mia porta si aprirà nl centro e quindi un'anta a destra e una a sinistra quindi è un pò diversa dalla tua...annsca ha scritto:irene, ti va di dirmi perchè la preferisci interno muro ?irene8011 ha scritto:anche noi metteremo una porta scorrevole a vetro di 200 cm che divide soggiorno da cucina io preferisco a scomparsa nel muro però...