Rifacciamo il mio bagno ???

Ciao a tutti, quando acquistai il mio appartamento, era già completo e quindi non mi fu possibile far nessuna modifica. L'appartamento mi piace molto (altrimenti non l'avrei acquistato :lol: ), ma c'è una cosa che proprio non mi va giù, uno dei due bagni, infatti voglio rifarlo nuovo. Chi mi da qualche dritta su come arredarlo ? I sanitari voglio cambiarli, li voglio sospesi, il lavandino anche e vorrei ingrandire un pò la doccia mettendo un piatto rettandolare e una cabina a vetri. Il pavimento attuale per i miei gusti è qualcosa di osceno, vi posto la foto del bagno così com'è e in più vi posto anche il link alle piastrelle nuove che vorrei mettere sul paimento, le pareti le lascio come in foto.
Grazie a tutti per l'aiuto.

P.s. le misure del bagno sono 1,84 di larghezza per 3,25 di lunghezza.
Immagine
Il link alla piastrelle o in color piombo o bronzo, quale vi piace di più ?

http://www.cottotuscania.it/toscoker-co ... .php?id=34#

Grazie per il piombo, effettivamente anche a me piace di più. Ora però veniamo al resto, mi serve tutto, cosa mi potete consigliare ? Sanitari sospesi, mobile con lavello e cabina doccia.

se lasci il rivestimento (che peraltro mi piace molto) direi piombo. Per il mio bagno ho messo un gres molto simile e all'inizio ero orientata ad abbianrlo proprio con un rivestimento bianco assai simile al tuo.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:se lasci il rivestimento (che peraltro mi piace molto) direi piombo. Per il mio bagno ho messo un gres molto simile e all'inizio ero orientata ad abbianrlo proprio con un rivestimento bianco assai simile al tuo.
Realexa, il rivestimento lascio quello, piace molto anche a me, e poi c'è quella fascia d'alluminio che attraversa ad una certa altezza che sta proprio bene. Allora le piastrelle abbiamo assodato che saranno color piambo, il resto però ? Mi serve una mano per il mobile lavandino, una specchiera e dei buoni sanitari sospesi. Che colori dei mobili posso adottare per quel tipo di pavimento e rivestimento ? Avete qualche ditta interessante da propormi ? Grazie a tutti :D

blackfenix ha scritto:
realexa ha scritto:se lasci il rivestimento (che peraltro mi piace molto) direi piombo. Per il mio bagno ho messo un gres molto simile e all'inizio ero orientata ad abbianrlo proprio con un rivestimento bianco assai simile al tuo.
Realexa, il rivestimento lascio quello, piace molto anche a me, e poi c'è quella fascia d'alluminio che attraversa ad una certa altezza che sta proprio bene. Allora le piastrelle abbiamo assodato che saranno color piambo, il resto però ? Mi serve una mano per il mobile lavandino, una specchiera e dei buoni sanitari sospesi. Che colori dei mobili posso adottare per quel tipo di pavimento e rivestimento ? Avete qualche ditta interessante da propormi ? Grazie a tutti :D
Visto che alla fine sembra simile al mio (io il rivestimento però ce l'ho come il pavimento), ti dico cosa ho messo io (puoi vederlo nel mio album "work-in-progress): non ho messo mobile ma un lavabo pozzi ginori sospeso. Metterò un mobile laccato nero lucido. Ho messo uno specchio neobarocco sempre laccato nero. Quindi ti consiglierei di giocare col bianco e nero. Mobile laccato lucifo nero, sanitari e lavabo squadrati per richiamare le piastrelle orizzontali. Sei maschietto, vero? uno specchio senza cornice.
Per i sanitari a me piacciono molto i globe stone, che sono quelli che ho io nella versione a terra. Ma sono molto belli anche quelli sospesi. Li ho visti di recente in qualche nuova casa sul forum. Non mi ricordo di chi.

Album
Immagine

Eccoli! non era la casa di nessuno ma la scelta per il suo bagno di Elisa
Immagine
Immagine

Album
Immagine

Grazie Realexa, avevo già visto il tuo bellissimo bagno che è anche bello grande. Belli i tuoi sanitari infatti quando li ho visti mi hanno fatto pensare. Sai, non so se sia più facile togliere quelli che ci sono attualmente e metterne tipo i tuoi o metterli sospesi perchè magari in quest'ultimo caso c'è da rompere di più. Bho !!! Si si, sono un maschietto u pò cresciuto e per lo specchio avevo già pensato a qualcosa di semplice, anche se il tuo è molto bello...

P.s. mica ho capito in che zona della Puglia terrinica vivi. Calcola che io sono un mix di barese da parte di padre e viestano da parte di madre :lol:

Guarda questi mobili sempre di ceramica globo
Immagine
Immagine
se vuoi osare col colore ame piace molto questa composizione con il giallo senape
Immagine

Album
Immagine

blackfenix ha scritto:Grazie Realexa, avevo già visto il tuo bellissimo bagno che è anche bello grande. Belli i tuoi sanitari infatti quando li ho visti mi hanno fatto pensare. Sai, non so se sia più facile togliere quelli che ci sono attualmente e metterne tipo i tuoi o metterli sospesi perchè magari in quest'ultimo caso c'è da rompere di più. Bho !!! Si si, sono un maschietto u pò cresciuto e per lo specchio avevo già pensato a qualcosa di semplice, anche se il tuo è molto bello...

P.s. mica ho capito in che zona della Puglia terrinica vivi. Calcola che io sono un mix di barese da parte di padre e viestano da parte di madre :lol:
:shock: il mio bagno nero ha una superficie calpestabile di 2x1.97 esclusa la nicchia della doccia. E' vero che poi il cassone delle scale dove ho poggiato i sanitari creano una zona più ariosa nella parte superiore. Ma ahimè per muoversi, lo spazio è quello!

Io sto a sud di bari. 10 km dalle grotte di castellana, 10 da polignano a mare, 25 da alberobello :wink:

Album
Immagine

:roll: mi sa che per cambiare i sanitari e metterli sospesi devi togliere le piastrelle per via degli attacchi al muro diversi.Informati......
Non hai pensato a resinare il pavimento invece di demolirlo? :wink: (quel colorino arancio in effetti :? :lol: )
Mi interesserà vedere cosa metterai nella doccia come rubinetteria, anch'io ho quel saliscendi :x , ma far combaciare i fori esistenti con altri tipi :?: .
No comment su piastrelle, se ti piacciono le piombo sono le + votate :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::roll: mi sa che per cambiare i sanitari e metterli sospesi devi togliere le piastrelle per via degli attacchi al muro diversi.Informati......
Non hai pensato a resinare il pavimento invece di demolirlo? :wink: (quel colorino arancio in effetti :? :lol: )
Mi interesserà vedere cosa metterai nella doccia come rubinetteria, anch'io ho quel saliscendi :x , ma far combaciare i fori esistenti con altri tipi :?: .
No comment su piastrelle, se ti piacciono le piombo sono le + votate :wink:
Ciao Dierre, a me hanno consigliato di non togliere il pavimento che già cè ma di graffiarlo e applicare il nuovo pavimento su quello già esistente. Per resinarlo intendi una colata di resina sul pavimento già esistente giusto ? Per i sanitari sospesi purtroppo ho avuto la conferma che dovrei rompere anche le piastrelle a parete quindi cambio idea e mi oriento su sanitari stile bagno di Realexa che son molto belli. Rubinetteria & co. sono ancora in alto mare, ma tempo ne ho visto che il tutto lo farò a gennaio, ma voglio arrivarci con le idee ben chiare.

Realexa, il tuo bagno sembra più grande delle misure che hai scritto :shock: , vuol dire che avete sfruttato al meglio lo spazio disponibile. Belle le composizioni che hai postato, quella con il color senape credo mi si addica molto. Anche quella è di ceramica globo si ?

Complimenti, vivi in una zona molto ma molto bella. Io sono di Adelfia, molto più vicino alla city :)

:D Bella idea infatti coprire le piastrelle, hai ragione ora ne fanno di extra sottili.
Si intendevo colare la resina sopra.
:wink: I sanitari da appoggio ora quasi li preferisco a quelli appesi e ci sono tanti modelli bellissimi.
8) cerco di non perdermi il tuo topic...perchè voglio vedere la rubinetteria, in particolare :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo