Buongiorno a tutti....
queste le mie necessità:
7 finestre
2 porte finestre
1 scorrevole alzante di grandi dimensioni (380x270 grosso modo...)
La casa è al piano terra,
non ci sono problemi di rumore,
vorrei un buon isolamento termico.
Lo scorrevole è esposto al sole,
senza persiane/tapparelle....
ho bisogno di un buon vetro antisfondamento!
Ho in mano diversi preventivi e tralasciando un attimo il discorso costi e senza far nomi (magari li faremo in seguito...) vorrei una valutazione e piu' che altro chiarimenti sui vetri che mi sono stati proposti!
Io non ci capisco un cavolo di niente....vedo solo numeri numeri numeri....e non riesco a capire chi mi ha proposto qualcosa di buono e chi no!
cerco aiuto perche' devo ordinare a giorni e sono in totale confusione!
iniziamo....
FINESTRE
tutti mi propongono vetri da 4+(16oppure18oppure20)+4
MI sembra piu' o meno la stessa solfa o sbaglio?
il 16/18/20 è il gas? influisce parecchio questo numerino?
PORTE FINESTRE
33.1+16+33.1
6/7+18+6/7
3+3/15/3+3
33.1+14+33.1
Arabo....me li giocherei al super enalotto?
Cosa cavolo vogliono dire?
Chi offre meglio? Sulla base delle mie esigenze piu' che altro?
SCORREVOLE (....LA cosa che per sicurezza e isolamento termico mi preoccupa di piu'...)
3+3+4+4
6/7+18+6/7
8/9+16+6
55.4+44.1
55.2+16+33.1
anche qui arabo....
Grazie a tutti....
Io a tutti ho spiegato le mie esigenze, ho detto tutto....le stesse cose....ora pero' non so valutare chi meglio ha ascoltato le mie richieste....
Magari compro il prodotto piu' costoso e poi in realtà è il più scadente...
tutti mi propongono vetri da 4+(16oppure18oppure20)+4
MI sembra piu' o meno la stessa solfa o sbaglio?
il 16/18/20 è il gas? influisce parecchio questo numerino?
PORTE FINESTRE
33.1+16+33.1
6/7+18+6/7
3+3/15/3+3
33.1+14+33.1
Arabo....me li giocherei al super enalotto?
Cosa cavolo vogliono dire?
Chi offre meglio? Sulla base delle mie esigenze piu' che altro?
SCORREVOLE (....LA cosa che per sicurezza e isolamento termico mi preoccupa di piu'...)
3+3+4+4
6/7+18+6/7
8/9+16+6
55.4+44.1
55.2+16+33.1
anche qui arabo....
Grazie a tutti....
Io a tutti ho spiegato le mie esigenze, ho detto tutto....le stesse cose....ora pero' non so valutare chi meglio ha ascoltato le mie richieste....
Magari compro il prodotto piu' costoso e poi in realtà è il più scadente...
ti hanno proposto tutti lo stesso vetro, l'unica variabile è lo spessore della camera che a sua volta può contenere aria o gas.ebighel ha scritto: PORTE FINESTRE
33.1+16+33.1
6/7+18+6/7
3+3/15/3+3
33.1+14+33.1
cosa sono quei numeretti:
33.1 vuol dire 2 lastre da 3 + 1 pellicola plastica che unisce le 2 lastre (tipo parabrezza di auto).
6/7 è la stessa cosa, 2 lastre da 3 + 1 pellicola.
3+3 idem.
di conseguenza per lo scorrevole hai:
44.1 = 2 vetri da 4 + 1 pellicola plastica chiamato anche 8/9 o 4+4
55.1 = 2 vetri da 5 + 1 pellicola plastica chiamato anche 10/11 o 5+5
55.2 = 2 vetri da 5 + 1 pellicola plastica maggiorata (abitualmente da 1,3 mm) chiamato anche 10/12 e certificato antieffrazione
se poi vuoi addentrarti nei dettagli vai sul sito saint gobain glass nella sezione tecnica e scaricati la linea stadip
chiarissimo grazie.....................
ma quindi l'unico scorrevole davvero antisfondamento è quel 55.2+16+33.1?
Gli altri me lo vendono a 5000 euro piu' o meno dicendo che è antisfondamento e in realta' cosi non è?
Il tizio del 3+3+4+4 mi dice che è fin troppo questo vetro sullo scorrevole....
che diversamente sareebbe esagerato....
invece vedendolo cosi' mi sembra il più scarso in assoluto!
ma quindi l'unico scorrevole davvero antisfondamento è quel 55.2+16+33.1?
Gli altri me lo vendono a 5000 euro piu' o meno dicendo che è antisfondamento e in realta' cosi non è?
Il tizio del 3+3+4+4 mi dice che è fin troppo questo vetro sullo scorrevole....
che diversamente sareebbe esagerato....
invece vedendolo cosi' mi sembra il più scarso in assoluto!
comunque il vetro va valutato anche in funzione della situazione, della movimentazione, della tipologia di scorrevole ecc.
Io ho delle vetrate fisse di grandissime dimensioni, fronte strada tutte, con doppio 6/7 e la ritengo un'ottima scelta perchè non è una zona a rischio.
Valuta inoltre che troppo spesso ci si fissa su vetri antisfondamento dimenticando che è molto più semplice per un ladro forzare l'infisso che sfondare il vetro.
Inoltre se hai un vetro antisfondamento o comunque stratificato in un infisso negli altri cosa hai?? Il ladro cerca il punto più debole non il più robusto.
Io ho delle vetrate fisse di grandissime dimensioni, fronte strada tutte, con doppio 6/7 e la ritengo un'ottima scelta perchè non è una zona a rischio.
Valuta inoltre che troppo spesso ci si fissa su vetri antisfondamento dimenticando che è molto più semplice per un ladro forzare l'infisso che sfondare il vetro.
Inoltre se hai un vetro antisfondamento o comunque stratificato in un infisso negli altri cosa hai?? Il ladro cerca il punto più debole non il più robusto.
Non mi trovi concorde. Il vetro è molto importante perchè come aprono le porte blindate allo stesso modo disattivano gli allarmi
Io metterei un 33-camera-44 senza andare oltre a meno di avere porta blindata in classe 4 e persiane/avvolgibili di sicurezza sulle altre posizioni.
Mi affiderei all'esperienza e professionalità del rivenditore.
Farei mettere ferramenta di sicurezza su tutte le finestre tradizionali.
Poi metterei anche un allarme,ma motlo dipende anche dal contesto.
Conosco persone che hanno porte in legno e serramenti normalissimi e in 40 anni non hanno mai subito un furto.Ma abitano in un residence con vigilanza che gira in continuazione 24/24h

Io metterei un 33-camera-44 senza andare oltre a meno di avere porta blindata in classe 4 e persiane/avvolgibili di sicurezza sulle altre posizioni.
Farei mettere ferramenta di sicurezza su tutte le finestre tradizionali.
Poi metterei anche un allarme,ma motlo dipende anche dal contesto.
Conosco persone che hanno porte in legno e serramenti normalissimi e in 40 anni non hanno mai subito un furto.Ma abitano in un residence con vigilanza che gira in continuazione 24/24h

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
mi sembra che si stiano facendo i conti senza l'oste!
La cosa più importante in un serramento è che mi isoli termicamente dall'esterno. E che magari isoli anche acusticamente.
Se ebighel sta in una zona freschina e mi sembra che il lago non sia tremendamente caldo, ipotizzerei anche un triplo vetro.
Quanto poi agli spessori, all'antisfondamento ecc., come dice parma45, se entrano in una banca, figurarsi in un appartamento! Impianto di allarme quindi e, in ogni caso, vetri stratificati.
La cosa più importante in un serramento è che mi isoli termicamente dall'esterno. E che magari isoli anche acusticamente.
Se ebighel sta in una zona freschina e mi sembra che il lago non sia tremendamente caldo, ipotizzerei anche un triplo vetro.
Quanto poi agli spessori, all'antisfondamento ecc., come dice parma45, se entrano in una banca, figurarsi in un appartamento! Impianto di allarme quindi e, in ogni caso, vetri stratificati.
proprio l'esperienza del mio venditore internorm mi ha appena proposto un 2+2 -15gas-2+2 basso emissivo dicendo che è una nuova proposta internorm allo stesso prezzo ed è migliore dal punto di vista termico rispetto al 3+3-12gas-3+3 basso emissivo di cui avevamo discusso venti giorni fa. Nella logica che tanto se qualcuno vuole entrare ci entra lo stesso!gigiotto ha scritto:Non mi trovi concorde. Il vetro è molto importante perchè come aprono le porte blindate allo stesso modo disattivano gli allarmi![]()
Io ho lo stesso problema: scorrevole 280*240 senza avere alcuna competenza!
eliosurf ha scritto:TAGLIAMO LA TESTA AL TOPO:
6/7 C 6/7 bassoemissivo + antifurto e siamo a posto.
Ottime prestazioni termiche e buona protezione abbinata con antifurto.
Prezzo linea nice price
Hai dimenticato il cane da guardia e la vigilanza...a sto punto, abbiam fatto 30, facciamo 31

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.