suggerimento Disposizione Sala

Buongiorno a tutti, il trasloco si avvicina e non so ancora disporre la sala, l'unica cosa certa e la parete attrezzata che ho gia. Devo posizionare un divano che non ho, il tavolo e le sedie che non ho. Pensavo di posizionare il tavolo direttamente all'entrata e il divano ad angolo con una parte appoggiata alla scala. Avete qualche idea o suggerimento?

Immagine

Uploaded with ImageShack
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Ma se la parete attrezzata devi per forza inserirla dove l'hai disegnata, allora non rimane molta scelta. Il divano ad angolo o con chaiselongue è perfetto dove l'hai posizionato!:wink:
Ma la cucina è la stanza vicina alle scale? Se si allora direi che il tavolo può andare tranquillamente in mezzo tra il divano, le scale e la parete. Comprerei un tavolo grandino, 160x 90 almeno, altrimenti uno piccolo si perde e fa effetto macchia! Magari all'entrata subito a dx (oppure anche dietro la porta a sx) farei una consolle poggiaoggetti per quando uno entra in casa... :roll:

italianarredo ha scritto:Ma se la parete attrezzata devi per forza inserirla dove l'hai disegnata, allora non rimane molta scelta. Il divano ad angolo o con chaiselongue è perfetto dove l'hai posizionato!:wink:
Ma la cucina è la stanza vicina alle scale? Se si allora direi che il tavolo può andare tranquillamente in mezzo tra il divano, le scale e la parete. Comprerei un tavolo grandino, 160x 90 almeno, altrimenti uno piccolo si perde e fa effetto macchia! Magari all'entrata subito a dx (oppure anche dietro la porta a sx) farei una consolle poggiaoggetti per quando uno entra in casa... :roll:
ciao Silvia, grazie della tua risposta, la parete attrezzate va per forza li perche li cè la tv. Oppure potrei inesrire la libereria (che io messo infondo) direttamente all'entrata e lunga 4,20 con uno spazio libero di 2m e mettere li sotto il tavolo con le sedie ma ho paura che sia "troppo" quando entri.
Il tavolo in mezzo dici "appoggiato" alla parete sx all'entrata?
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Figurati! Opto per la prima opzione, dopo verrebbe quasi un po' sconclusionato! :roll:
No no, dico proprio in mezzo allo spazio restante!Certo lo lascerei max a 50 cm. dalla parete, non più in mezzo. In qst modo dona un senso di importanza alla sala. 8)

italianarredo ha scritto:Figurati! Opto per la prima opzione, dopo verrebbe quasi un po' sconclusionato! :roll:
No no, dico proprio in mezzo allo spazio restante!Certo lo lascerei max a 50 cm. dalla parete, non più in mezzo. In qst modo dona un senso di importanza alla sala. 8)
La parola importanza mi piace :lol: quindi sia il tavalo che le sedie devono avere il suo peso. Il mio "problema" è che ho gia un tavolo con piano in cristallo rosso con gambe cromate lucide misure Larghezza piano 70 cm
Lunghezza piano 110 da chiuso e 150 cm da aperto. Dici che è piccolo?
Laura

dico di si !!! :roll: :roll: :roll:
cmq puoi sempre vedere come sta quel tavolo nella tua sala così capisci, in base a quello, che misura in più vorresti... :wink:
considera che per dare importanza un tavolo dovrebbe essere sui 160 cm, soprattutto se in cristallo, dato che è un materiale che sembra cmq più fragile del legno! :wink:

italianarredo ha scritto:dico di si !!! :roll: :roll: :roll:
cmq puoi sempre vedere come sta quel tavolo nella tua sala così capisci, in base a quello, che misura in più vorresti... :wink:
considera che per dare importanza un tavolo dovrebbe essere sui 160 cm, soprattutto se in cristallo, dato che è un materiale che sembra cmq più fragile del legno! :wink:
gia gia mi viene in mente qualcosa di "massiccio" in legno potrei inserire un tavolo non moderno ma un po piu rustico ed abbinare delle sedie moderne...hmmm
mi hai dato un idea
Laura

Laura82 ha scritto:tavolo non moderno ma un po piu rustico ed abbinare delle sedie moderne...
stupendo! :D
sono gli abbinamenti che riescono meglio!
recentemente ho consegnato a un cliente un tavolo in legno, questo:
Immagine

con 4 sedie con seduta intercambiabile (lei ha messo struttura bianca con seduta fucsia). questa è la sedia, qua la vedi in nero:
Immagine

sono abbinamenti che stupiscono quando entrano ospiti! :D

italianarredo ha scritto:
Laura82 ha scritto:tavolo non moderno ma un po piu rustico ed abbinare delle sedie moderne...
stupendo! :D
sono gli abbinamenti che riescono meglio!
recentemente ho consegnato a un cliente un tavolo in legno, questo:
Immagine

con 4 sedie con seduta intercambiabile (lei ha messo struttura bianca con seduta fucsia). questa è la sedia, qua la vedi in nero:
Immagine

sono abbinamenti che stupiscono quando entrano ospiti! :D
Concordo pienamente, io ho una camera da letto modernissima ed ho abbinato dei comodini in stilie luigi (non so il mumero :lol: ) la mia idea di tavolo era proprio quella, bravissima! mi piaccono meno le sedie troppo quadrate. Queste magari: http://www.italianarredo.it/arredo-per- ... che-modern
Laura

italianarredo ha scritto:
Impegnative, ma scikkettone...cmq il concetto era lo stesso: tavolo semplice, anche se importante, diciamo "stile neutro" e sedie stravaganti-modern (come le mie prime) oppure barocche (come quelle postate da te!).
:wink:

Ti ringrazio moltissimo. Mi hai dato una bellissima idea!
Laura

italianarredo ha scritto::wink: Silvia
alternativa al bellissima tavolo postato dalla
gentilissima Silvia (ancora grazie per avermi
illuminato), purtroppo come tutte le cose belle
un po costoso. Ho visto questo tavolo da Ikea,
qualcuno c'e l'ha? dalle foto sembra molto "massiccio"
avete anche dei suggerimenti (economici) per delle sedie?
grazie a tutti

Immagine
Laura

intendi un po' come questo? il Venezia, solo che questo è personalizzabile (tutti i colori della scala ral) ed è made in itlay... :oops:

Immagine

italianarredo ha scritto:intendi un po' come questo? il Venezia, solo che questo è personalizzabile (tutti i colori della scala ral) ed è made in itlay... :oops:

Immagine

Però non è allungabile, vero?
Allungabile in legno c'è solo il Bio che però è solo rovere...

Uffa!!! :evil: :evil: :evil:

Quello che hai postato te Laura è lo Stornas?

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20184084

C'avevo pensato anche io, nella finitura grigio tortora... Però mi ci vorrebbe anche più allungabile di così!! :lol:
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#