problemi con lavellone Foster

Da poco più di un mesetto sono utilizzatrice di un lavellone Foster Quadra da 80 cm.
Mi ci trovo benissimo x le dimensioni, un pò meno x la manutenzione, sia x via del fatto che il mio miscelatore (consigliato dalla Foster, mannaggia a loro!) non ha una doccetta, ma questo non è poi così fastidioso, sia soprattutto perchè da qualche giorno il salterello non funziona bene: nonostante il comando sia tutto aperto l'acqua defluisce lentamente e quindi rende più difficile la pulizia.
Sono certa che non sia un problema di scarico, perchè se tolgo manualmente il salterello il problema si risolve e l'acqua defluisce in un attimo.
Che voi sappiate, è un problema risolvibile? e se sì, da chi: idraulico o rivenditore della cucina?

ennò kiwina anche io avrò un lavellone foster, anche se non della serie quadra!!!non mi dire cosììììììììììììììììììììì!!!
:cry:

se li hai ancora in giro per casa (come mi pare di ricordare) e ti fidi, fagli dare un occhio dall'idraulico, poi a seconda di quel che ti dice decidi
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Shampo, non so che dirti :?
Magari, come spero, è una cosuccia da niente e basta essere esperti x riuscire a regolarlo. In settimana viene l'idraulico, glielo farò vedere.

kiwina ha scritto:Shampo, non so che dirti :?
Magari, come spero, è una cosuccia da niente e basta essere esperti x riuscire a regolarlo. In settimana viene l'idraulico, glielo farò vedere.
io incrocio... :wink:

Io sono incerta tra iquesta vasca, da 76 cm, e quella con gli angoli più stondati, la serie 4000. La quadra è molto più bella, ma gli spigolini si puliscono bene o serve il cotton fioc?

ecco, pure io avevo optato per la serie 4000 viste le mie perplessita in merito alla pulizia degli angoli di quello quadrato.. come si comporta??
pure io sono in tempo per cambiare ancora :lol: :lol:

Allora: con gli spigoli non ho problemi di pulizia, se non che non avendo il doccino (d'obbligo con sti lavandoni, lo sto imparando a mie spese!) ogni volta bisogna star lì con la spugnetta a raccogliere tutto ciò che si deposita ai lati (non ha pendenza verso il foro, x capirci).

Per quanto riguarda il problema dello scarico ahimè le cose vanno sempre peggio :twisted: a questo punto sto togliendo il salterello ogni volta che devo sciacquare qualcosa, perchè praticamente non scarica quasi più se c'è :evil:

E qui mi interesserebbe sentire qualche esperto, se ci fosse, perchè vorrei capire se è stato magari un problema dovuto a chi l'ha installato che magari non ha regolato bene qualche meccanismo.

ma non è che è regolato troppo basso e quindi è come se fosse chiuso?

dico così perchè una mia amica ha avuto un problema col lavello della franke... però mi pare che se è quello che penso io (e che credo non sia chiaro perchè non so spiegarmi) sia risolvibile........ spero...... :oops:
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Hai provato con l'assistenza foster?
Magari risolvi con una semplice telefonata o, almeno, ti sapranno dire meglio a chi rivolgerti.
ALLEGRI

allegri ha scritto:Hai provato con l'assistenza foster?
Magari risolvi con una semplice telefonata o, almeno, ti sapranno dire meglio a chi rivolgerti.
quoto allegri!!

Il saltarello si regola, di solito ha un foro sul lavello o sul top uguale a quello del rubinetto. Quando ruoti la manopola del saltarello, agisci sul meccanismo che fa' alzare o abbassare il coperchio della piletta, probabilmente non e' regolato bene, cosa da nulla.
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Il saltarello si regola, di solito ha un foro sul lavello o sul top uguale a quello del rubinetto. Quando ruoti la manopola del saltarello, agisci sul meccanismo che fa' alzare o abbassare il coperchio della piletta, probabilmente non e' regolato bene, cosa da nulla.
Ecco, proprio quello che speravo di sentire :mrgreen:
Ed è una cosa che devo far vedere all'idraulico o a chi mi ha montato la cucina?