Ciao a tutti, sto progettando il mio appartamentino e con le innumerevoli ricerche sono giunto a questo forum che vedo popolato di gente molto preparata.
Vi dico subito le mie esigenze sperando che qualcuno con un pò di esperienza nel settore sappia darmi qualche dritta.
1 - Non sono ricco.
2 - L'appartamento in cui andrò a vivere è il mio, ma penso di restarci in un tempo che può andare da 1 a 10 anni.
3 - Dato che a livello strutturale, impiantistica e sicurezza non bado a spese (quello che è giusto prendere prendo a prescindere dal prezzo) per quanto riguarda la cucina non volevo spendere molto. Nel discorso cucina mi piacerebbe più investire soldi sugli elettrodomestici, il pianale e il piano cottura che sul mobilio, anche perchè non so per quanto tempo ci vivrò e se me ne andrò o resterà vuota o in affitto. Quindi vorrei chiedervi quali modelli (o per meglio dire ditte) di cucine non hanno un costo spropositato (sotto i 3000€) ed hanno il miglior rapporto qualità prezzo?
Io finora ho visto che l'IKEA ha un bellissimo programmino che ti fa disegnare la cucina con i relativi componenti, ma non so quale sia la reale qualità dei prodotti.
La cucina comunque non è molto grande, quindi non ha moltissimi elementi.
Sto perdendo giornate intere in internet, ma dato che i siti non mettono i prezzi (tranne IKEA) mi sembrano ricerche inutili.
Trovo tante marche ma non so se sono alla mia portata.
Ho guardato pure 5 negozi e mi sembra che su per giù la qualità sia la stessa, tranne che per le Febal, ma i prezzi sono tutti sopra i 6000€ (almeno per quelle che ho visto io in quel negozio).
Non esiste un negozio on line (o anche fisico) che come l'IKEA ti fa scegliere i vari mobili e le ante con un assortimento di diverse qualità e fasce di prezzo crescenti?
Mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato, ma mi sembra più probabile che sono io quello che non riesce a trovarlo.
Max 3000 euro compresi elettrodom??
Puoi mettere una piantina della cucina con attacchi e misure? Per capire quanti mt di cucina ti servono e che elementi. Nessuna marca ti fa usare il proprio programma per progettare la cucina, nè ti forniscono i prezzi dei singoli elementi. Al max se vai da un mobiliere puoi avere il prezzo separato dei soli elettrodomestici e dei soli mobili.

di marche economiche di cucine, ma comunque migliori come qualità e servizio rispettO a IKEA ce ne sono...
prezzi singoli o programmi come diceva grace-Adler i fornitori di cucine non li mettono on-line...ma ci si deve recare da un mobiliere...
se dai le misure della parete e se specifichi se i 3000 sono compresi o no di eldom riusciamo a darti una mano...
prezzi singoli o programmi come diceva grace-Adler i fornitori di cucine non li mettono on-line...ma ci si deve recare da un mobiliere...
se dai le misure della parete e se specifichi se i 3000 sono compresi o no di eldom riusciamo a darti una mano...
Il prezzo è senza elettrodomestici. Quelli me li voglio comprare a parte e sceglierli come voglio io.
La pianta la potete scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=KL95CCHS
La cucina parte dalla parte dx del finestrone e va anche per tutta la parete.
Gli allacci lo decido io dove farli, ancora non ci sono, prima vorrei decidere come disporre la cucina.
Lo stile della cucina dovrebbe essere uno stile moderno e il colore preferibilmente bianco.
Per quanto riguarda il discorso di recarmi dal mobilere vi do perfettamente ragione, però c’è un problema ed è per questo che ho chiesto aiuto al forum.
Io abito in Umbria e qui non è che ci siano chissà quanti negozi di cucine e soprattutto bisogna fare parecchi km. Ho visitato 4 espositori molto grandi, ma non ho trovato nulla di eclatante, tranne che da aiazzone ne ho trovato un modello che mi piace, però vorrei avere una scelta più ampia. Altri modelli carini (e soprattutto le uniche cucine di un certo livello) li ho visti da febal ma i prezzi sono tutti sopra i 6500€.
A d esempio, ho visto sul sito della Salvarani e mi piaceva molto il modello Sunday, però i negozi che la trattano non sono vicinissimi a casa e se i prezzi sono proibitivi mi perdo le giornate per niente.
Io vorrei capire a quali marche affidarmi nella scelta, poi vorrei selezionare i modelli che mi interessano (magari da internet), poi vedere chi le tratta e poi recarmi nel negozio che le vende per farmi consigliare come mi avete detto.
Oltre a questo vi sarei grato se qualcuno sapesse indicarmi un bel negozio a Roma dove ci sia un’ampia scelta tenendo presenti sempre i miei parametri, tanto Roma la bazzico spesso.
La pianta la potete scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=KL95CCHS
La cucina parte dalla parte dx del finestrone e va anche per tutta la parete.
Gli allacci lo decido io dove farli, ancora non ci sono, prima vorrei decidere come disporre la cucina.
Lo stile della cucina dovrebbe essere uno stile moderno e il colore preferibilmente bianco.
Per quanto riguarda il discorso di recarmi dal mobilere vi do perfettamente ragione, però c’è un problema ed è per questo che ho chiesto aiuto al forum.
Io abito in Umbria e qui non è che ci siano chissà quanti negozi di cucine e soprattutto bisogna fare parecchi km. Ho visitato 4 espositori molto grandi, ma non ho trovato nulla di eclatante, tranne che da aiazzone ne ho trovato un modello che mi piace, però vorrei avere una scelta più ampia. Altri modelli carini (e soprattutto le uniche cucine di un certo livello) li ho visti da febal ma i prezzi sono tutti sopra i 6500€.
A d esempio, ho visto sul sito della Salvarani e mi piaceva molto il modello Sunday, però i negozi che la trattano non sono vicinissimi a casa e se i prezzi sono proibitivi mi perdo le giornate per niente.
Io vorrei capire a quali marche affidarmi nella scelta, poi vorrei selezionare i modelli che mi interessano (magari da internet), poi vedere chi le tratta e poi recarmi nel negozio che le vende per farmi consigliare come mi avete detto.
Oltre a questo vi sarei grato se qualcuno sapesse indicarmi un bel negozio a Roma dove ci sia un’ampia scelta tenendo presenti sempre i miei parametri, tanto Roma la bazzico spesso.
Navigando in internet mi sa che una soluzione l'ho trovata: http://cucina.outletarredamento.it
Qui almeno riesco a fare una bella selezione dei negozi.
Ci sono altri siti tipo questo?
A me personalmente da un grande aiuto.
Ci sono altri siti tipo questo?
A me personalmente da un grande aiuto.
Re: Quale cucina fa per me?
#8Io ti consiglio Aiazzone. personalmente non ho avuto mai problemi. hai provato a guardare il sito? ho visto che ci sono i prezzi.nutritionvalley ha scritto:Ciao a tutti, sto progettando il mio appartamentino e con le innumerevoli ricerche sono giunto a questo forum che vedo popolato ... .... probabile che sono io quello che non riesce a trovarlo.
#9Scusa eh, ma stai spammando a tutto andare con aiazzone.prodigioso ha scritto:Io ti consiglio Aiazzone. personalmente non ho avuto mai problemi. hai provato a guardare il sito? ho visto che ci sono i prezzi.nutritionvalley ha scritto:Ciao a tutti, sto progettando il mio appartamentino e con le innumerevoli ricerche sono giunto a questo forum che vedo popolato ... .... probabile che sono io quello che non riesce a trovarlo.
http://www.arredamento.it/forum/search. ... prodigioso
Ti pare il caso?
Mobiliere
Tieni presente che questo genere di siti pubblica solo i negozi che pagano per essere presenti, non tutti quelli che sono rivenditori di una determinata marca. Per cui potresti avere il negozio sotto casa e non saperlonutritionvalley ha scritto:Navigando in internet mi sa che una soluzione l'ho trovata: http://cucina.outletarredamento.it
#11...scusate la forma dialettale ma: ho i "paniz" (brividi).... giustificazione (se serve): http://www.youtube.com/watch?v=EHW5rjUQkQUprodigioso ha scritto: Io ti consiglio Aiazzone. personalmente non ho avuto mai problemi. hai provato a guardare il sito? ho visto che ci sono i prezzi.
Se volete andare consiglio di portarsi dietro un po' di carvasin

Vi ringrazio per le risposte e per l'aiuto.
Nelle prossime settimane quando avrò un pò di tempo andrò da qualche negozio che sto selezionando man mano su internet.
Poi mi faccio fare progetti e preventivi e vediamo come va.
Nelle prossime settimane quando avrò un pò di tempo andrò da qualche negozio che sto selezionando man mano su internet.
Poi mi faccio fare progetti e preventivi e vediamo come va.