dopo alcuni giri tra mobilieri, alla fine io e mia moglie siamo indecisi tra:
NOBILIA € 9.500
MODULNOVA € 9.200 (credo sia mod. Moon Gola)
Premetto che la composizione è la stessa, idem per gli elettrodomestici, vale a dire:
- cucina ad angolo, 3,95x1,65 mt composta da
- frigo Siemens con celletta frizer incorporata (ho un congelatore a parte) per avere il max litraggio di frigorifero, top di gamma
- lavello Franke fragranite + doccino Franke
- modulo da 60 sottolavello con raccolta diff.
- lavastoviglie Siemens 14 coperti, 3 cestelli, top di gamma
- piano cottura 5 fuochi Franke smaltato (stesso colore lavello)
- modulo 3 cassettoni da 90
- angolo 90x90
- modulo portabottiglie estraibile
- mezza colonna h.120 con cassettone
- forno Siemens pirolitico, top di gamma
- top in laminato
- pensili con apertura basculante (2 con vetro laccato)
- faretti sottopensile
- cappa "di quelle stilose" (non so come si chiamano!)
Le uniche differenze tra Nobilia e Modulnova:
- Nobilia, nell'angolo 90x90 ci mette un "girello" con chiusura automatica a fine giro 360°
- Modulnova, top profondo 70, forno Whirlpool sempre pirolitico top di gamma (stesse caratteristiche del Siemens, ma l'arredatrice dice che secondo lei è meglio Whirlpool nei forni...) e anzichè modulo da 60 sottolavello ci mettono cassettoni da 90 sempre sottolavello con raccolta differenziata
Entrambe sono il laminato, Nobilia laccato lucido mentre Modulnova -se non sbaglio- impiallacciato.
Esteticamente ci piacciono entrambe, ma non sappiamo quale scegliere ed effettivamente quali siano le differenze "nascoste" (cerniere e meccanica in generale, struttura interna e quant'altro non sia visibile ad un occhio inesperto).
Abbiamo optato per elettrodomestici al top di gamma perchè riteniamo sia meglio investire bene su prodotti ottimi, funzionali e silenziosi (poi il forno che si pulisce da solo, vuoi mettere???)

Secondo voi qual è la migliore?
Perchè?
I prezzi come vi sembrano?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto e commento!!!
Diego