Stizz83 ha scritto:Ciao Pagno, al piano piastrellato avevo pensato anche io ma il piastrellista me lo ha sconsigliato perchè le fughe bianche rimangono bianche per poco su un piano dove c'è continuamente acqua e umidità...ovviamente dipende molto dal tipo di piastrelle e dal colore della fuga...io pensavo ad un piano che oltre ad essere bello fosse anche resistente e facile da pulire e l'okite (composti in quarzo in generale) mi sembra il materiale migliore. Non penso che la tua idea sia concettualmente sbagliata e sicuramente è esteticamente bella, non so quanto sia pratica..tra l'altro gli agglomerati in quarzo si trovano un una grandissima varietà di colori.
Grazie a tutti per i consigli!!
si, il quarzo è bellissimo. io l'ho messo in cucina, unbianco assoluto di cui mi sono innamorata a prima vista! però, non ho mai pensato di metterlo in bagno.. in effetti, ci penserò per benino! nel mio caso avevo pensato a piatrellarlo con un gres nero e venature bianche fugato con grigio scuro o nero.. le piastrelle sono della marazzi, serie agorà..
ci sto pensando però seriamente e ne parlerò quanto prima con il piastrellista. ho ancora tempo perchè inizieranno a piastrellare a fine febbraio...mi farò consigliare per benino! intanto, però, continuerò a seguire questa discussione

se, invece, l'avrai finito prima di me, sarò lieta di vedere qualche fotina!
grazie mille