caratteristiche pvc primo preventivo pag.3

dovendo scegliere gli infissi in pvc quali caratteristiche devo considerare?
La casa è nella campagna pavese... piuttosto umida, zona poco trafficata.
Leggendo qua e là nel forum mi pare di aver capito che i profili Veka e Kommerling siano i migliori, che la marca finstral sia ottima che le cerniere anuba non lo siano, ma non ho raccolto info su vetrocamera, gas argan e pellicola bassa emissiva... dovendo partire da 0 cosa devo sapere/cercare?
Grazie
Ultima modifica di monizar il 19/01/11 21:03, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: caratteristiche pvc

monizar ha scritto:dovendo partire da 0 cosa devo sapere/cercare?
Grazie
Rivolgerti a un consulente!!! :P

Scherzi a parte, fai domande dirette, altrimenti diventa impossibile aiutarti...

Gas Argon e Vetri con trattamento basso emissivo ormai son la norma!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

grazie per la risposta... il punto è che non so cosa devo chiedere... quando andrò a modificare il capitolato anche per i serramenti non vorrei farmi rifilare una ciofeca di finestra in pvc... il capitolato prevede quelle in legno, il costruttore mi ha detto che a pari prezzo può mettere il pvc, ma non vorrei fosse di bassa qualità, nel qual caso preferirei un extracapitolato che duri nel tempo... a quali aspetti dovrei dare importanza? Nella nostra zona credo che isolamento termico conti più di quello acustico... altra cosa... ma le persiane in pvc vanno bene?

monizar ha scritto:grazie per la risposta... il punto è che non so cosa devo chiedere... quando andrò a modificare il capitolato anche per i serramenti non vorrei farmi rifilare una ciofeca di finestra in pvc... il capitolato prevede quelle in legno, il costruttore mi ha detto che a pari prezzo può mettere il pvc, ma non vorrei fosse di bassa qualità, nel qual caso preferirei un extracapitolato che duri nel tempo... a quali aspetti dovrei dare importanza? Nella nostra zona credo che isolamento termico conti più di quello acustico... altra cosa... ma le persiane in pvc vanno bene?
Buongiorno Monizar,
sicuramente per l'isolamento termico il PVC è uno dei migliori e lo standard raggiunto dalle grandi produzioni offre dei prodotti estremamente performanti che potrebbero presentare dei difetti solo se posati in modo errato.
L'unica cosa che mi sembra strana è il prezzo che non dovrebbe essere lo stesso del legno (anche se bisognerebbe vedere il prodotto). Una finestra in PVC venduta allo stesso prezzo di una in legno deve essere per forza di qualità, altrimenti puoi contestare il lavoro al costruttore.
In pratica allo stesso prezzo di una finestra in legno ti fai dare quella in PVC e ci fai aggiungere anche un week end a Capri (bassa stagione) ;)
Scherzi a parte, la scelta del serramento non è una banalità, quindi, come già consigliato da g.alberti, recati in qualche showroom e parla con un consulente.
Ciao e buona giornata a tutti

Proferal ha scritto:
monizar ha scritto:grazie per la risposta... il punto è che non so cosa devo chiedere... quando andrò a modificare il capitolato anche per i serramenti non vorrei farmi rifilare una ciofeca di finestra in pvc... il capitolato prevede quelle in legno, il costruttore mi ha detto che a pari prezzo può mettere il pvc, ma non vorrei fosse di bassa qualità, nel qual caso preferirei un extracapitolato che duri nel tempo... a quali aspetti dovrei dare importanza? Nella nostra zona credo che isolamento termico conti più di quello acustico... altra cosa... ma le persiane in pvc vanno bene?
Buongiorno Monizar,
sicuramente per l'isolamento termico il PVC è uno dei migliori e lo standard raggiunto dalle grandi produzioni offre dei prodotti estremamente performanti che potrebbero presentare dei difetti solo se posati in modo errato.
L'unica cosa che mi sembra strana è il prezzo che non dovrebbe essere lo stesso del legno (anche se bisognerebbe vedere il prodotto). Una finestra in PVC venduta allo stesso prezzo di una in legno deve essere per forza di qualità, altrimenti puoi contestare il lavoro al costruttore.
In pratica allo stesso prezzo di una finestra in legno ti fai dare quella in PVC e ci fai aggiungere anche un week end a Capri (bassa stagione) ;)
Scherzi a parte, la scelta del serramento non è una banalità, quindi, come già consigliato da g.alberti, recati in qualche showroom e parla con un consulente.
Ciao e buona giornata a tutti
grazie mille per la risposta... in effetti allo stesso prezzo ha detto che quasi sicuramente farà sta dentro anche le zanzariere che di capitolato non sono previste... ma tu dici che è una scelta da sciocchi sostituire i serramenti in legno... io mi sono fatta l'idea che quelli in pvc siano più durevoli, ma magari sbaglio... tu che mi consigli?
Il giro lo faremo... avevamo solo paura di andare a rompere le scatole a qualcuno senza motivo visto che poi probabilmente prenderemo dal fornitore di cantiere...e da quello volevamo andare già con le idee non dico chiare ma almeno un po'...
grazie :wink:

se vuoi divertirti tra 3 anni o forse meno a levare scuri e finestre in legno e carteggiarle per poi dipingerle di nuovo allora mettile in legno.
se invece vuoi avere manutenzione 0 allora pvc

parma45 ha scritto:se vuoi divertirti tra 3 anni o forse meno a levare scuri e finestre in legno e carteggiarle per poi dipingerle di nuovo allora mettile in legno.
ecco, mi consolo... era un po' il ragionamento che facevo... quindi non è sbagliato... adesso dev solo cercare di non farmi fregare nel cambio! :wink:
Se è vero che c'è differenza nel prezzo... diciamo che rinuncio alla vacanza a capri ma spero di portare a casa dei buoni serramenti in pvc con zanzariera montati come Dio comanda! ... (se solo ci capissi qualcosa!) :wink:

monizar ha scritto:. il capitolato prevede quelle in legno, il costruttore mi ha detto che a pari prezzo può mettere il pvc, ma non vorrei fosse di bassa qualità,
fatti dire esattamente che marca di profilo mette e chi lo produce (assembla).

Gia così si parte da una base certa........... per il resto ci siamo noi :lol:

grazie infinete per la vostra professionalità e disponibilità... mi farò viva con maggiori informazioni nell'anno nuovo dunque!
Buone feste

parma45 ha scritto:se vuoi divertirti tra 3 anni o forse meno a levare scuri e finestre in legno e carteggiarle per poi dipingerle di nuovo allora mettile in legno.
Beh, dipende...Se LEGNO/ALL di ottima qualità la manutenzione te la scordi :)

g.alberti ha scritto:
Beh... legno/all di capitolato all'interno di un capitolato piuttosto scarso... dubito! :oops: Stiamo parlando di un volgarissimo pino di svezia che vorrei sostituire on un materiale più performante...

g.alberti ha scritto:
Il legno puo' essere anche il migliore del mondo ma è un materiale vivo che esposto al sole lavora piano ma lavora.

Stai certo che prima o poi devi farci manutenzione

monizar ha scritto:
ecco, mi consolo... era un po' il ragionamento che facevo... quindi non è sbagliato... adesso dev solo cercare di non farmi fregare nel cambio! :wink:
Se è vero che c'è differenza nel prezzo... diciamo che rinuncio alla vacanza a capri ma spero di portare a casa dei buoni serramenti in pvc con zanzariera montati come Dio comanda! ... (se solo ci capissi qualcosa!) :wink:

Ciao Monizar,

se hai possibilità e tempo chiedi il parere a più ditte di serramenti, ti fai consigliare un prodotto di qualità in pvc e lo proponi al costruttore. Appunto perché le finestre dovrebbero durare nel tempo è il caso che fai eseguire la posa da professionisti, altrimenti tra qualche anno dovrai rimetterci le mani sopra :)

Buone Feste e Buon Anno!
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

monizar ha scritto:
g.alberti ha scritto:
Beh... legno/all di capitolato all'interno di un capitolato piuttosto scarso... dubito! :oops: Stiamo parlando di un volgarissimo pino di svezia che vorrei sostituire on un materiale più performante...

Allora PVC, se ti servono i capitolati, chiedi pure!

parma45 ha scritto:
g.alberti ha scritto:
Il legno puo' essere anche il migliore del mondo ma è un materiale vivo che esposto al sole lavora piano ma lavora.

Stai certo che prima o poi devi farci manutenzione

Ma io infatti ho sottolineato LEGNO/ALL e non solo LEGNO!