scelta letto matrimoniale

Ciao a tutti,

sono nuova del forum e mi serve un consiglio per la scelta della camera da letto..Descrivo la mia situazione attuale..stiamo progettando la casa che sarà pronta fra qualche anno, nel frattempo ci sposiamo e andiamo un appartamento di famiglia per il tempo necessario alla costruzione della casa..Abbiamo deciso di comprare la camera da letto che poi ci porteremo nella casa nuova .. Premetto che non posso prendere un leto in tessuto perchè sono allergica alla polvere per cui rimane o la pella o il legno, i letti che per ora più mi piacciono sono questi:
offshore della porro
charles della b&b italia
natalie della flou
levante della molteni
nighi e day molteni
wish molteni ma mi piace un po meno
patrick flexflorm anche se non riesco a capire come trovare i rivenditori di questo marchio perchè nel sito la seione ditrubuzione è in allestimento
alicudi della flou

Mi piacciono i letti moderni ma per una questione di comodità non bassi.. Sapete dirmi la qualità di questi letti..se li avete e come vi trovate e indicarmi magari qualcosa di simile? devo poi adattarci armadio e comodini..lo stile che mi piace è minimalista.. sapete i prezzi eventualmente? di sicuro un letto in pelle tipo challes o il natalie costerà molto di più di un patrick della flexflorm o offshore della porro..no?
Se qualcuno di esperti riesce a darmi qualche consiglio non vedo l ora :D

Re: scelta letto matrimoniale

Night&day di Molteni bellissimo ma guarda bene anche il Glove.
Oltre i citati ti suggerirei di dare un occhio ai letti in pelle di Poltrona Frau: non sono più cari degli altri e alcuni hanno una altezza al piano materasso maggiore di tutti i citati (puoi quasi sederti). Inoltre, a differenza di tutti quelli citati, sono letti concepiti per essere inseriti sia in camere ultramoderne che in ambientazioni neoclassiche per cui se volessi cambiare un domani...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

dove vendono i letti molteni qui dove abito io hanno anche i frau..magari li guardo..ma in pelle costerà un bel po' giusto? non volevo esagerare..tu sai i prezzi più o meno? il glove mi piace ma assomiglia a un letto fluo , precisamente il almà..prova a guadare.. sono identici da fuori..poi ho visto altri modelli simili..qual è l autentico? il patrick della flexflorm mi piace molto ma sai dove lo vendono ? come qualità tra quelli citati quali ritieni sia la migliore?

sono due cose completamente diverse, guardali bene. Il Glove è un susseguirsi di linee curve e rastremate, l'Almà è piatto. Si somigliano lontanamente perchè il piano letto sembra un ponte, ma sono due prodotti diversi.
I letti Molteni sono disponibili in pelle e in stoffa, i Frau solo in pelle. Di dove sei?

progettocasa ha scritto:i letti che per ora più mi piacciono sono questi:
offshore della porro
charles della b&b italia
natalie della flou
levante della molteni
nighi e day molteni
patrick flexflorm anche se non riesco a capire come trovare i rivenditori di questo marchio perchè nel sito la seione ditrubuzione è in allestimento
alicudi della flou

:D Documenti necessari:
- ultima busta paga percepita (se lavoratore dipendente)
- modello unico (se lavoratore autonomo)
- permesso di soggiorno (in corso di validità)
:wink:

Bellissimo l'Offshore di Porro, ma al mio futuro marito non piaceva. Di conseguenza abbiamo scelto il Modulor - sempre di Porro, che nella versione in rovere carbone e testata in pelle nera è costato circa 3.400 eurini con rete - materasso escluso (costa, ma almeno ho sostenuto l'economia di carimate - città in cui vivo e sede della porro - che magra consolazione :roll: ). I prezzi delle altre marche da te citate non li conosco. Forse l'Offshore costa qualcosina meno rispetto al letto che ho scelto io visto che è un pò più "scarno" ed essenziale, ma non ne sono convinta....
Come qualita direi ottima, niente da ridire. Ah dimenticavo...sono letti moooooolto bassi e se non sei abituata all'inizio la cosa è un pò critica!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

chabal ha scritto:
progettocasa ha scritto:i letti che per ora più mi piacciono sono questi:
offshore della porro
charles della b&b italia
natalie della flou
levante della molteni
nighi e day molteni
alicudi della flou

:D Documenti necessari:
- ultima busta paga percepita (se lavoratore dipendente)
- modello unico (se lavoratore autonomo)
- permesso di soggiorno (in corso di validità)

grazie per le tante risposte.. sono della provincia di Forlì cesena.. paul sei un rivenditore ? :D L offshore di porro è basso? a me non sembra tanto basso dalle immagini..al mio ragazzo piace anche il basic di porro.. il glove di molteni è alto? nessuno conosce il patrick della flexflorm? a me sembra molto bello.. ho mandato una mail per sapere chi sono i rivenditori in romagna ma non hanno risposto..mi sembra molto strano..
3400 euro forse perchè è un po' in pelle.. tutto in legno dovrebbe costare meno? pensavo che la fluo fosse una marca di ugual costo e qualità della molteni e porro invece non mi pare.. giusto? L onda di poliform lo conoscete? anche quello è bello, ma i miei dubbi nascano anche dalle coperte..in un letto come il natalie basta appoggiarle perchè il materasso è di ugual misura allla dimensione del letto..negli altri ogni volta bisogna sistemarle sotto il materasso..giusto? non volevo un letto troppo basso..