La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno, fornetto, ecc......???

#1
Per motivi di spazio nella mia futura piccola cucina pensavo di non mettere il forno tradizionale ad incasso ma di prendere un piccolo fornetto libero (non il microonde), dove poter cuocere anche le torte (mia fissazione...).

I fornetti in commercio sono di qualità buona da questo punto di vista...?
Una mia zia ci fà di tutto e tutto viene squisito. Dal pollo con le patate, alla parmigiana, al tortino di verdure, all pasta al forno...... ma i dolci???

Pensavo al fornetto anche in virtù del fatto che siamo solo in 2 e al massimo potrei cucinare per 6... che ne pensate?

#2
Anche mia mamma nel fornetto ci fa di tutto, e si cuoce molto prima che nel forno tradizionale!
Beh, non lo so, di solito credo che il forno tradizionale sia per le teglie un po' più grandi... tipo pizza.... ma ora in commercio ci sono anche fornetti mica tanto "etti"... ti posso solo consigliare di andare a vedere... sicuramente ce ne saranno anche per le torte!

arion

#3
Grazie mille! In effetti leggevo poco fa sul sito di BravaCasa che se un tempo i fornetti avevano capacità di 10/12 litri adesso ce ne sono anche da 20/24 litri... e che non hanno nulla da invidiare ai forni più grandi.... Mi sa che ci faccio seriamente un pensierino...... :)