Quale forno Bosch

un aiutino...ad un ignorantone... :D
devo acquistare un forno Bosch (un classico 60cm) da integrare in una cucina Schiffini Mesa.
Il budget max è 700/750 euro.
Acquistabile anche on line.
Ho dato un occhiata al sito Bosch Home ma ci sono più di 20 forni dal mio punto di vista del tutto simili.
ALcuni sono "pirolitici"..ma io non so cosa sia questa funzione di pulizia ne se è solo marketing.
Ringrazio chiunque mi possa dare un dritta.
Claudio

PS: ho visto che sul web si possono trovare anche forni MIELE a poco meno di 1000 euro... diciamo che per un Miele, nel caso ne valesse la pena, fare uno strappo al budget.
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

Re: Quale forno Bosch

sul forum si è molto parlato di "pirolitico". magari prova a usare la funzione cerca. Personalmente ho ritenuto che a me non servisse, tanto più che i forni bosch (e anche altre marche) hanno un trattamento superficiale che facilità la pulizia. I modelli di forni sono effettivamente molti, se vai sul sito e scarichi il pdf del catalogo ci sono tutte le spiegazioni dettagliate. Sul sito inoltre puoi fare i confronti tra i modelli che ti interessano. Ci saranno quelli con i "programmi" di cottura e quelli con la regolazione esatta della temperaturae altre finezze, sono tutte cose che devi valutare tu se siano necessarie a soddisfare le tue esigenze. Stai attento che alcuni forni hanno un assorbimento di elettricità superiore ai 3KW e quindi sconsigliati se si ha un contratto elettrico standard. buona scelta!

bibbiena ha scritto:un aiutino...ad un ignorantone... :D
devo acquistare un forno Bosch (un classico 60cm) da integrare in una cucina Schiffini Mesa.
Il budget max è 700/750 euro.
sinceramente a me 750 euro per un forno da inserire in una cucina Schiffini sembrano un po' pochi... ma è un'opinione personale :wink: se viene usato poco, allora meglio basarsi sul design e basta.
Anche il problema dell'allacciamento a 3 kW non dovrebbe interessare chi acquista una delle cucine più pregiate e costose sul mercato...
per i forni pirolitici, chi non ce l'ha non li ritiene validi, chi li ha difficilmente ci rinuncia... è una scelta di vita.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

è vero elise infatti come post scriptum ho scritto che sono disposto ad andare su Miele, magari non per forza sui top di gamma.
Nell'occasione chiedo se ha senso preferire la lavastoviglie G5370 alla G1173 ed il forno H 5240 B al modello H 4810 B.
Mi sembra che i prodotti in questione abbiano differenze minime. O sbaglio?
Grazie dei consigli, tutti benvenuti. :D

PS: io e la mia fidanzata ci siamo "concessi" un schiffini ma è stato uno strappo al budget medio che abbiamo stabilito all'inizio per ogni vano, difatti abbiamo tagliato alcune "cose" al bagno e alla camera da letto.Bene o male i conti devono sempre quadrare. :cry:
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

elise ha scritto:Anche il problema dell'allacciamento a 3 kW non dovrebbe interessare chi acquista una delle cucine più pregiate e costose sul mercato...per i forni pirolitici, chi non ce l'ha non li ritiene validi, chi li ha difficilmente ci rinuncia... è una scelta di vita.
L'allacciamento a 3kw è temporaneo, la casa è in ristrutturazione. Poi salirò a 4.5kw anche per l'impianto Home Theatre.
Claudio