Ciao a tutti, abbiamo dovuto risparmiare sulla cucina e una cosa a cui abbiamo "rinunciato" è stato il forno a micronde.. o meglio al posto di quello ad incasso che veniva sopra al forno ci siamo fatti mettere un ripiano con uno sportello dove andremo a mettere un normale forno a micronde non ad incasso.. risparmiando circa 900-1.000€
Secondo voi abbiamo fatto bene?
Re: Microonde cercasi..!
#2Anch'io ho titubato un pò...
Cmq un buon micronde quali caratteristiche deve avere? Perchè ne ho visti da 50 fino a 400 €...
Cmq un buon micronde quali caratteristiche deve avere? Perchè ne ho visti da 50 fino a 400 €...
#3Dipende da come/quanto prevedi di usarlo: solo per riscaldare velocemente? per scongelare ogni tanto?
Allora va bene uno piccolo, di base. Prezzo basso.
oppure ci faresti cotolette, patate fritte, torte ecc.? in tal caso ci vuole il piatto crisp o crousty o simili, che dora il cibo anche sotto. Prezzo medio.
Ti può servire la funzione vapore? Allora ti serve un multifunzione, prezzo altino.
Questo in sintesi, ma se fai un "cerca" sul forum trovi diversi pareri di esperti
oppure ci faresti cotolette, patate fritte, torte ecc.? in tal caso ci vuole il piatto crisp o crousty o simili, che dora il cibo anche sotto. Prezzo medio.
Ti può servire la funzione vapore? Allora ti serve un multifunzione, prezzo altino.
Questo in sintesi, ma se fai un "cerca" sul forum trovi diversi pareri di esperti

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#4Ho fatto la stessa cosaa.matteo ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo dovuto risparmiare sulla cucina e una cosa a cui abbiamo "rinunciato" è stato il forno a micronde.. o meglio al posto di quello ad incasso che veniva sopra al forno ci siamo fatti mettere un ripiano con uno sportello dove andremo a mettere un normale forno a micronde non ad incasso.. risparmiando circa 900-1.000€
Secondo voi abbiamo fatto bene?

Ma la funzione crisp è solo della whirpool??myfriend ha scritto:Dipende da come/quanto prevedi di usarlo: solo per riscaldare velocemente? per scongelare ogni tanto?

#5Whirlpool ha la funzione "crisp", Moulinex ha la funzione "crousty", Samsung credo la chiami "panacrunch" ma in rete ho trovato che si equivalgono, cambia il nome ma l'obiettivo è lo stesso: dorare la parte inferiore dei cibi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#6grazie della dritta!!myfriend ha scritto:Whirlpool ha la funzione "crisp", Moulinex ha la funzione "crousty", Samsung credo la chiami "panacrunch" ma in rete ho trovato che si equivalgono, cambia il nome ma l'obiettivo è lo stesso: dorare la parte inferiore dei cibi.
Io ho visto che il whirpool è il piu costoso (in linea di massima), secondo me si paga tanto il marchio... ci sono marche alternative valide ma piu economiche con funzioni equivalenti? (intendendo che a me servirebbe scongelare, riscaldare e avere la funzione "crisp")
#7Alla fine che micro avete scelto?
Io ho visto questo:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html
e questo:
Altri suggerimenti?

Io ho visto questo:
e questo:
Altri suggerimenti?

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
#8io ho fatto predisporre la colonna per il microonde da incasso ma lo comprerò in rete risparmiando quasi la metà rispetto al cuciniere (voleva quasi 800€). Sono più soldi rispetto ad un micro tradizionale ma si integra nella cucina anche a livello estetico oltre ad essere più capiente (la metà delle volte quello che voglio metterci dentro non ci sta).
#10Occhio che i micro da incasso mi pare non abbiano dimensioni standard, e quelli sopra i 30 litri solitamente sono prodotti top di gamma. Nel nostro caso il micro Bosch costava più di 1000.railman ha scritto:io ho fatto predisporre la colonna per il microonde da incasso ma lo comprerò in rete risparmiando quasi la metà rispetto al cuciniere (voleva quasi 800€). Sono più soldi rispetto ad un micro tradizionale ma si integra nella cucina anche a livello estetico oltre ad essere più capiente (la metà delle volte quello che voglio metterci dentro non ci sta).

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
#11Anche io ho fatto la predisposizione peccato che mi è stato detto che non puoi mettere un microonde all interno di uno sportello anche se aperto davanti e rietro, ci vuole almeno 20 cm di spqzio lateralmente e sopra
#12chi ti ha detto sta roba? su quale normativa l'hai letta?flexer ha scritto:Anche io ho fatto la predisposizione peccato che mi è stato detto che non puoi mettere un microonde all interno di uno sportello anche se aperto davanti e rietro, ci vuole almeno 20 cm di spqzio lateralmente e sopra
#14ah ok nessuna normativa, solo regole di buonsenso come qualsiasi altra nota informativa presente su ogni opuscolo/istruzioni di qualsiasi elettrodomestico!flexer ha scritto:ho chiamato whirpool e samsung