illuminazione soggiorno ...

visto che con l'illuminazione del corridoio mi sono un pochino arenata
(http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=86902)
ho deciso si passare al soggiorno!!
allora nel soggiorno prevediamo:
lampada a sospesione centrale
lampada da terra vicino ai divani
e una lampada su una scrivania.

vorrei che mi suggeriste una possibile combinazioni di lampade...
ma secondo voi la lampada da scrivania e la lampada da terra devono essere uguali?
come lampade da sospensione mi piacerebbe

caboche foscarini
Immagine
oppure lampade tipo questa
Immagine

..oppure mi prendo la caboche a soffitto e me la metto nel corridoio? :mrgreen:

Re: illuminazione soggiorno ...

grazie lot!
beh se possono non essere uguali molto meglio! cosi' me le posso scegliere con calma! :mrgreen:
ti vorrei chiedere una cosa: un giorno in un negozio avevo visto un lampadario molto simile al secondo che ho postato .. solo che non mi ricordo piu' la marca! mi sembrava fosse del tipo brugi.. o qualcosa del genere. L'ho cercato molto su internet ma non l'ho trovato!
La caboche in un negozio l'ho vista e mi e' piaciuta molto, solo che aveva una pallina rotta ... e mi ha fatto una brutta impressione (come di baracchetta ) ..e visto che non costa proprio poco ...

... ancora ci sono dei poveri portalampada.
allora vi posto la planimetria cosi' vediamo un po' meglio

vorrei prendere il lampadario che e' centrato nella stanza e una lampada da terra vicino alla finestra dal lato di 96 cm
Le idee sono:
come lampada da terra: tolomeo di artemide, tripod di kundalini, fontanaarte 3247, flos ray
come lampadari : sospensione tolomeo, sospensione tripod, caboche di foscarini, sirius/lybra di nemo cassina.
voi cosa ne dite?
a me piace un sacco la tolomeo ma vorrei sapere qual'e' la differenza sulla luce tra la carta pergamena e seta .. e poi un'altra cosa molto importante: come si pulisce?
Ultima modifica di lucia75 il 27/06/11 18:28, modificato 1 volta in totale.

lucia75 ha scritto:..ah capito ... quando hai finito di pulirli tutti devi ricomiciare da capo?? :lol: :lol:
..pressappoco così.. :lol: :lol:
No scherzo, diciamo che vale la pena farlo. Un'ora e mezza ogni sei mesi val bene una cosa bella, secondo il mio stile di vita e le mie necessità, naturalmente. :wink:

secondo me molto dipende dal'ambiente dove le devi inserire, hai qualche foto?.
Per come la vedo io si dovrebbe individuare quale parte dell'arredamento abbia maggior carattere , se tu hai un salotto già molto elaborato allora ben vengano lampade piu' ordinarie , altrimenti perchè non deputare proprio all'illuminazione il ruolo di protagonista dell tuo stanza??

Ciao
Andrea
Ultima modifica di Claustro il 20/06/11 11:52, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l