elenco migliori cucine

Ciao a tutti

sto girando l'intera Romagna per cercare una cucina (lineare di 4.30m circa) e ho una marea di preventivi??

Ma qual e' la differenza tra le varie marche?? :|

Quelle che per il momento mi hanno colpito di piu' sono Cesar, Euromobil e la vitrum di Valcucine...

Oggi andro' a prendere il preventivo per quest'ultima ma sono gia' preoccupata...si preannuncia la richiesta di circa 20000euro :shock:

Chi mi aiuta a capire la validita' di queste marche??

Grazie

Re: elenco migliori cucine

nastenka1604 ha scritto:Ciao a tutti

sto girando l'intera Romagna per cercare una cucina (lineare di 4.30m circa) e ho una marea di preventivi??

Ma qual e' la differenza tra le varie marche?? :|

Quelle che per il momento mi hanno colpito di piu' sono Cesar, Euromobil e la vitrum di Valcucine...

Oggi andro' a prendere il preventivo per quest'ultima ma sono gia' preoccupata...si preannuncia la richiesta di circa 20000euro :shock:

Chi mi aiuta a capire la validita' di queste marche??

Grazie
Dovresti mettere dei punti fermi, prima di tutto il budget, altrimenti andare da Valcucine ed essere preoccupata non è molto sensato: sono cucine di alta fascia e 20.000 Euro sono un prezzo normale :mrgreen: . Poi più che la merca valuta la persona che hai di fronte, in certe fasce di prezzo ormai la qualità è standardizzata. In bocca al lupo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

hai ragione..il discorso e' che non vorrei spendere una follia, ma se penso se che devo "buttare" via 10000euro (come mi hanno chiesto per euromobil e cesar) preferisco spendere 15000 ma essere sicura della qualita' del prodotto che vado ad acquistare.

La limitazione del budget per me non e' corretto..se devo risparmiare preferisco farlo su tavolo e sedie ma non sulla cucina perche' vorrei la cucina "per la vita" e non una usa e getta come magari quelle dell' Ikea ( che tra l'altro facendo una manica di conti non costano neanche poco).

La cosa che piu' mi lascia perplessa e' che i preventivi delle varie marche (ti parlo anche di Lube, Snaidero etc..) si aggirano tutte sulle stesse cifre...perche'?? si equivalgono tutte queste case produttrici?

Grazie

nastenka1604 ha scritto:hai ragione..il discorso e' che non vorrei spendere una follia, ma se penso se che devo "buttare" via 10000euro (come mi hanno chiesto per euromobil e cesar) preferisco spendere 15000 ma essere sicura della qualita' del prodotto che vado ad acquistare.

La limitazione del budget per me non e' corretto..se devo risparmiare preferisco farlo su tavolo e sedie ma non sulla cucina perche' vorrei la cucina "per la vita" e non una usa e getta come magari quelle dell' Ikea ( che tra l'altro facendo una manica di conti non costano neanche poco).

La cosa che piu' mi lascia perplessa e' che i preventivi delle varie marche (ti parlo anche di Lube, Snaidero etc..) si aggirano tutte sulle stesse cifre...perche'?? si equivalgono tutte queste case produttrici?

Grazie
Avere un budget di riferimento ti serve anche per capire in che fascia puoi posizionarti, con 15.000 Euro non so se arrivi a Valcucine, amici che hanno scelto quel marchio hanno superato i 20.000 Euro. Con 10.000 Euro di budget puoi avere una buona cucina e buoni elettrodomestici, magari scegli marchi non troppo pubblicizzati. Per valutare i preventivi devi essere sicura che le caratteristiche siano identiche e confrontabili (piano, ante e elettrodomestici).
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Beh a dire il vero sono fiduciosa perche' potrei riuscire ad averla a prezzo quasi di fabbrica :mrgreen:

quindi la mia valutazione e' prettamente tecnica...

Ovviamente meno si spende meglio e' senza pero' andare a discapito della qualita' :wink:

nastenka1604 ha scritto:Beh a dire il vero sono fiduciosa perche' potrei riuscire ad averla a prezzo quasi di fabbrica :mrgreen:
Hai un negozio di mobili? :mrgreen:
Altrimenti la vedo dura...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Insomma, hai un carissimo amico/parente, che per gratitudine/amicizia/parentela ti proporrà articoli a costi super scontati e te per ringraziamento, vorrai prima verificare la sua correttezza facendo qualche preventivo qua e la.
Dalle mie parti si dice in dialetto (tradotto) "amici e parenti, non comprare e vendere niente" :mrgreen:

no non fraintendere :oops:

voglio solo andare li' gia' pronta con le idee chiare e non fargli perdere troppo tempo in disegni e tentativi stressanti di comprendere cio' che cerco.. almeno per andargli incontro visto che sicuramente lui lo fara'..tutto qui :wink:

Ah ok. Allora due consigli. Parti prima dal progetto, poi passa alla scelta dei materiali, una puntatina su elettrodomestici e complementi, fidati di un determinato punto vendita in base alla professionalità mostrata e alla fine, a parità di tutto, scegli il marchio che più ti piace o che rispecchia con il proprio modello il tuo modo di intendere la cucina. Le classifiche dei marchi lasciamole a chi non ha argomenti di vendita :lol:
Secondo consiglio, fidati della professionalità e lascia perdere i prezzi di fabbrica :wink:

[quote="nastenka1604"]Beh a dire il vero sono fiduciosa perche' potrei riuscire ad averla a prezzo quasi di fabbrica :mrgreen:

Beh se hai già una persona che ti può vendere la cucina della marca X a un prezzo di fabbrica e sai già che ti rivolgerai a questa persona per il notevole sconto che applica, secondo me dovresti concentrarti sulla marca che il tuo amico/a tratta senza girare come una trottola per i vari rivenditori (tipo se questa persona tratta valcucine è inutile che vai a farti fare un preventivo da scavolini), informandoti il più possibile sui materiali e sugli elettrodomestici in modo da arrivare preparata all'incontro, per poi mettere a punto con lui il progetto. E anche se abita a 600 km di distanza, oggi ci sono sempre le e-mail per comunicare :D !
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html