16 anni or sono ho comprato una cucina, i problemi nascono ora da top (all'epoca per ristrettezze economiche non avevamo preso pietre naturali ma un materiale sintetico, non so spegarmi meglio, ora in prossimità delle alzatine del lavello e della stufa gas questo materiale si sta sfaldando. Ho interpellato il mobiliere che mi ha venduto la cucina nella speranza che potesse sostituirmi le alzatine con lo stesso materiale di origine e un pezzo di top dove mi si è formato un piccolo buco dovuto a mio incauto uso ma non viene mai In questa occasione vorrei anche cambiare il lavello che vorrei fosse in acciaio
Domanda potrò eventualmente rifare i pezzi malconci con altri materiali più durevoli.
Gli spessori in altezza saranno gli stessi ?.
L'idea di fare piano lavello e stufa in acciaio e lasciare l'altro top che è dalla parte opposta della cucina che non presenta difetti è orribile ?
Accetto tutti i consigli anche in considerazione che anche io sono molto ma molto matusa..............
Re: sempre a proposito di top cucina
#2ma per stufa cosa intendi? il piano cottura?emerenziana ha scritto:16 anni or sono ho comprato una cucina, i problemi nascono ora da top (all'epoca per ristrettezze economiche non avevamo preso pietre naturali ma un materiale sintetico, non so spegarmi meglio, ora in prossimità delle alzatine del lavello e della stufa gas questo materiale si sta sfaldando. Ho interpellato il mobiliere che mi ha venduto la cucina nella speranza che potesse sostituirmi le alzatine con lo stesso materiale di origine e un pezzo di top dove mi si è formato un piccolo buco dovuto a mio incauto uso ma non viene mai In questa occasione vorrei anche cambiare il lavello che vorrei fosse in acciaio
Domanda potrò eventualmente rifare i pezzi malconci con altri materiali più durevoli.
Gli spessori in altezza saranno gli stessi ?.
L'idea di fare piano lavello e stufa in acciaio e lasciare l'altro top che è dalla parte opposta della cucina che non presenta difetti è orribile ?
Accetto tutti i consigli anche in considerazione che anche io sono molto ma molto matusa..............
comunque la cucina ha 15 anni: non vale la pena di investire 2000 euro per un top particolarmente tecnico: fatti montare un piano in laminato con la sua alzatina, il lavello in acciaio se ti serve e amen: l'alternativa è ricomprare tutto nuovo allora si possono considerare anche altri top.
lasciare un top di un'altro tipo da un'altra parte... fa schifo...cambia tutto.
PS: se le siliconature sono fatte bene e mantenute bene il top non ha motivo per rovinarsi neanche dopo 15 anni.
Pax tibi Marce
Re: sempre a proposito di top cucina
#3anche secondo me, vista l'età della cucina, inutile stare a spendere migliaia di € per un top di quelli particolari.
un top in laminato va più che bene, è bello resistente e sui colori hai praticamente scelta infinita...
un altro pregio secondo me è che cmq al tatto non risulta freddo come le pietre o l'inox...
nella mia cucina nuova io l'ho messo in laminato e ne sono soddisfatta. l'alzatina l'ho fatta con finitura inox, per evitare che col tempo e a furia di bagnarsi possa usurarsi.
un top in laminato va più che bene, è bello resistente e sui colori hai praticamente scelta infinita...
un altro pregio secondo me è che cmq al tatto non risulta freddo come le pietre o l'inox...
nella mia cucina nuova io l'ho messo in laminato e ne sono soddisfatta. l'alzatina l'ho fatta con finitura inox, per evitare che col tempo e a furia di bagnarsi possa usurarsi.