Cucina o Salone con angolo cottura...

Salve a tutti,
cercherò di essere breve ma vi prego aiutatemi!:D
Ho una stanza unica per salone e cucina di 9mt x 4 con una sola porta-finestra molto grande e una porta blindata (ingresso), sono indecisa se dividere questi
due ambienti con una parete/un arco in cartongesso o un muro con una "finestra" solo che la cucina rimarrebbe senza finestra... ma di contro si eviterebbe di avere tutto in bella vista appena si entra... Cerco d mettere la piantina, la cucina è sulla parete a nord-est e prende i 4 mt + l'angolo a destra per circa 2 mt la parete/divisorio andrebbe ( sulla piantina ) giusto dove si trova la scritta "pranzo"...
Le ante sono crema e top+struttura color noce come anche il tavolo e le sedie. Al momeno, dove vorrei fare questa parete c'è l'isola (che non mi piace affatto)
Cosa ne dite? Diventerebbe tutto troppo scuro?
Di che colore mi consigliereste dipingere la stanza che eventualmente si formerebbe? (io pensavo allo stucco veneziano)

Re: Cucina o Salone con angolo cottura...

Intanto mi pare strano il fatto che un locale di 36 mq abbia una sola finestra, per quanto grande (di solito le norme edilizie prevedono un limite minimo di 1/8 o 1/10, quindi la finestra dovrebbe essere di almeno 3,6 mq). Questo comporta la difficoltà di dividere del tutto la stanza. Potresti pensare ad una soluzione parziale, tipo una quinta, magari in vetro opaco, o una separazione a mezzo di libreria, ad esempio. Un "vedo non vedo", per capirci
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab