Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma è da molto che vi seguo; avrei un quesito da porre a chi è più esperto di me:
la scelta dell'antifurto per il mio appartemento che sto ristrutturando (80mq) è ricaduta su un modello della ELKRON (mp508), il problema che però mi si è posto subito è il seguente: dove posizionare la centrale?? La mia idea era quella di incassarla in una parete con uno sportellino con magari davanti un quadro, per nasconderla completamente. Mi è sorto però un dubbio (aldilà del fatto che dovrei trovare una scatola contenitiva apposta o in plastica o in legno): la centrale così facendo, rischia di surriscaldarsi col tempo??
C'è qualcuno che ha affrontato un problema analogo e che può suggerirmi una soluzione??'
Grazie a tutti in anticipo!!
Ciao
Re: Aiuto scelta posizione centrale antifurto
#2Se la centrale è da incasso, è fatta apposta
Per il quadro, dovresti fargli la cornice che tocchi il muro solo sugli spigoli, in modo da lasciar passare aria dai lati...
Solitamente viene messa in alto negli sgabuzzini o ripostigli, in una zona centrale della casa dove è impossibile raggiungerla senza far intervenire il sistema in funzione...

Per il quadro, dovresti fargli la cornice che tocchi il muro solo sugli spigoli, in modo da lasciar passare aria dai lati...
Solitamente viene messa in alto negli sgabuzzini o ripostigli, in una zona centrale della casa dove è impossibile raggiungerla senza far intervenire il sistema in funzione...
Re: Aiuto scelta posizione centrale antifurto
#3Intanto grazie per la risposta!! Purtroppo la centrale non è fatta da incasso...
infatti mi chiedevo se necessitava di ariazione o meno. Chiuderlo all'interno di una "scatola" con sportellino, sarebbe troppo?