scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

Salve...scusate l'insistenza pero' nessuno mi aiuta!!!!!non ci dormo la notte....allora ho fatto un preventivo sulla base della cucina che a me piaceva tanto!!!e' veneta cucine ,modello oyster con sistema a gola..allora la zona pensili dove c'e il lavandino e la zona penisola dove c'e il piano cottura l'ho scelta impiallacciata rovere grigio,l'altra parete colonna dispensa, fuochi e frigo l'ho scelta laccato nero lucido....difronte ho fatto una paretina attrezzata sempre veneta rovere grigio,laccato lucido rosso ed una mensolina laccato lucido nero...divano un grigio scuro con dei piccoli taglietti bianchi...e infine sotto consiglio dell'architetto la tavola col piano in vetro nero e le sedie bianche....bianco anche il tavolino vicino al divano!!!cosa ne dite???qualche consiglio???qualcosa da cambiare???la settimana prossima devo andare a firmare il contratto definitivamente....io avevo pensato di fare sedie bianche e nere oppure rosse!!mi aiutate per piacere....

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

maridar ha scritto:Salve...scusate l'insistenza pero' nessuno mi aiuta!!!!!non ci dormo la notte....allora ho fatto un preventivo sulla base della cucina che a me piaceva tanto!!!e' veneta cucine ,modello oyster con sistema a gola..allora la zona pensili dove c'e il lavandino e la zona penisola dove c'e il piano cottura l'ho scelta impiallacciata rovere grigio,l'altra parete colonna dispensa, fuochi e frigo l'ho scelta laccato nero lucido....difronte ho fatto una paretina attrezzata sempre veneta rovere grigio,laccato lucido rosso ed una mensolina laccato lucido nero...divano un grigio scuro con dei piccoli taglietti bianchi...e infine sotto consiglio dell'architetto la tavola col piano in vetro nero e le sedie bianche....bianco anche il tavolino vicino al divano!!!cosa ne dite???qualche consiglio???qualcosa da cambiare???la settimana prossima devo andare a firmare il contratto definitivamente....io avevo pensato di fare sedie bianche e nere oppure rosse!!mi aiutate per piacere....
Ciao "maridar"!Ho letto la tua descrizione e suppur non conosco il prodotto,ho provato un senso di tristezza nell'immaginare questi accostamenti cromatici:rovere grigio-laccato lucido nero-vetro nero.....Sei sicura di non andare verso una soluzione di arredo "scostante" e che ti stancherebbe dopo poco tempo?Non cercare l'apparenza immediata,cerca qualcosa di più duraturo,solare,naturale...che duri più nel tempo!questo é il mio consiglio!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Non cercare l'apparenza immediata,cerca qualcosa di più duraturo,solare,naturale...che duri più nel tempo!questo é il mio consiglio!
cla56
Bel consiglio davvero!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Non cercare l'apparenza immediata,cerca qualcosa di più duraturo,solare,naturale...che duri più nel tempo
Avete idea di quante volte queste cose si dicano, si ripetano, si ribadiscano e quante volte i committenti non seguano queste FONDAMENTALI indicazioni?
Tutti ad usare il grigio, il nero ecc. ecc. Ma un po' di vita in questi ambienti, nooo???????
Come dice cla56, un po' di sole nella vita di ciascuno!!!!!

Ciao Maridar, penso anch'io che grigio e nero sia un po' troppo cupo ma sono d'accordo con te sull'escludere il giallo...però hai già pensato di mettere il rosso, potresti mettere un po' più di rosso no? potresti togliere il nero e lasciare: rovere grigio, vetro trasparente (o acidato, come preferisci) e vetro rosso + altri dettagli rossi (non so, sedie cuscini del divano, qualche mensola...) :D

allora innanzitutto io la parte laccata nera la farei bianca... e già dà parecchia luce in più
poi la parete attrezzata toglierei le mensole rosse(sempre che non siano rimovibili, in tal caso ti dò via libera)

il tavolo in vetro nero ci sta ma affiancherei sedie colorate magari stesso modello ma in colori diversi tipo la ghost di cartell .... ti dico questo perchè in fondo, anche se freddo il nero e bianco negli elementi fissi(vedi cucina e parete attrezzata) ti può fare da base anche a futuri accostamenti diversi, anche più caldi, cosa che i particolari rossi non ti consentirebbero... su una base nero e bianco (+ grigio del rovere) ci sono pochissime cose che stonano!

poi quello che forse volevano dire gli altri è che ci si fa prendere dagli ambienti superfashion delle esposizioni/riviste senza considerare che nel tempo possono risultare asettiche e anonime.
in ogni caso molto dipende dai colori della stanza: il pavimento com'è?gli infissi?le pareti? senza sapere questo è difficile valutare
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

maridar ha scritto:ok...siamo daccordo...ma nessuno di concreto a cercare di modificare questi accostamenti????se ho chiesto parere significa che anche io ho pensato questo...ed in bilico ho chiesto un aiuto concreto sulla base di questi accostamenti!!!!il giallo col grigio e con il rosso tutto rispetto non mi piace proprio...consigli???grazie...
Noi per i colori ci siamo ispirati a questa:
Immagine
Rovere per basi/colonne e bianco per tutto il resto. Probabilmente Due pareti saranno salvia e tutto il resto bianco.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

cla56 ha scritto:.....Sei sicura di non andare verso una soluzione di arredo "scostante" e che ti stancherebbe dopo poco tempo?Non cercare l'apparenza immediata,cerca qualcosa di più duraturo,solare,naturale...che duri più nel tempo!questo é il mio consiglio!
cla56
Molto Saggio però Cla anche colori troppo azzardati secondo me rischiano di stufare! Poi io sarò "limitata" ma troppi colori assieme non mi piacciono...due colori sono + che suff!!! :lol: :lol:

moniamm mi puoi aiutare un po di piu''''?????il pavimento ancora non l'ho sceltpo e opterei per un biano,la porta visibile e' tutto il bordato in larice nero e poi ho scelto un vetro corallo rosso,per questo ho messo un altro po' di rosso nella paretina ma non troppo!!!!e se volessi rimanere il laccato nero e cambiare il rovere grigio????il teak non mi piace pero'...aiuto ragazzi...

maridar ha scritto:moniamm mi puoi aiutare un po di piu''''?????il pavimento ancora non l'ho sceltpo e opterei per un biano,la porta visibile e' tutto il bordato in larice nero e poi ho scelto un vetro corallo rosso,per questo ho messo un altro po' di rosso nella paretina ma non troppo!!!!e se volessi rimanere il laccato nero e cambiare il rovere grigio????il teak non mi piace pero'...aiuto ragazzi...
mi sono andata a guardare le finiture oyster....ma un bel rovere caffè???

se guardi sul sitohttp://www.venetacucine.com/ita/catalog ... 26_301.php a me piace molto e scalda tutto l'ambiente
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....