Ciao a tutti,
immagino la mia domanda sia ripetuta, ma sono giorni che leggo tra forum, brochure ed altro, mi sono recato da vari rivenditori, risultato: una confusione totale.
Sono in procinto di cambiare il materasso, mi sono deciso dopo avere avuto un bel pò di problemi alla schiena, sto quindi cercando di capire quale sia il più adatto.
Ho provato alcuni materassi a lattice e non mi hanno fatto una buona impressione.
Ho provato un Tempur non in condizioni ottimali e lo stesso non mi ha fatto una buona impressione, tra l'altro in rete ci sono tanti pareri discordanti.
Stessa cosa alcuni Dorelan di altra fascia.
Ho provato un materasso Altrenotti a molle indipendenti con lastra memory e mi ha fatto un ottima impressione.
Adesso sono al punto di partenza e non mi è chiaro cosa comprare. Vorrei recarmi da un rivenditore tempur e provarli meglio.
Qualcuno mi sa dire se vale la pena acquistare un materasso "tutto" memory tipo tempur?
Cosa ne pensate delle molle indipendenti con memory?
Grazie
Re: QUALE MATERASSO??? (MEMORY-LATTICE-MOLLE ecc.ecc.)
#2Come avrai gia letto la scelta è una cosa estremamente soggettiva e ha parecchi parametri su cui si basa.
Caratteristiche fisiche, base d'appoggio, preferenze, budget ecc
Il molle indipendenti con memory secondo me è una buona scelta, al momento è il prodotto che vendo di piu ed ho un'ottima soddisfazione dei clienti. Ormai quasi tutti li producono, dai top brand (Sealy impression plus, simmons quietude feeling, simmons Regency, simmons constellation memored, Falomo BALANCE DE LUXE, ecc) alle noname (zigflex, nocte ecc).
In ogni caso valuta solo prodotti di qualità e cerca di provare il modello che sceglierai.
Caratteristiche fisiche, base d'appoggio, preferenze, budget ecc
Il molle indipendenti con memory secondo me è una buona scelta, al momento è il prodotto che vendo di piu ed ho un'ottima soddisfazione dei clienti. Ormai quasi tutti li producono, dai top brand (Sealy impression plus, simmons quietude feeling, simmons Regency, simmons constellation memored, Falomo BALANCE DE LUXE, ecc) alle noname (zigflex, nocte ecc).
In ogni caso valuta solo prodotti di qualità e cerca di provare il modello che sceglierai.
EX NEGOZIO
#3Salve ho acquistato da poco un materasso nuovo
Ne ho provati una decina o piu',alla fine ho acquistato un tempur original per il buon (almeno penso)trattamento che mi ha fatto il rivenditore.
Sinceramente ho trovato il tempur quanto di piu' ergonomico ci possa essere in circolazione.
Prima di decidere ho provato dorelan a molle insacchettate e quelli in myform poco performanti a mio avviso,ho provato permaflex in memory ma sono rimasto deluso,ancora lattice pirelli,troppo duro ,pero' ti diro' ho provato il sealy impression plus a molle insacchettate e memory e non mi aspettavo che potesse essere abbastanza comodo,mi ha dato una buona impressione cosi come il body e body in memory secondo me il piu vicino al tempur per comfort anche se come prezzo siamo quasi li'.
Tirando le somme secondo il mio modesto parere se non vuoi spendere tanto vai sull'impression plus,e' accogliente e confortevole altrimenti vai tranquillo su tempur o sealy bodyebody
la cosa importante e' provare provare provare anche piu' di una volta lo stesso materasso..ciao
Ne ho provati una decina o piu',alla fine ho acquistato un tempur original per il buon (almeno penso)trattamento che mi ha fatto il rivenditore.
Sinceramente ho trovato il tempur quanto di piu' ergonomico ci possa essere in circolazione.
Prima di decidere ho provato dorelan a molle insacchettate e quelli in myform poco performanti a mio avviso,ho provato permaflex in memory ma sono rimasto deluso,ancora lattice pirelli,troppo duro ,pero' ti diro' ho provato il sealy impression plus a molle insacchettate e memory e non mi aspettavo che potesse essere abbastanza comodo,mi ha dato una buona impressione cosi come il body e body in memory secondo me il piu vicino al tempur per comfort anche se come prezzo siamo quasi li'.
Tirando le somme secondo il mio modesto parere se non vuoi spendere tanto vai sull'impression plus,e' accogliente e confortevole altrimenti vai tranquillo su tempur o sealy bodyebody
la cosa importante e' provare provare provare anche piu' di una volta lo stesso materasso..ciao
#4Di questo cosa ne pensate? A me ha dato una bella sensazione:
http://www.altrenotti.it/
Biorest Sensitive 800 molle indipendenti
Biorest Sensitive si distingue per le 7 zone differenziate in cui è suddiviso il molleggio a "800" molle indipendenti e per la doppia rigidità conferita dall'utilizzo di una lastra in Waterlily a 5 zone differenziate su un lato e di una in Memory Rest sull'altro.
•Tessuto di rivestimento Altrenotti a scelta tra:
- Natural Bamboo Silver Anallergic;
- Silk Thermoregulation.
•Imbottitura “blendedâ€: cashmere, lino e FILL.I.T.
•Lastra in viscoelastico Gaia® - Memory Rest
•Fascia perimetrale in materiale espanso Heliocel con fori passanti.
•Molleggio “800†molle indipendenti suddivise in 7 zone a portanza differenziata
•Lastra in espanso ecologico Naturalis® ad alta rigidità
- Silk Thermoregulation.
http://www.altrenotti.it/
Biorest Sensitive 800 molle indipendenti
Biorest Sensitive si distingue per le 7 zone differenziate in cui è suddiviso il molleggio a "800" molle indipendenti e per la doppia rigidità conferita dall'utilizzo di una lastra in Waterlily a 5 zone differenziate su un lato e di una in Memory Rest sull'altro.
- Silk Thermoregulation.
•Lastra in viscoelastico Gaia® - Memory Rest
•Fascia perimetrale in materiale espanso Heliocel con fori passanti.
•Molleggio “800†molle indipendenti suddivise in 7 zone a portanza differenziata
•Lastra in espanso ecologico Naturalis® ad alta rigidità
- Silk Thermoregulation.