Simmons Trycel 212 o Dorelan Eden Firm?

Salve,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un materasso; io soffro di problemi di schena (ernia lombare) e ho un materasso in lattice (h14) nel quale non riesco più a dormire; è diventato morbidissimo (o lo è sempre stato :| ) e vorrei orientarmi su un modello rigido mantenendo però le mie reti a doghe motorizzate ed escludendo di fatto i materassi a molle che non mi permetterebbero più di "alzare" il letto.
Sono stato un po' in giro e dalle mie parti ho trovato vari negozi Dorelan e uno Simmons: ho provato il Simmons trycel 212 e il dorelan Eden (tutti e due in versione rigida) e vorrei sapere a livello qualitativo quale è migliore visto che come sensazioni mi sono trovato bene su entrambi (nei pochi minuti in cui ho potuto provarli :? ).
Ho provato anche il Nube firm e volevo sapere se potrebbe essere un buon compromesso fra prezzo e qualità.

Ho sentito dire che il memory "rende" caldo e, se possibile, vorrei una valutazione di questi materassi anche dal punto di vista della traspirazione.

Sono molto incuriosito anche dai Tempur ma non ho avuto modo di provarli.
Su che ordine di prezzo (e qualità) siamo? Molto lontano da 1500€?

Grazie a tutti

Cristian

Re: Simmons Trycel 212 o Dorelan Eden Firm?

Vorrei chiedere anche le differenze frai materassi della linea trycel e il Nostress (o similari) sempre di Simmons visto che i materiali sono più o meno gli stessi (ma forse sto dicendo uno sfondone...) e se merita provare anche questo.

Grazie anticipatamente

Cristian

Sono entrambi validi prodotti che di listino superano i 1500 euro, entrambi con una buona sezione di memory.
Il Trycel ha il vantaggio di avere 2 cm di memory in alta densità ed una manciata di rivestimenti in più da scegliere, ma l'eden nelle zone spalle e bacino arriva a 8,2 cm.
Con che tipo di fodere hai avuto modo di provarli?
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Innanzi tutto grazie per la risposta...

Il tipo di fodere non l'ho chiesto ma a me piacerebbe prendere il fibersan per l'eden (che con un certificato medico mi permetterebbe di ottenere la detrazione, correggetemi se sbaglio) e una fodera il + possibile fresca per il simmons visto che la mia paura è quella di "patire il caldo" (come si dice a Firenze ;D).

Quale rivestimento mi consiglia?
Inoltre volevo sapere se il nube è tanto distante da questi materassi e se ce ne sono altri che potrei valutare.

Grazie

Cristian

Il Nube è sicuramente valido ed apprezzato, ma rispetto a questi due è molto più semplice.
Una delle fodere migliori (ed anche la più cara) della gamma Trycel da abbinare al 212 è la TE perché ha proprietà termoregolatrici sia nel tessuto che nell'imbottitura.
Come prodotto alternativo Dorelan, puoi provare il Limbo oppure i nuovi prodotti fisiology che trovi nei negozi monomarca. Hanno fodere simil comfort suite, ma dal prezzo più basso :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Grazie mille Materassi Lops!!!
Se mi dici che il 212 con quella fodera è il + fresco mi faccio rifare il preventivo (mi sembra che me lo avevano fatto con il tipo OL) e poi ti faccio sapere.
Più che il comfort (e quindi la morbidezza anche della fodera), che mi pare di capire questi materassi hanno di base, mi interessava la freschezza quindi anche un rivestimento molto fine (purchè fresco) sarebbe perfetto.

Per quanto riguarda la Dorelan, il Limbo com'è a livello di composizione rispetto all'eden?
E' un capellino sotto?
Grazie ancora...

Saluti, a presto.

Cristian

Il Limbo pur nella sua semplicità, ha una lastra che funziona meglio rispetto al Nube, ed anche se per solo mezzo cm in più di memory lo trovo decisamente più comodo. Rispetto all'Eden cambia appunto la quantità di memory foam, 6cm uniforme per il Limbo e 6,5-8,2 cm a seconda delle zone per l'Eden.
Tutti i Trycel possono essere ordinati con la fodera priva di imbottitura VB in ciniglia di cotone.
Si ha sicuramente l'effetto diretto con il memory (tipo tempur) ed un prezzo notevolmente inferiore, ma una fodera imbottita ti garantisce in genere una "morbidezza" extra ed una protezione sicuramente superiore della lastra interna.

Da buon e onesto rivenditore, che consiglia un cliente, io andrei su un materasso Dorelan, ne vendo diversi e fin'ora nessuna lamentela, a parte alcuni che hanno notato che emanano un pò più di calore... Ma infondo il memory form materiale con il quale sono composti, è un materiale termico, che trattiene il calore della temperatura corporea e poi lo espelle fuori.
Quindi andrei su un Dorelan Eden firm, per un materasso leggermente più duro.
se lo si vuole ancora più duro devi andare sulla linea Dorelan HD.
Per qualsiasi info, puoi contattarmi. Ciao