ciao a tutti. Sono nuovissimo ed ho letto tante cose molto interessanti. Per questo ho deciso di chiederVi un consiglio.
Sto comprando insieme alla mia ragazza un'appartamento di nuova costruzione. La pavimentazione sarà parquet Gazzotti Vintage Frassino Thermic Spazzolato tranne che in cucina e nei bagni. Nel bagno grande abbiamo scelto di mettere come pavimento un bel porcellanato gres color cacao. Come rivestimento pensavamo di utilizzare la stessa piastrella in un formato diverso (ad. tipo 20x60 cmq di quelle rettangolari) che vada a ricoprire in verticale la zona bidet, wc, lavabo e vasca e come alternanza mettere un colore tipo beige, avana o qualcosa del genere. Dite che come gioco potrebbe andare? Oppure consigliate di andare in orizzontale?? Quindi alternare il cacao al begie per righe e non per colonne?? Come altezza max 120/130 cm. A parte la vasca dove andremo a 200 cm circa. Cosa mi consigliate?? Il bagno grande è di 5 mq circa
Per quanto riguarda il bagno piccolo (circa 4 mq) pensavamo di mettere come pavimento un bel mela verde o verde lime e come rivestimento (10x20), sempre ad altezza 120/130 cm e in doccia 200 cm circa, pensavamo di alternare il verde mela al grigio fumo in orizzontale (ad esempio 2 righe di verde, la parte centrale grigio fumo, e chiudere con una riga di verde mela e rivestire la doccia di verde mela il tutto con una piastrella che sia in rilievo irregolare che dia un pò di fantasia). Che ne dite?? In alternativa, prendendo spunto anche da un altro 3D, mettere come pavimento lo stesso cacano del bagno grande e come rivestimento piazzare un bel mela verde/lime alternato sempre al cacao in orizzontale per arrivare al box doccia e rivestirlo tutto???
Valutiamo anche altre proposte.
Grazie.
BAGNI: rivestimenti e pavimenti, consigli?
Moderatore: Steve1973
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno