serie eikon bianca??......EVO!!

ciao a tutti!!
a breve dovrò segliere la serie dei frutti e placche per eletricità....
sono moolto molto indecisa, mi piacerebbe il bianco...che ne dite della eikon??
devo ancora vederla dal vivo..dalle foto è molto bella, ma di che materiale è fatta?? è sporchevole?? ho visto la plana e non mi sembra tale, ma non mi piace il fatto che sia così plasticosa... la eikon sembra di materiale più "morbido"... qualche esperienza????
e poi pe la eikon bianca ci sono tutte le placche come per la nera? dal sito ce ne sono solo alcune...ad esempio non ci sono i legni! e le colorate!! (cosa che nvece è presente per la plana).
fatemi sapere se le avete o se le avete viste!! ho bisogno di consigli....
grazie mille!!!
Ultima modifica di felicita il 02/08/11 14:16, modificato 2 volte in totale.

Re: serie eikon bianca??

beh è molto molto carina la eikon...
Immagine
e è rifinita nettamente meglio della plana. La plana è la serie più economica della vimar... Ottima scelta!

Per le placce ce n'è da sbizzarrirsi, anche con legni, vetro, pietra e metalli vari... :wink:

anche a me piace molto!
ho guardato meglio il sito...il problema è che solo alcune placche hanno cornice bianca, in alternativa si possono prendere tutte le altre della serie eikon (legni-pietre ecc.) ma con cornice nera o next.
ci staranno bene??
Ultima modifica di felicita il 12/04/11 14:55, modificato 1 volta in totale.

Ciao felicita! Io ho messo le eikon bianche come frutti dappertutto! Sono molt meno plasticose della serie plana (però anche parecchio più costosette)... per i copriscatola ce ne sono davvero tanti, al mio ragazzo piacciono quelli laccati bianchi di metallo, sembrano piuttosto solidi e sono belli perchè lucidi! A me non dispiacciono nemmeno quelli simil vetro (in realtà è plastica) mi sembrano pratici da pulire... io penso che comunque metterò le stesse scatole in tutta casa per non complicarmi troppo la vita

per casa mia andrò sulla serie next...e le placche le deciderò in un secondo momento...vivendo la casa vedrò bene che tipologia di colore è più indicato per ogni singolo punto.

l'unica cosa che ho notato è che queste serie non hanno tutte le componentistiche (ad es. a me servivano attacchi RCA per l'audio del dolby in soggiorno e me li dovrò fare da solo visto che ha catalogo non esistono). ma pazienza, la serie è bella e da quello che so affidabile (mentro le ultime dicono che la bticino ha problemi).

Geom.Enrico ha scritto:per casa mia andrò sulla serie next...e le placche le deciderò in un secondo momento...vivendo la casa vedrò bene che tipologia di colore è più indicato per ogni singolo punto.

l'unica cosa che ho notato è che queste serie non hanno tutte le componentistiche (ad es. a me servivano attacchi RCA per l'audio del dolby in soggiorno e me li dovrò fare da solo visto che ha catalogo non esistono). ma pazienza, la serie è bella e da quello che so affidabile (mentro le ultime dicono che la bticino ha problemi).
è un classico sai che non ci siano quegli attacchi (come quelli dell'hi-fi per molte serie) perchè la la qualità deve essere molto elevata... cmq o te lo fai da solo o monti un copriforo con il passacavo (il buco sul tappino) e ci metti quello che vuoi :wink:

non so perchè non ticino light...l'ha già presa mia cognata e non vorrei fare la figura di quella che copia :roll:

@eleonor: sei felice della scelta? hai qualche foto? ti sembra che si sporchino facilmente o non si vede?? fammi sapere...

felicita ha scritto:non so perchè non ticino light...l'ha già presa mia cognata e non vorrei fare la figura di quella che copia :roll:

@eleonor: sei felice della scelta? hai qualche foto? ti sembra che si sporchino facilmente o non si vede?? fammi sapere...

...purtroppo per la pulizia non ti so dire perchè devo ancora montare i mobili! Comunque non mi sembrano affatto male, le ha il mio elettricista e le ho viste in casa sua sono perfette!...oggi ho giusto giusto scoperto il prezzo delle scatolette,,,,mi è venuto un infarto! Al moroso piacevano in metallo laccate bianche (stondate come quelle della foto...ma per circa un'80ina di scatole come le abbiamo noi in casa arrivavamo a 900 euro...conta che ci sono diverse scatole da 4 attacchi..ma è comunque eccessivo!, in alternativa abbiamo scelto di metterle in plastica che però fa un effetto vetro-reflex sempre bianche e squadrate...siamo sui 300....già più normale! Le ho viste sempre dall'elettricista e mi piacciono molto e lui dice che sono semplici da pulire e difficili da strisciare...ma...lo scopriremo solo vivendooo!
Se non hai frettissima a breve dovrei averle così ti faccio foto.

Re: serie eikon bianca??..........EVO!!

Evviva!!! sembra che vimar abbia pensaro a me!! proprio ora che stavo ordinando le benedette eikon bianche...scopro che è uscita una nuova linea, la EVO:
devo dire che mi piace veramente tanto, i tasti sono gli stessi della eikon, ma i supporti sono diversi (ribassati), e le placche stupende! sono sottilissime e hanno quel bordo cromato (che potrebbe sembrare una scopiazzatura della axolute... :roll: )
mi piacciono tanto!! :oops: :oops:
eccole qua:
http://www.lussuosissimo.com/wp-content ... on-Evo.jpg
http://www.eikonevo.it/catalog/files/as ... s/0001.jpg
http://www.youtradeweb.it/Libraries/New ... .sflb.ashx
belle vero?? :mrgreen: