fragranite: avena o shara?

ciao, ho ordinato la cucina gaia della lube con anta a telaio bianca. Il top è color caffè con delle striature beige, il rivestimento beige puntinato di marrone e il piano cottura (da capitolato) è nero (a induzione).
pensavo di mettere il lavello in fragranite chiaro per riprendere i colori della cucina (farlo nero come il piano cottura mi sembra un po' triste), da internet ho visto che la franke lo fa in avena o shara.
qualcuno di voi li ha per caso visto dal vivo questi due colori? quali sono le differenze? Ma l'avena è il terribile terra di francia (che si usa sulle cucine vecchie) oppure no?
grazie

Re: fragranite: avena o shara?

si l'avena visto dal vivo sembra molto rustico a me personalmente non è piaciuto, il sahara l'ho scelto perchè molto più neutro ...ora sono indecisa se prendere il miscelatore dello stesso colore o se spezzare e prenderlo inox da intonare con le maniglie della cucina....cmq in ogni negozio di arredamento o elettrodomestici hanno almento dei piccoli campioncini da vedere...

Re: fragranite: avena o shara?

L'avena è molto puntinato, mentre il sahara è omogeneo del colore della sabbia.
Se il piano top ha varie sfumature, forse conviene il sahara per non creare un effetto "arlecchino".
Saluti
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro