Trasformazione letto/divano

Ciao a tutti,
ho un letto "sommier" singolo misure 210x90 con contenitore (può contenere un
materasso di spessore 16 all'interno) e sto cercando di ricavarci un divano.
Il guaio è l'altezza della seduta, veramente troppo alta, però il problema non è l'altezza della rete bensì l'altezza del materasso.. Insomma così com'è è comodissimo per dormire ma non per sedersi a chiacchierare.
Allora dopo averne pensate tante (tra cui anche vendere tutto perdendoci quasi 1000euro) ho pensato che forse la soluzione migliore sarebbe comprare un secondo materasso molto basso (6/10 cm di spessore) e usare quello quando voglio il divano. (infilando l'altro sotto)

Il problema è che il "materasso da divano" devo rivestirlo per trasformarlo in una seduta.. pensavo di farlo in ecopelle beige chiara che è lo stesso colore e materiale del letto, poi ho pensato che dovrei mettere anche 2 schienali... E se al posto del "materasso da divano" mettessi 2 cuscini da seduta? Che dite? In settimana andrò dal tappezziere ma ho paura che mi spari una cannonata per queste cose "su misura".

Se avete idee dite pure, non so più come rigirarlo sto coso :?

Ah il letto è uguale a questo nella foto (il mio però ha le sponde a entrambe le testate e quella sulla lunghezza è tutta pari)
Immagine