Ciao sto per acquistare la mia prima cucina (con penisola) ma ho qualche dubbio ancora da chiarire:
1) sono indecisa tra un top (sicuramente in laminato 4 cm) curvo o a spigolo. Non mi piace il top a spigolo perchè ho notato che si nota un bordo (una discontinuità) in cui penso si potrebbe annidare lo sporco; la tipologia squadrata fra l'altro ha meno scelta di colori; purtroppo però la Lube produce il top curvo solo con larghezza 80 cm ed inoltre anche con il top curvo alla fine del lato corto della penisola ci sarebbe uno spigolo.
2)Qual'e' per voi la sporgenza minima del top per permettere di sedersi: io sto acquistando una penisola con mobile da 60 e se scelgo un top curvo (solo di larghezza 80), avrei meno di 20 cm sotto le gambe. Per voi è sufficiente, considerando che userei la penisola solo come snack veloce
3)Per voi sono sufficienti solo 2 tiretti ed un cassone per una famiglia composta per ora sola da una coppia?
4)Non so se mettere il forno sotto i fornelli in posizione frontale e mettere il mobile con i tiretti alla fine della penisola lunga circa 2 m, o vicevera? Sto valutando anche l'estetica: ho scelto il modello Georgia della Lube e forse è meglio che frontalmente si veda tutto legno o no?
Ciao. Grazie
Finalizzazione Cucina
Ultima modifica di lisbona il 07/07/11 12:15, modificato 1 volta in totale.