Ciao a tutti sono nuovo del forum..
Mi sono rivolto qui perche sono alla ricerca di un parquet particolare ma non riesco a trovarlo..
Tempo fa soggiornai in un albergo di merano che in camera aveva un parquet in legno moolto scuro e i listoni erano tutti a ondine, il che dava al legno una forma "mossa" davvero molto bella..
Sto arredando casa e lo sto cercando, ma senza esito.
Qualcun ha quakche idea di come si possa chiamare?
Grazie a tutti
Andy
Re: Aiuto per parquet particolare
#2scuro, quanto scuro? scuro wenghé o scuro noce? E per mosso intendi fiammato, tipo l'ulivo?

CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#3Grazie per la risposta. No non e' questo. Penso fosse noce e sembrava preso e piallato lasciando nei listoni delle onde. So che tempo fa vidi anche dei bei tavoli finiti cosi
#4beh, c'è la finitura piallata. ma il colore era uniforme ? non erano tavole antiche ? se riesci a trovare un negozio non mono marca puoi vedere diverse soluzioni
[imghttp://www.hausfloor.it/resCache/site100706/re ... 2656x2.jpg][/img]

#5Ciao Petra grazie x le foto. Quella che piu si avvicina a quello che intendo io e' lavfoto due , solo che nellevtavole che ho visto io le onde erano nel verso opposto, messe in verticale sul lato stretto
#6ciao. a me pare di aver visto un listone piallato con "onde "circolari. mi avevano dato 4-5 campioni (campioncini) per prova . comunque se vai da un artigiano fatto e finito puoi fare realizzare quello che vuoi.
comunque vedi cosa ti rispondono gli esperti del forum.
comunque vedi cosa ti rispondono gli esperti del forum.
#7Ciao,potrebbe essere una piallatura perpendicolare alla lunghezza dei listoni con l'aggiunta (magari) del taglio sega (tagli perpendicolari rispetto alla lunghezza che incidono il pavimento in maniera abbastanza superficiale).
#8Potrebbe... Cmq stamattina chiamo l hotel e vedo se mi dicon qualcosa d preciso