L'arte di arrangiarsi....soluzione per armadio

#1
Abbiamo quasi e definitivamente deciso che quest'inverno vorremmo rivoluzionare un po' casa, approfittando che devono rifare l'affacciata al palazzo , quindi data la polveriera che sicuramente ci sarà ci conviene spostarci e appprofittare del momento per fare questi lavori.
Certamente già l'affacciata si porterà via un bel po di soldini , c'è da rifare il bagno rifare alcuni infissi, quindi almeno sui mobili vorrei un attimino risparmiare e almeno per il momento sfruttare quello che già abbiamo, tenendo conto che non è neppure roba tanto vecchia, la cabina armadio ha appena 4 anni idem la cameretta dei bambini, per quest'ultima ho già visto che dividendo un po i mobili tra le due camerette che vorremmo realizzare ci stanno-Il probelma è la cabina armadio , mi piange il cuore, sinceramente è costata un botto !!

Con il nuovo progetto nell'attuale cabina armadio dovrebbe andare il bagno e la camera mia verrebbe spostata nella camera più grande quindi ci sta anche un bell'armadio di 3mt lineare con ante scorrevoli.

Ma proprio per voler sfruttare ancora per un po i mobili della cabina, è tutto legno ,e di ottima fattura fatta da un falegname, ho preso due ,misure ho visto che parte di essa va giusta giusta nello spazio dei 3 mt , in effetti sono 3 blocchi, resterebbe fuori la scarpiera e alcune mensole , ma che con molta probabilità potrebbero rimanere anche in bagno poichè si trovano in una nicchia magari devo farci fare solo delle antine!!

Ora volendo piazzare la struttura nella stanza come potrei schermarla???
Non vorrei far mettere le mani al falegname e spenderci altri soldi vicino visto che poi è mia intenzione fare un guradaroba diverso tutta l'altezza , ma vorrei trovare una
soluzione pratica ed economica per scheramere la struttura della cabina

....avevo pensato di usare delle tende a pannelli
tipo queste

Immagine


Uploaded with ImageShack

magari dando un occhiata ad ikea gisuto per non spendere una cifra anche in tende :roll: visto che poi dovrà essere una soluzione da dover sfruttare per un annetto/due....che dite potrebbe andare????altre soluzioni??? per la polvere reggeranno abbastanza????bhe in effetti adesso la cabina è tutta aperta quindi la polvere si forma lo stesso!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: L'arte di arrangiarsi....soluzione per armadio

#3
geena ha scritto:ho visto una soluzione molto bella da un mio vicino di casa che aveva chiuso una cabina armadio con dei pannelli scorrevoli in cristallo parzialmente opacato ed acciaio a tutta altezza. davvero molto bella.

ti ringrazio penso che faremo comunque una soluzione del genere, mio marito , che è lo spendaccione di casa ha detto che è meglio far fare una pannellatura scorrevole dal falegname, bhe io avrei voluto trovare una soluzione più economica poichè tra qualche anno avrei voluto direttamente fare un armadiatura su misura, ma in effetti la struttura della cabina è decisamente nuova e pure di buona fattura quindi forse è meglio riadattarla per bene, praticamente bisogna rifare tutto il telaio attorno all'armadio!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467