frigorifero combinato - consigli x acquisto?

Buongiorno!
Avevo sbrinato il mio frigo combinato ma quando l'ho riacceso non riusciva a mantenere la temperatura nel congelatore e, dovendo partire x le vacanze, ho spento il tutto. Al rientro, lo sportello del frigo non si chiudeva xchè la parte posteriore interna presentava un rigonfiamento. So che dovrei chiamare l'assistenza, ma sentito un conoscente x tf, mi ha detto che probabilmente c'è stata una fuoriuscita di gas e che forse conviene comprarne uno nuovo.
Quindi: cosa prendo? Ho già letto tutti (quasi, credo) i post sull'argomento, ma sono ancora in alto mare.
Sono alla ricerca di un frigo combinato (frigo sopra + congelatore sotto) a libera installazione, larghezza 60 cm, altezza 180 circa, color silver o acciaio, porta non bombata.
Altra cosa: ho notato che tutti hanno l'apertura a dx, mentre a me occorre a sx. Questo intervento è compreso nell'installazione e/o consegna o devo pagarlo a parte?
E' ancora possibile effettuare la detrazione per l'acquisto frigo nella dichiarazione dei redditi?
Grazie!

Re: frigorifero combinato - consigli x acquisto?

oddio...67 visualizzazioni e neanche una risposta :-(
provo ad inserire un budget: riesco a prendere qualcosa di valido con 600/700 euro?
E nessuno sa dirmi se è tuttora possibile effettuare la detrazione x la sostituzione del frigo?
E scusate se insisto, un consiglio anche sul colore: visto che non so se prenderlo in acciaio/silver o bianco....acciaio dovrebbe essere uguale a quello degli altri elettrodomestici, vero (forno, lvs)?

Io ho un Samsung da un anno ed è proprio combinato e color silver, con gli sportelli "leggermente" bombati (ma non del tutto) ed è veramente ottimo, il motore è silenzioso ed è anche molto molto capiente. In più ha anche le ruote dietro per spostarlo. Te lo consiglio proprio!

Home! ha scritto:oddio...67 visualizzazioni e neanche una risposta :-(
provo ad inserire un budget: riesco a prendere qualcosa di valido con 600/700 euro?
E nessuno sa dirmi se è tuttora possibile effettuare la detrazione x la sostituzione del frigo?
E scusate se insisto, un consiglio anche sul colore: visto che non so se prenderlo in acciaio/silver o bianco....acciaio dovrebbe essere uguale a quello degli altri elettrodomestici, vero (forno, lvs)?
sulla detrazione non so dirti...ma mi sa proprio di no.

acciaio sarebbe meglio antiimpronta, non potrò mai essere uguale uguale agli altri eldom.
di che marca sono?
che si prova a vedere cosa c'è di buono^^