Viscoelastico MEMORY CON MIGLIOR RAPPORTO PREZZO QUALITA

Salve a tutti vorrei aquistare un materasso viscoelastico con memory foam, diciamo simile a quello tempur,
e vorrei sapere che mi consigliate con miglior rapporto prezzo qualità.

Credo che molte aziende (secondo me compreso Tempur) descrivono il prodotto tipo fosse una navicella spaziale e se lo fanno pagare per tale, quindi vorrei trovare un materasso cmq buono (anche se non come Tempur) ma ad un prezzo nettamente inferiore, quindi con miglior rapporto prezzo/qualità.

Sono alto 180 x 70kg, la mattina mi alzo sempre con dolori cervicali e mal di schiena (credo sia dovuto al relitto sul quale ci dormo ora)...
Dormo quasi sempre di lato...

Accettasi consigli....

Ma i materassi di IKEA con memory come sono? ne ho visto uno a 599... e quelli della ditta Materassia prodotti in campania???

Spero di ricevere molti consigli...

Re: Viscoelastico MEMORY CON MIGLIOR RAPPORTO PREZZO QUALITA

intrepido79 ha scritto:Salve a tutti vorrei aquistare un materasso viscoelastico con memory foam, diciamo simile a quello tempur,
e vorrei sapere che mi consigliate con miglior rapporto prezzo qualità.

Credo che molte aziende (secondo me compreso Tempur) descrivono il prodotto tipo fosse una navicella spaziale e se lo fanno pagare per tale, quindi vorrei trovare un materasso cmq buono (anche se non come Tempur) ma ad un prezzo nettamente inferiore, quindi con miglior rapporto prezzo/qualità.

Sono alto 180 x 70kg, la mattina mi alzo sempre con dolori cervicali e mal di schiena (credo sia dovuto al relitto sul quale ci dormo ora)...
Dormo quasi sempre di lato...

Accettasi consigli....

Ma i materassi di IKEA con memory come sono? ne ho visto uno a 599... e quelli della ditta Materassia prodotti in campania???

Spero di ricevere molti consigli...
Questa richiesta è stata fatto credo centinaia di volte, basta leggere un po il forum. Ad ogni modo il rapporto qualità/prezzo è difficile da valutare. Materassi in memory ce ne sono anche troppi, ognuno diverso dall'altro. Alla stessa scheda tecnica spesso corrispondono prodotti estremamente diversi. cm di memory, densità ecc servono a poco se non provi i prodotti.

LAscerei perdere ikea, che su alcuni prodotti la ritengo pure con rapporto qualità prezzo ottimo (in negozio ho sedie, lampadari ed oggettistica ikea), ma sui materassi vedo una durata piuttosto breve (poi basta leggere un po sui vari forum). Vai in un centro specializzato, senti cosa ti propongono e prova qualche materasso. Un buon memory matrimoniale (con un buon rivestimento, non il solito ALOE attira allocchi) spendi minimo un 1000 euro.
EX NEGOZIO

intrepido79 ha scritto:a dire il vero ho letto un po in giro ma mai una risposta soddisfacente....

fossi tu al posto mio che compreresti con un buget ce va dai 1000 ai 1500 euro?

Bè prima di tutto cosa valuterei. Poi la scelta è estremamente soggettiva.

Su questa fascia prenderei in considerazione l'ergo de luxe e lo stilla di secilflex, il trycell212, il quietude feeling di simmons, l'impression plus di sealy, il balance de luxe di falomo (non tratto falomo ma credo rientri nei prezzi richiesti). Poi prodotti simili ce ne sono parecchi. Quindi l'unica strada è andare in negozio e provare i vari materassi scegliendo quello che piu piace.
EX NEGOZIO

intrepido79 ha scritto:Si ma come da titolo cerco viscoelastico Memory...

Cmq ti ringrazio per il consiglio... ora mi faccio fare qualche preventivo per il simmons trycel 212 vediamo un pò...

Forse non hai capito che il viscoelastico memory o come lo vuoi chiamare c'è in tutti i materassi che ti ho indicato. Essendo solo uno strato il viscoelastico è quasi sempre abbinato ad un "supporto" che puo essere in vari materiali. Se provi i molle con memory che ti ho indicato non ti accorgerai nemmeno che sono a molle.

Ad ogni modo i secilflex sono entrambi senza molle, cosi come il trycell. Su sealy prova il Body&body ma sali un po di costo, oppure l'universe plus (schiumato con 6cm di memory su un lato e 4 cm di lattice sull'altro) che rientra nel budget.
EX NEGOZIO

intrepido79 ha scritto:ho trovato su un sito il trycel 212 con rivestimento OL a 1500 com'è come prezzo?
Ma lo hai provato???

intrepido79 ha scritto:e com'è l'universe plus? cmq tu al posto mio quale prenderesti? orientami su un solo modello ;)
Ma scusa come faccio a dirti com'è un materasso? tu hai la tua schiena, la tua sensibilità. Io ho la mia.

I prodotti che ti ho indicato sono tutti di qualità medio-alta. La scelta tra essi va fatta in base a sensazioni soggettive.
Il trycell (nxg) ad esempio è il memory piu particolare tra quasi tutti. Se te provi un tempur (ma basta anche un memory "normale") e poi provi un trycell nxg ti renderai conto che con il nome memory si raggruppano prodotti estremamente diversi.
EX NEGOZIO

purtroppo nella mia zona non ci sono tutti questi rivenditori di materassi.. e quindi per trovare un simmons o altro da provare mi devo fare tra i 50 ai 100 km di andata e poi di ritorno... ho provato qualche paterasso ma per qui 10 minuti che mi ci fanno stare sopra devo essere sincero... li sento quasi tutti uguali.. magari uno un pò piu morbido ed un altro piu duro... ma poi vai a capire dopo 8 ore quale dei due è piu adatto....

quindi stavo pensando quasi di ordinarne uno ad intuito e seguendo un pò i consigli e cercando di spendere il giusto per un materasso senza spendere una cifra astronomica...

ho pensato che il simmons trycel 212 o 210 durezza media potrebbe fare al caso mio... ma lo sto dicendo ad intuito, poichè non mi va di fare 200 km in macchina per provarlo 10 minuti...

certo per chi abita in una grande città è diverso...

intrepido79 ha scritto:purtroppo nella mia zona non ci sono tutti questi rivenditori di materassi.. e quindi per trovare un simmons o altro da provare mi devo fare tra i 50 ai 100 km di andata e poi di ritorno... ho provato qualche paterasso ma per qui 10 minuti che mi ci fanno stare sopra devo essere sincero... li sento quasi tutti uguali.. magari uno un pò piu morbido ed un altro piu duro... ma poi vai a capire dopo 8 ore quale dei due è piu adatto....

quindi stavo pensando quasi di ordinarne uno ad intuito e seguendo un pò i consigli e cercando di spendere il giusto per un materasso senza spendere una cifra astronomica...

ho pensato che il simmons trycel 212 o 210 durezza media potrebbe fare al caso mio... ma lo sto dicendo ad intuito, poichè non mi va di fare 200 km in macchina per provarlo 10 minuti...

certo per chi abita in una grande città è diverso...
Scusa ma di dove sei? se pure da me in mezzo alle montagne, in una provincia enorme ma con solo 200mila abitanti ci sono una 20ina di negozi...

Comunque andare ad "intuito" è un po difficile. Poi se devo essere sincero mediamente la gente dorme su materassi talmente osceni che anche un prodotto non adatto risulta soddisfacente per la maggioranza.
Per esempio tra il 210 e il 212 la differenza è parecchia perche uno è un memory "normale" come puo essere un stilla di secilflex, mentre il 212 ha il materiale nxg che non da la sensazione classica del memory.
Riguardo la rigidità anche qui è soggettivo. Il 212 si vende bene in entrambe le rigidità (che si discostano di un 25-30% secondo me). Però l'effetto è diverso. Nella versione media lavora molto anche la parte centrale della lastra, mentre nella versione piu rigida si sente maggiormente lo stacco tra memory e massello centrale.
Idem per il rivestimento. Un BM da un certo effetto, se metti un OL il risultato sarà molto diverso..

Riguardo al prezzo del 212 ol che ti hanno proposto il prezzo di listino è di 1727, quindi ti hanno fatto un buon 13%...
EX NEGOZIO

intrepido79 ha scritto:Manuel mi hanno proposto un tempur origin 20 160x190 con due reti superflex (non so come funziona forze per il matrimoniale si mettono due reti singole?) a 2080 euro con finanziamento a tasso zero.. com'è?

Il prezzo è assurdamente basso. l'original 20 costa 2300euro di listino e la superflex fissa costa 460 euro cad.

In pratica di listino costerebbe il tutto 3220 euro, quindi un 35% di sconto + il tasso 0... Questo rivenditore tempur è proprio serio....

Comunque se ti fa quel prezzo prendi tutto al volo...
EX NEGOZIO