Armadio scorrevole profondità max 64 cm

Ringrazio aticipatamente quanti vorranno e potranno darmi un'aiuto; passo al problema.
Alcuni mesi fa io e mio marito abbimo deciso di scambiare la nostra stanza con quella dei pupi; noi in camera ci stiamo lo stretto necessario, mentre loro hanno necessità di spazio ben diverse dalle nostre.
La nostra attuale camera è veramente molto piccola, 3,97 m x 2,9 m, e abbiamo pochissimo spazio a disposizione per l'armadio. L'armadio dovrà essere uno scorrevole e al massimo di 190 cm x 94 cm.
Inizialmente mi ero orientata su La Falegnami, mi piace molto l'anta Ice bronzata, ma la profondità è di 67 cm; so che la Falegnami offre la possibilità di ridurre la profondità a seconda delle necessità, ma non vorrei spendere un botto per una piccola modifica, anche in considerazione dei prezzi già alti di La Falegnami.
Guardandomi in giro ho visto Fimes e Caccaro, ma non riesco bene a capire quale sia la profondità.
Mi sembra di capire che Fimes abbia la profondità di 63 cm, qualcuno riesce a darmi qualche informazione in merito?
Anche per Caccaro guardando sul loro sito, mi è sembrato che alcuni scorrevoli abbiano profondità di 63,5 cm, altri 65,5 cm (che però sarebbero troppi per noi).
Qualitativamente le due marche sono comparabili?
E in quanto ai prezzi? Sono in linea o ci sono apprezzabili differenze?
Tra le due io preferisco Fimes quanto ad estetica, ma per il resto che ne pensate? E soprattutto è adatta per le mie esigenze?
Grazie ancora :D
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: Armadio scorrevole profondità max 64 cm

Buongiorno, posso rispondere solo per quanto riguarda Caccaro e posso dire che la profondità degli scorrevoli è di cm. 63.2 per l'anta interna e cm. 67,5 per quella esterna.
Naturalmente sono possibili riduzioni in profondità che costano 82 euro a vano, quindi niente di trascendentale direi.
Buona scelta!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Armadio scorrevole profondità max 64 cm

Alla fine sono ritornata sui miei passi e ho ordinato un armadio La Falegnami.
Era quello che in lunghezza ci offriva la misura che più si avvicinava ai 190 cm, quanto alla profondità abbiamo optato per un taglio a misura.
L'armadio verrà 187x64 cm altezza 257 cm. Ho rinunciato all'anta Ice bronzata e ho invece optato per una normalissima anta a specchio bronzata, perché anche un fianco (quello accanto alla porta) sarà a specchio per dare profondità e non volevo fare una scarpa e una ciabatta.
Costo complessivo 3.600 euro con interno laccato bianco, cassettiera, un ripiano e 3 tubi.
Il prezzo non mi è sembrato eccessivo, dato che per un armadio semi su misura ci avevano chiesto di più e la qualità era inferiore.
A questo punto non vedo l'ora che arrivi, la consegna è prevista per fine ottobre :D
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096