Colorare la mia casa

Buongiorno,
al link di seguito dovreste vedere 4 immagini:
https://docs.google.com/leaf?id=0B3pgeQ ... ODY4&hl=it

Rappresentano la facciata della mia casa in costruzione, per la quale sto cercando di scegliere i colori.
Ci sono 2 immagini: giallo e rosso. Al momento sembrano essere le 2 alternative più papabili, sopra il davanzale della finestra invece c'è una mazzetta di colori, il colore mostrato rappresenterebbe il colore della persiana della finestra.

Spero si capisca.

Qualche consiglio? Osservazione o suggerimento?

Grazie.
Mario

Re: Colorare la mia casa

Lo stabile sembra già un pò pesantuccio con tutto quel paramento a vista...andare ad appesantire ancora di più con colori importanti non mi pare l'idea più azzeccata...un bianco o un suo derivato più sporco non potrebbe piacervi?
Architettura e Interior Design

Re: Colorare la mia casa

Ciao architeo,
guarda, non è che non ci piace. Potrebbe andare, se non che si confonde molto il colore del mattone nell'intorno della finestra e nel frontale che è un giallo chiarissimo.

Potrei pensare di fare il fondo rosso, mentre il paramento dei balconi, i sottobalconi, le colonne sui balconi gialle chiaro, il pittore di fronte casa mia ha un apparecchio elettronico che scannerizza un colore e ti dice come mescolare la tinta per realizzarlo...

Che dite?
Grazie.
Ioria