La tua proposta mi piace...ma anche l'originale non è così male (nonostante il wc con accesso diretto dalla cucina

)!
Sulla tua proposta, ho alcune domande da fare:
- è sicuro che puoi spostare la porta d'ingresso?
- è sicuro che spostando la cucina, non hai problemi di attacchi e scarichi?
e poi alcune osservazioni di carattere personale:
- per abitudine, in cucina preferisco avere la porta finestra anzichè la semplice finestra
- con la nuova pianta, ti "mangi" anche un pò di soggiorno, in quanto funge ora pure da ingresso e corridoio verso la zona notte
Allora ti propongo alcune modifiche leggere alla vecchia pianta:
- togli il muro tra soggiorno ed ingresso, così l'ingresso perde quell'aria da budello stretto che ha adesso ed acquista luce e spazio visivo
- la porta del wc cerchi di spostarla sulla camera anzichè sulla cucina (sebbene a me non piacciono in generale i bagni annessi alle camere, ma li preferisco accessibili a tutti, forse perchè i miei ospiti hanno sempre bisogno del bagno due alla volta

...)
- nella camera più grande, che è bella grande, realizzi la cabina armadio su tutta la parete di sinistra (sono 4,65 mt di cabina armadio, con profondità a tua scelta tra 1,60 e 2 mt)
- se proprio non vuoi rinunciare alla lavanderia, puoi ricavarla tra soggiorno e camera. tra i 7 mt del soggiorno ed i 4,65 della camera, penso che ognuno possa cedere 80/90 cm.....