Ieri sono andata in cantiere a vedere il parquet appena posato e sono rimasta sbalordita dal risultato! In negativo ovviamente!
Ho fatto rivestire con il parquet il pavimento del corridoio e delle 3 camere da letto. E' possibile che, su tutto il perimetro di tutte le stanze, il parquet risulti "storto"? Mi spiego meglio: nella prima cameretta, percorrendo un lato della stanza (lungo 4 m), si vede iniziare dall'angolo un listello largo circa 2 cm. Continuando lungo la parete, verso l'angolo opposto, il listello diventa sembre più largo fino a diventare intero (10 cm) e subito dopo se ne vede comparire un altro che all'angolo raggiunge una larghezza di 2 cm. In pratica il parquet è posato leggermente in diagonale, il risultato è orribile.
Per carità si sa che i muri potrebbero non essere perfettamente dritti, ma un posatore di pavimenti non dovrebbe essere in grado di "nascondere" questi difetti?
Dopo aver fatto notare il mio disgusto, il posatore mi ha risposto che non si può fare nulla perchè è già stato posato tutto e la rimozione andrebbe a compromettere l'impianto di riscaldamento a pavimento, che non c'è altro da fare e che in tutti gli altri appartamenti il risultato era lo stesso.
Ha aggiunto poi che dovrei stare tranquilla perchè poi con la posa del battiscopa non si vedrebbe più nulla! Come fa a non vedersi più nulla?? Si vedrà lo stesso che il listello di legno non è perfettamente parallelo al muro!
Cosa posso fare? E' una cosa normale? Posso contestare il lavoro perchè non è fatto a "regola d'arte"?
Perdonate le tante domande ma dopo tutto quello che ho speso per comprare questo appartamento vorrei che fosse tutto perfetto!
Spero in una vostra risposta. Grazie a tutti. Ciao
Aiuto parquet posato male, che fare?
#1"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"